Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Pista Pordenone & Jesolo (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/1775-pista-pordenone-jesolo.html)

apistomassi 19-03-06 18: 45

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io ho una Stamas techno 2000 , motore Polini 50 , scarico Stamas Senior , carburatore 17,5 parafanghi e codone in carbonio ( autocostruiti :sisi: ) carter e travasi lavorati e fasature completamente riviste .
La mini è una bomba :smt124 :smt124 :smt124 :smt124
..... peccato il pilota sia una fermo :seghe:

Mandi Massi

marco91 19-03-06 18: 51

anke la tuta vero??:( dio ma nn c è nessuno kon un cesso di mk??) ora sono tutti dm o polini...nn è per niente ma ci si infastidisce a vicenda....troppo lente le nostre troppo forti le vostre......anke se dopo ci metti ,io ke cerco di fare spazzio hai dm...ke invece di ringraziare mi vengono adosso-"....gli o tirato un porco senxa fine.."..e quelli ke te superano ke sembra ke abbiano il culo in fiamme corrono kome dei disgraziati:p

apistomassi 19-03-06 19: 43

>anke la tuta vero??

Una tuta su misura son 380 euro ....
Alla prima pigna di quelle giuste si ben contento di averli spesi !!!!!

> nn è per niente ma ci si infastidisce a vicenda....troppo lente le nostre
>troppo forti le vostre...

MAh , se chi ha la cinese non fa movimenti strani non ci sono grossissimi problemi , l'unico scrupolo che mi faccio è che in fondo a rettilinei la differenza di velocià nel sorpasso è davvero notevole , se ci si tocca ci si può davvero far male .
Molto peggi oinvece girare insieme ai minimotard , c'abbiamo provato una volta a Pradamano ed è una esperienza che non intendo rifare , hanno traiettorie molto diverse da quelle delle mini e sopratutto se si impatta in movimento non è come appoggiarsi ad un mezzo alla tua stessa altezza .

>...anke se dopo ci metti ,io ke cerco di fare spazzio hai dm...ke invece di
>ringraziare mi vengono adosso-"

Uno che ti sta per sorpassare in percorrenza di curva vede la tua traiettoria ideale e ne sceglie una alternativa , se tu ti sposti lo cogli di sprovvista ed in pratica ... per fagli una cortesia gli tagli la strada .
L'unica cosa se proprio vuoi esser gentile è allargare leggermente la curva in uscita .

> abbiano il culo in fiamme corrono kome dei disgraziati:

Le mini italiane hanno un effetto diuretico , di solito appena ci sali ti scappa da andare in bagno e vai di fretta per arrivare in tempo al bagno .
Mandi Massi

marco91 19-03-06 19: 50

:asd::asd: no ...nn è proprio così....
Uno che ti sta per sorpassare in percorrenza di curva vede la tua traiettoria ideale e ne sceglie una alternativa , se tu ti sposti lo cogli di sprovvista ed in pratica ... per fagli una cortesia gli tagli la strada .
L'unica cosa se proprio vuoi esser gentile è allargare leggermente la curva in uscita .
eravamo in pieno rettilineo io o rallentato e sto tipo ke doveva correre come se fosse ad una gara....ma toccato:p niente di ke ma mi ha fatto girare...
.................................................. ..................................................
Le mini italiane hanno un effetto diuretico , di solito appena ci sali ti scappa da andare in bagno e vai di fretta per arrivare in tempo al bagno .
Mandi Massi
vedessi questi......se ti vedono in mexxo alla pista ribaltato ti saltano sopra....o usano la mini come rampa:asd: :asd:
apparte skerzi questi erano proprio esagerati....molto.....cmq nn dipende dalla mini ke guidi ma dal pilota ke sei......:sisi: su questo siamo daccordo vero??

smik82 19-03-06 19: 56

Sul discorso della tuta e delle traiettorie da seguire sono d'accordo con massi.
La prima per la propria sicurezza, sembra superflua ma quando si cade si gratta parecchio!
Per le traiettorie anche se nn è semplice le prime volte, è meglio seguire quella ideale e chi è dietro si comporta di conseguenza.

Massi di dove sei??

apistomassi 19-03-06 20: 03

>eravamo in pieno rettilineo io o rallentato e sto tipo ke doveva correre come
>se fosse ad una gara....ma toccato:p niente di ke ma mi ha fatto girare...

***** boia ....
Ma dove eri a girare ?
Che mini era ?

>vedessi questi......se ti vedono in mexxo alla pista ribaltato ti saltano
>sopra....o usano la mini come rampa
> apparte skerzi questi erano proprio esagerati....molto.....

..... ma dove vai a girare ?!?!?!?!?!?!!?

> cmq nn dipende dalla mini ke guidi ma dal pilota ke sei......:sisi: su questo
> siamo daccordo vero??

