Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Preparazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74504-preparazione-carter.html)

vassu07 20-12-11 21: 38

è ormai da 3 pagine che stiamo parlando delle lavorazioni che ho evidenziato in foto....

Io_N-Bello 20-12-11 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1379045)
allora perche si hanno miglioramenti?

Semplice, xkè tutti i motori da mini nati
col solo scopo di andare forte son tutti sbagliati,
l'unico motore veramente da corsa è il carter ORO
e noi siamo tutti preparatori
ovviamente più bravi di chi progetta e costruisce questi motori.

E pensare che magari quando hanno disegnato i carter ci hanno perso chissà quanto tempo
per tirarci fuori il meglio e poi bastava una smussatina ad uno spigolo
e un pacco incassato per farlo andare di più.

alex-grc 20-12-11 22: 25

io penso che il vero materiale "da corsa" non si possa comprare sugli scaffali,niente da togliere ai bzm anzi,ma penso che siano comunque migliorabili.

fantastik 20-12-11 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1379174)
Semplice, xkè tutti i motori da mini nati
col solo scopo di andare forte son tutti sbagliati,
l'unico motore veramente da corsa è il carter ORO
e noi siamo tutti preparatori
ovviamente più bravi di chi progetta e costruisce questi motori.

E pensare che magari quando hanno disegnato i carter ci hanno perso chissà quanto tempo
per tirarci fuori il meglio e poi bastava una smussatina ad uno spigolo
e un pacco incassato per farlo andare di più.

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1379179)
io penso che il vero materiale "da corsa" non si possa comprare sugli scaffali,niente da togliere ai bzm anzi,ma penso che siano comunque migliorabili.

la risposta gia ti e' stata data.
e poi i carter oro sono fatti malissimo....se quelli sono da corsa.....

Senior 20-12-11 22: 49

Ti posso smentire quando vuoi, tutto può essere migliorabile teoricamente, ma in pratica è molto difficile ottenere risultati superiori a chi a pensato il motore.
Oppure otterrai altri risultati diversi nelle caratteristiche, stravolgendo il progetto iniziale che diventa un altro motore.

fantastik 20-12-11 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1379138)
:rotfl::si:

quindi, oltre alle modifiche che ho segnato nella foto quali sarebbero i cambiamenti rispetto ai grigi/neri?

Immagine

io ti consiglio di non copiare assolutamente i carter oro....quel tratto lungo verso le sacche ti travaso cosi spianato non va bene.
e poi sempre continuando su quel lato hanno l'indirizzo dei fluidi troppo spigoloso.

spiana il lato del pacco lamellare e togli dove tu avevi segnato con il verde,magari togliendo progressivamente.

Senior 20-12-11 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1379186)

Non mi sembra cosi tanto male, tieni presente che sono lavorazioni di serie che vanno bene per tutti, e poi a cosa servono tutti i preparatori se fossero realmente al top (secondo il tuo ragionamento).

valentino#51 20-12-11 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1379186)

Puoi affermare ciò in base alla tua grande esperienza nella preparazione di motori?Sono certo che sarà certamente cosi.Parli di condotti spigolosi,se ne avrai la possibilità vai a guardarti come sono fatti sia l'RSA dell'Aprilia sia l'NSR dell'Honda.Da come la vedo io,il carter oro è uno dei migliori compromessi trà qualità e prezzo,poi la mia opinione è anche opinabile,resta il fatto che nelle prossime premiazioni della UISP ITALIA,tranne in una classe,al primo posto ci sono tutti carter oro.

fantastik 20-12-11 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1379197)
Puoi affermare ciò in base alla tua grande esperienza nella preparazione di motori?Sono certo che sarà certamente cosi.Parli di condotti spigolosi,se ne avrai la possibilità vai a guardarti come sono fatti sia l'RSA dell'Aprilia sia l'NSR dell'Honda.Da come la vedo io,il carter oro è uno dei migliori compromessi trà qualità e prezzo,poi la mia opinione è anche opinabile,resta il fatto che nelle prossime premiazioni della UISP ITALIA,tranne in una classe,al primo posto ci sono tutti carter oro.

perche ti senti offeso?
era solo la mia opinione.
e poi c'era anche una discussione aperta a riguardo.

vassu07 21-12-11 09: 24

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1379188)
io ti consiglio di non copiare assolutamente i carter oro....quel tratto lungo verso le sacche ti travaso cosi spianato non va bene.
e poi sempre continuando su quel lato hanno l'indirizzo dei fluidi troppo spigoloso.

spiana il lato del pacco lamellare e togli dove tu avevi segnato con il verde,magari togliendo progressivamente.

si si, sicuramente li faccio differenti dagli oro... ma simili...

non credo che siano poi cosi malvagi... ovvio che quella è una lavorazione per una produzione in serie per un prodotto valido, ma accessibile a tutti... sicuramente migliorabile (come fanno tutti i preparatori) .

ovvio che i vantaggi che si hanno a preparare quel carter sono inferiori a quelli di partire con la base di carter grigi o neri... ma questo perchè gli oro già partono una spanna sopra agli altri...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30.