![]() |
io rifinirei anche i passaggi dell' acqua ..... quegli scalini li non mi fanno impazzire
e poi arrotonda le curve (sempre nel passaggio acqua ) |
Come sempre con la mia mini l'euforia lascia il posto allo sconforto
primo problema si rompe la ventola nel rimontaggio ma almeno ne avevo un'altra. Ora quelle diavolo di mezze lune non ne vogliono proprio sapere di rientrare nell'albero e il dado blocca volano si è sfilettato e in conmercio, per perno 9 non si trovo un c....o!!! Mi aiutate per le mezze lune? |
Ragazzi vi ringrazio ma tutti insieme no. Cmq problemi risolti il motorello è dinuovo su:smt124
domani ultimi ritocchi e prova di accensione. Per le fasature non è cambiato niente neanche senza guarnizione quindi ho deciso di mettere la più sottile che avevo. |
Ragazzi la mini non parte all'inizio dava un'accenno ma non andava. La corrente arriva e la benzina pure si sente la puzza dalla marmitta e la candela è bagnata. Ma ho un problema quando monto la candela la coedicella diventa durissima. Cosa può essere? Io ho qualche idea ma non voglio dirla
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Peccato avete sbagliato. Dato il sole di questa girnata il mio motore ha deciso di fare un bel bagnetto:lol1:
I miei carter e il collettore della marmitta erano pieni d'acqua. Cmq ho aperto tutto e lavato per bene a mollo in miscela al 2% come consigliato in un altro post, spero basti. Tra un pò vado a soffiare tutto con il compressore. Ho paura di aver montato il paraolio al contrario e vorrei sapere se la parte chiusa deve andare alla base della ventola perchè in una guida lo avevo visto al contrario mentre in un altro carter che ho è montato così. |
Quote:
poi dalla parte della girante pompa ( ventola ) devi vedere la molla ...ma se ti si riempie il motore di acqua non e' quello il problema .. piu sicuro che sia una guarnizione messa male o un oring testa :si: |
Quote:
|
Ho lavato e richiuso tutto credo che la colpa fosse della guarnizione del cilindro che era tipo di rame. Porca t..oia io ho girato il paraolio al contrario adesso... cioè sotto la ventola si vedono i numeri e non più la molla però non ho ancora messo acqua. Cmq la mini non parte la candela nuova ngk br9eg fa una bella scintilla ma non arriva benza al cilindro ho pulito tutto il carburatore e dal rubinetto esce la benza. Ora ho due ipotesi
1 può essere che avendo allargato la base del cilindro, ai travasi, per raccordare adesso ci sia poco pressione e non si aprano le lamelle? 2 poichè quando ho tolto il cuscinetto bloccato nell'albero ho dovuto tagliarlo grattando leggermente l'albero che adesso lascia un piccolissimo spazio nel paraolio(ci ho pensato adesso) quindi da li passa aria e non si crea depressione? Credo che la soluzione sia montare l'altro albero che ho! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 32. |