![]() |
Quote:
|
Anche copiare uno smontagomme è una" cretinata"...Pero' bastava avere l'idea.:si::1st:
|
Quote:
|
Questa è la puleggina che ho fatto stasera
per prendere i GT BZM. Mi manca di farci i fori e metterci i prigionieri per tenere il cilindro. https://lh4.googleusercontent.com/-Q...8+00.47.30.jpg |
Funzionale ma non "corretto" come attrezzo per poter abbassare i piani di un cilindro.
Con quel tipo di presa rendi ad esempio complanare il piano della testa con quello di base del cilindro, e fin qui tutto ok perchè è ciò che si vuole ottenere, ma se il piano di base non fosse ortogonale con l' asse di scorrimento del pistone continueresti ad avere un cilindro con i piani "zoppi". Per fare correttamente quel lavoro bisogna "prendere" il cilindro dall' interno con una spina ad espansione. In questo modo i piani creati sarebbero effettivamente ortogonali all' asse di scorrimento del pistone. |
Quote:
|
ogni pezzo che si mette al tornio se si vuol essere sicuri che giri dritto
và controllato col comparatore :si: Tralasciando che se il piano di base non fosse ortogonale con l' asse di scorrimento del pistone vuol dire che nemmeno BZM li prende dall'interno con una spina ad espansione. |
|
Quote:
Dunque te (Io_N-Bello) vai sulla fiducia... se per caso BZM o chiunque sia...su quel cilindro avesse sbagliato... continueresti con l'errore... Oppure... se hai un cilindro con i piani rovinati...perkè col tempo può succedere... come fai? Sbaglierò io ke lo uso, e ki ha inventato il mandrino ad espansione allora! :lol1: |
Come come faccio?
controllo che giri dritto col comparatore, xkè te quanto attacchi il mandrino ad espansione non controlli che giri dritto? Non credo che ci sia qualcosa di sbagliato ad usare un mandrino ad espansione, ma semmai considero superfluo l'uso. Non credo che escano motori BZ tanto storti che si grippano, e non credo nemmeno che BZ non si assicuri che siano dritti, poi può capitare anche che non siano proprio perfetti, come perfetti alle volte non sono nemmeno i piani dei carter... Il banco lo hai te, quindi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 44. |