![]() |
io mi sono avvicinato da poco al mondo delle mini, ho preso il polini h20 70, e son andato gia un paio di volte li al Xbike, le volte che ci son andato c' erano altri 2 con lo stesso "mezzo".
|
Wella! All'Xbike sono andato ieri in veste non ufficiale! Poca gente per la verità ma qualche smanettone con il Minimotard è sempre presente.
Se il tempo regge ci si vede nel weekend del 26/27 o all'Xbike o al Persico. Conoscete qualcuno che gira con Pitbike 4t? Mi servono alcune misure per un progettino che abbiamo in testa.. |
Quote:
|
Conoscete qualcuno che utilizza nel proprio Minimotard polini dei tamponi anche nella ruota anteriore? Purtroppo il perno che fissa la ruota non è modificabile come il posteriore per potervi fissare dei tamponi (troppo poco materiale ove lavorare), e la staffe portapinza sono troppo delicate per fissarci degli elementi soggetti a così forte stress in caso di caduta.
Ormai ho i foderi forcella completamente consumati dalle cadute e prima di tentare di realizzare un nuovo perno a tornio, volevo sapere se qualcuno aveva notato qualche soluzione curiosando tra i box del trofeo UISP Ciao |
io ho fatto al tornio un perno che poi ho infilato nel tondino dove è fissato il tampone lato radiatore, l' ho fatto abbastanza lunghino soprattutto per la pancia della marmitta.
Fin ora cadendo non ho mai toccato i foderi forcella, anche perchè quando cade tocca prima i tamponi del manubrio e quelli sotto motore. |
Quote:
|
Il telaietto centrale che regge 1 o 2 tamponi laterali per la protezione dello scarico è ormai una consuetudine, ma va realizzato il più corto possibile (ho visto gente piegare o tranciare il supporto stesso).
Il mio problema è che in caso di cadute ad alta velocità, con il motard che scivola verso il bordo della pista, non appena vi è un cordolo o uno scalino il manubrio "esce" per primo e con il dislivello non può più avere funzione protettiva verso i foderi forcella che toccano quasi sempre (in queste condizioni) e si sfregiano in modo abbastanza evidente.. So che cayman mesi fa aveva in mente qualcosa, ma non ho visto sviluppi.. |
Nessuno domani va a fare una capatina a x bike ??? temo di dover togliere molta "ruggine" da moto e pilota ...
|
gia che qua si parla di minimotard volevo un informazione;
negli campionati dove le minimotard corono con i pitbike (open) tranne la cilindrata ci sono altre regole da rispetare? il carburatore deve essere da 19 o si puo montare il 21? grazie |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 15. |