Le differenze di velocità moltiplicano il rischio di incidenti , ma un minimo d'attenzione per gli altri è doveroso ....
Personalmente cerco di aspettare di avere un minimo di sicurezza di poter passare , io giro per divertirmi e non per staccare il tempone ( tanto non fa per me ... ) , ma mi è anche capitato di fare un incidente con un bambino all' X bikes , in pratica l'ho passato in fondo al rettilineo e lui ha chiuso la curva e mi ha preso sul codone da dietro , mi son fermato e scusato anche se il padre ha detto che ha visto tutto e che la colpa era del figlio che non stava attento , comunque io mi son sentito in colpa ....
Gli incidenti possono capitare e se uno non vuole averne è meglio stia lontano dalla pista , ma un minimo di attenzione verso gli alti è d'obbligo ....
Mandi Massi

apistomassi 19-03-06 20: 09

> Sul discorso della tuta e delle traiettorie da seguire sono d'accordo con
> massi.

Anche tu hai lasciato mezza chiappa sull'asfalto eh !?!!?!?
:asd:

> La prima per la propria sicurezza, sembra superflua ma quando si cade si
> gratta parecchio!

E il grattare è il minimo ..... ci vuole la gobba ed il paraschiena basso , oppure il paraschiena fino alle vertebre .
Poi la tuta te la devono fare su misura , se prendi una tuta "standard" ( tanto alla fin fne costano uguale ... ) e ti calza stretta non ti muovi , se è larga le protezioni quando strusciano si girano sull'arto e non ti servono a nulla .

> Per le traiettorie anche se nn è semplice le prime volte, è meglio seguire
> quella ideale e chi è dietro si comporta di conseguenza.

La ragione ce l'ha sempre chi è davanti , perchè non può vedere chi arriva , chi viene da dietro ha la responsabilità ed il dovere di non mettere in pericolo chi sta girando e non ti vede .
.... basta che chi gira davanti non faccia traiettorie imprevedibili!

> Massi di dove sei??

Udine :smt124
Sabato ci sei a Jesolo ?
Mandi Massi

marco91 19-03-06 21: 03

a pn.....cmq era una dm di sicuro con qualke kavallo di troppo....niente di ke ripeto ma ti puoi far dire dalla gente ke c era ke cercavano i temponi....giravano assatanati......troppo....ma oltre a quella kaxxata niente altro......cmq nn sto kapendo bene il discorso della tua....secondo me e la cosa + importante in mini,............

apistomassi 19-03-06 21: 52

> a pn.....cmq era una dm di sicuro con qualke kavallo di troppo....

Nonb sono mai troppi !!!!!!!
:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

> niente di ke ripeto ma ti puoi far dire dalla gente ke c era ke cercavano i
> temponi....

Beh , uno non prende la mini per andare piano .....

>giravano assatanati......troppo....

é che le mini italiane non hanno solo una potenza enormemente superiore , ma anche gomme e telaio , quando uno gira impiccato con la cinese con l'italiana stai girando per scaldare le gomme , se avrai occasione di porvarla ti accorgerai della differenza .

> ma oltre a quella kaxxata niente altro......

Se è un caso eccezionale bene , se diventa prassi allora è grave .
Va bene girare tutti ed ogniuno con i suoi tempi , in pista ci deve essere spazio per tutt , ma non deve mancare il rispetto per l'incolumità degli altri .

>cmq nn sto kapendo bene il discorso della tua....secondo me e la
>cosa + importante in mini,............

Su cosa ????????????'
Mandi Massi

smik82 19-03-06 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
> Sul discorso della tuta e delle traiettorie da seguire sono d'accordo con
> massi.

Anche tu hai lasciato mezza chiappa sull'asfalto eh !?!!?!?
:asd:

> La prima per la propria sicurezza, sembra superflua ma quando si cade si
> gratta parecchio!

E il grattare è il minimo ..... ci vuole la gobba ed il paraschiena basso , oppure il paraschiena fino alle vertebre .
Poi la tuta te la devono fare su misura , se prendi una tuta "standard" ( tanto alla fin fne costano uguale ... ) e ti calza stretta non ti muovi , se è larga le protezioni quando strusciano si girano sull'arto e non ti servono a nulla .

> Per le traiettorie anche se nn è semplice le prime volte, è meglio seguire
> quella ideale e chi è dietro si comporta di conseguenza.

La ragione ce l'ha sempre chi è davanti , perchè non può vedere chi arriva , chi viene da dietro ha la responsabilità ed il dovere di non mettere in pericolo chi sta girando e non ti vede .
.... basta che chi gira davanti non faccia traiettorie imprevedibili!

> Massi di dove sei??

Udine :smt124
Sabato ci sei a Jesolo ?
Mandi Massi

Per adesso non sono mai caduto perchè non mi fidavo a tirare a collo senza tuta. Cmq domani mi arriva e inizia la battaglia.

Per sabato non so se ci sono ma nn panso, sono a un rally.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 38.