Quote:
Originariamente inviata da bibi
(Messaggio 1096555)
Un motore quando grippa il 90 per cento delle volte e colpa o di una carburazione magra o di surriscaldamento dato da rottura della pompa acqua o rottura or quasi sempre
|
Quote:
Originariamente inviata da Ferro
(Messaggio 1096838)
presente .... l'HO grippato perchè ho perso l'or della pompa! ma qualsiasi motore si ferma senza di quello !! :si::si: una volta risistemato va da bestia come nuovo !!!:si:
... non vogliamo sollevare inutili polemiche quando le cose funzionano molto bene ...
|
come detto da Ferro, neanche io voglio sollevare NESSUNA POLEMICA ;)
ma con il mio BZ senza OR della pompa son riuscito a farci una gara di 18-20 giri nella pistina di Siena,chi la conosce sa di quanto possa essere tortuosa e quindi la temperatura del motore sarebbe dovuta arrivare alle stelle e forse grippare dopo pochi giri,invece finita la gara e tornato a casa, dopo averlo aperto, non c'erano neanche delle sfiammate sotto la fascia ed anche il cilindro non ne ha accusato minimamente, infatti con lo stesso motore son riuscito a finirci tutta la stagione UISP senza riaverlo toccato :si:
sia chiaro, non voglio sputare sul motore IAME, perchè non ho avuto la possibilità di provarlo,quindi non mi esprimo :si:
ma ho voluto chiarire che anche se si gira senza OR della pompa non è detto che si debba grippare per forza :si:
|