Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sverniciare con il diluente! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/100264-sverniciare-diluente.html)

sbragone5 18-01-12 11: 36

io credo che se sn già carteggiate e lui deve sl dare il colore, che sia uno e una cosa semplice, secondo me con 40/50 euro te la cavi...

magari senti due o tre carrozzieri e vedi un po che cosa dicono

Army21 18-01-12 13: 39

io proprio in questi giorni sto sverniciando il telaio della mia rrz con un prodotto apposito chiamato appunto sverniciatore.
un barattolo da mezzo chilo l'ho pagato 5€.
è di composizione abbastanza densa di colore verde trasparente, la applico con il pennello, attendo un 10 -15 minuti e si vede la vernice arricciare e bollare, dopo si passa la spazzola di ferro e viene via tutto ed esce fuori il telaio nudo, solo il ferro.
dopo faccio qualche foto

boso udine 18-01-12 17: 26

Ottimo allora provero cosi...altra cosa non riesco a togliere i cuscinetti del canotto di sterzo ho provato a scaldare ma non ne vuole sapere di uscire...qualche idea?

boso udine 18-01-12 18: 16

Come non detto ho risolto per i cuscinetti uno pero si e f@ttut@...

M I K 18-01-12 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1388464)
Verniciatura: spruzzi qualcosa sulla superficie, e ricopri il pezzo.
Anodizzazione, vai a modificare la struttura superficiale, togliendo la patina di ossidazione e sostituendola con una colorata. Il pezzo va immerso in diversi bagni chimici ed il pezzo è attraversato da corrente elettrica, non viene toccata solo la superficie o la parte esposta, ma tutto il pezzo, che a seguito dei bagni, del calore e della corrosione varia le sue dimensioni di qualche decimo.

Non è una spiegazione ingegneristica, ma penso che più facile di così sia difficile da spiegare...

Non saranno centesimi?

ELLO 18-01-12 20: 03

Anodizzazione

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1388698)
Non saranno centesimi?

credo si sia sbagliato...sono centesimi! comunque max quanto mi hai fatto tribolare con quelle anodizzazioni!;)

M I K 18-01-12 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da ELLO (Messaggio 1388710)
credo si sia sbagliato...sono centesimi! comunque max quanto mi hai fatto tribolare con quelle anodizzazioni!;)

:si::si::si::si::si::si:

Adesso mi piace!!!

Max '77 18-01-12 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1388698)
Non saranno centesimi?

Centesimi o decimi... fatto sta che ho buttato via 2 carter campana perchè il cuscinetto ci ballava dentro.
Purtroppo io non posseggo strumenti di misura così precisi da spaccare il capello, meno male che c'è chi è sempre pronto a sottilineare gli errori degli altri...
Visto che lo sai, quanti centesimi si perdono? Io sono ignorante e non lo so!

Max '77 18-01-12 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da ELLO (Messaggio 1388710)

E sono venute pure bene! :si:

Max '77 18-01-12 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1388591)
io credo che se sn già carteggiate e lui deve sl dare il colore, che sia uno e una cosa semplice, secondo me con 40/50 euro te la cavi...

magari senti due o tre carrozzieri e vedi un po che cosa dicono

Per info, a me hanno preso 50 € solo per dare il trasparente su codino, semicarena e parafanghino anteriore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 53.