Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

ilniubbo 30-12-11 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1382128)
di frese??...mmmm no, sono + appuntite...:D
>>>
CMq si ho trovato un cilindro 39cc nel garage...ma non sò di cosa sia...XD
Domani faccio una foto e te la posto...:D

Eh ma se la c1 monta solo cilindri c1 e blata :(
Grazie comunque per aver rovesciato casa :D

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1382133)
Se riesco metà gennaio :) devo testare la motoretta xD

Ah fossi in te sarei già andato anche con la neve :D

OT: oggi con la moto vera ho fatto derapage con l'anteriore... sono sempre emozioni

MTrevi 30-12-11 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1382157)
OT: oggi con la moto vera ho fatto derapage con l'anteriore... sono sempre emozioni

L'unico derapage con l'anteriore non voluto che ho fatto mi ha fatto cadere :smt155
Preferisco di posteriore :lol1:

zenna90 30-12-11 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1382157)
Eh ma se la c1 monta solo cilindri c1 e blata :(
Grazie comunque per aver rovesciato casa :D

Ah fossi in te sarei già andato anche con la neve :D

L'ho solo provata per vedere un pò la carburazione (ed è magra), ma manca la prova vera e propria :)

Emozioni nelle mutande :lol1:

ilniubbo 30-12-11 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1382223)
L'unico derapage con l'anteriore non voluto che ho fatto mi ha fatto cadere :smt155
Preferisco di posteriore :lol1:

a me è andata bene... questa è la seconda volta, la prima su una magnifica chiazza di gasolio in curva.
Per ora mi è andata bene. :smt124

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1382234)
L'ho solo provata per vedere un pò la carburazione (ed è magra), ma manca la prova vera e propria :)

Emozioni nelle mutande :lol1:

Bene bene.

Oggi ho riacceso la mia e sembra anche andare bene adesso che ho alzato anche un po' la frizione... peccato che non ci posso correre :temporale:

Giammax88 30-12-11 19: 37

bello sono appena tornato dal garage ho trovato il cilindro 39cc e l'ho preparato(prima volta col dremel in mano e devo dire che è venuto bene, cmq posterò le foto in pit lane appena ho tempo, almeno gli dai un occhiata se ti piace)...e ho anche 1 pistone nuovo e uno che avrà 2 litri...XD
Ora devo scappare...e domani parto per roma e torno il 2...=)
bonaaaaaaaaaaaaaa...buone feste a tutti! =)

ilniubbo 30-12-11 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1382388)
bello sono appena tornato dal garage ho trovato il cilindro 39cc e l'ho preparato(prima volta col dremel in mano e devo dire che è venuto bene, cmq posterò le foto in pit lane appena ho tempo, almeno gli dai un occhiata se ti piace)...e ho anche 1 pistone nuovo e uno che avrà 2 litri...XD
Ora devo scappare...e domani parto per roma e torno il 2...=)
bonaaaaaaaaaaaaaa...buone feste a tutti! =)

Oh si che figata, ci farai vedere!

Poi posta anche gli attrezzi da lavoro che sono curioso!

Giammax88 31-12-11 00: 13

ahahah ho solo il dremel, purtroppo la fusione cinese fa un pò schifo...del tipo che le luci e tutta la parte interna sulla canna è fatta maaaaaaaalissimo coi piedi...ho cerco almeno di mettere apposto i travasi...:D

ilniubbo 31-12-11 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1382489)
ahahah ho solo il dremel, purtroppo la fusione cinese fa un pò schifo...del tipo che le luci e tutta la parte interna sulla canna è fatta maaaaaaaalissimo coi piedi...ho cerco almeno di mettere apposto i travasi...:D

Si ok il dremel ma intendevo le frese che usi, non credo serva la punta da 8 :lol1:

Giammax88 01-01-12 17: 29

Ah ho una fresettina in tungsteno di quelle fatte a freccia...XD
Ora cmq non sò a casa...sono a roma...=) Quando torno posto tutto!

ilniubbo 03-01-12 22: 02

Approfittando del nuovo cilindro, preso da avotecnica (azzarola se la qualità cinese è pessima) ho provato a vedere se col dremel riuscivo a rifinire le luci... ovviamente facendo le prove sul vecchio cilindro crepato.

Il risultato è pessimo, e volevo chiedervi qualche consiglio su come procedere. Purtroppo dovrò comunque ripassarle perchè sono piene di imperfezioni di fusione.

il problema principale è evitare di rigare il cilindro (metà delle righe sono mie, mentre le altre erano state fatte dal precedente proprietario)
Altro problema è l'assenza di una fresa a 90°come le turbine dei dentisti (costose anche in versione cinese)

Qualcuno può consigliarmi?

http://img171.imageshack.us/img171/7010/imag0849a.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/8913/imag0851o.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 24.