Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   brucia candele? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/101437-brucia-candele.html)

alex-grc 15-03-12 21: 26

se mi dici cosi'...mi dispiace speravo di esserti d aiuto!prova una 9 pero' tentare a sto punto non costa nulla,te la fai prestare fai due turni e vedi!ciaooo

Max '77 15-03-12 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da hornet (Messaggio 1936041598)
Magari invece di comprare pezzi che magari non ti serviranno, vai in pista e vedi se qualcuno è disponibile a prestari volano e bobina.
Resta il fatto che dal momento che ti si spegne la moto e sostituisci la candela con un' altra riparte al primo colpo, quindi immagino che il problema sia la carburazione troppo ricca che tende a sporcarti la candela.

Sarà improbabile, ma non è che per caso ti sei sbagliato con la percentuale dell' olio??
Svuota il serbatoio e fanne della nuova.......quella che togli la puoi sempre riutilizzare una volta risolto il problema.

Quoto tutto.

Ma la miscela a che percentuale di olio la fai?

100ferhas 16-03-12 18: 26

la miscela la faccio al 3%....
raga ho avuto so stesso problema con la c1, ho comprato piu di 10 candele (fate 6/7 euro a candela! :lol1:) per provare e riprovare e alla fine ho dovuto cambiare volano e bobina.
spero che non sia lo stesso problema ma credo proprio di si, non credo che sia un motivo di miscela, perchè non ho fatto nessun cambiamento di percentuale o tipo di olio da quando l ho presa e anzi, non si è mai fermata nonostante quando l ho presa aveva l albero sbiellato,pistone al contrario e problemi di raffreddamento! polini :trattore:

Macs87 18-03-12 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da 100ferhas (Messaggio 1936041974)
la miscela la faccio al 3%....
raga ho avuto so stesso problema con la c1, ho comprato piu di 10 candele (fate 6/7 euro a candela! :lol1:) per provare e riprovare e alla fine ho dovuto cambiare volano e bobina.
spero che non sia lo stesso problema ma credo proprio di si, non credo che sia un motivo di miscela, perchè non ho fatto nessun cambiamento di percentuale o tipo di olio da quando l ho presa e anzi, non si è mai fermata nonostante quando l ho presa aveva l albero sbiellato,pistone al contrario e problemi di raffreddamento! polini :trattore:

Pure io ke ho lo stesso problema è un polini e aveva problemi di raffreddamento, poi da quando ho messo il 50 bzm ho risolto, ma per caso hai volano polini e bobina nera? E a volte l'accensione è dura e da dei contraccolpi?

100ferhas 19-03-12 14: 12

no l accensione sembra ok, un po duretta ma come dovrebbe essere... dai c è poco da fare, devo andare una giornata e riprovare il mio volano/bobina, e se lo rifa farmi prestare un volano/bobina e riprovare fino a che non risolvo, certo devo "buttare" una giornata io e chi mi presta volano/bobina....:mitra:

Macs87 19-03-12 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936041530)
Inizia con il verificare la distanza della bobina dal volano deve essere 0,4 mm

Ho verificato, è proprio 0,4 ma provassi di abbassarla a 0,35 o 0,3? Cosa dovrebbe cambiare?

Max '77 19-03-12 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da Macs87 (Messaggio 1936042553)
Ho verificato, è proprio 0,4 ma provassi di abbassarla a 0,35 o 0,3? Cosa dovrebbe cambiare?

Sai che non lo so... è una di quelle cose che prendi come verità assoluta.
Dovrebbe cambiare l'intensità della scintilla, se la bobina è troppo lontana, la scintilla potrebbe non essere in grado di innescare la miscela, ma non ne sono sicuro

K_P 22-03-12 13: 17

Ho avuto lo stesso problema tempo fa con il Reverse e purtroppo ho risolto solo cambiando in toto l'accensione ... volano + tutto il marchingegno "bobina" che monta quel motore ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 01.