![]() |
Tuca , scusami, ma per correre nella open A devi avere il 50,Simone forse pesa 40 Kg,e sulla Polini si trova da Dio, in più è un gran manico ed è assistito dal team ufficiale polini.
Io penso che sia ora però di fare un pò di chiarezza,altrimenti si dicono inesattezze.Quando uno decide di partecipare ad un'italiano, sia civ che uisp , sà che trovera il meglio dei piloti che ci sono in giro,sà che dovrà scorrazzare in giro per l'italia e sà che dovrà spendere X soldi.NESSUNO impone a nessuno di comprare una midi di X marca o di Y anno,ognuno può iscriversi con quello che vuole purchè in fiches.Altro discorso è per i vari trofei che le varie piste organizzano, e nessuno si offenda, ma il livello dei piloti e,dei mezzi e degli investimenti è diverso.Pienamente daccordo che un gran manico lo è e lo rimane a prescindere dal mezzo, ma guardatevi un pò il Forlani 2010 ed il 2011 ,una sola cosa è cambiata, la ciclistica ed i risultati finali. Allora smettiamola di spacciarci per amatori , con pretese da professionisti , bagno di umiltà e rimanere con i piedi per terra. Posso spendere 10 e allora correro con quello che mi permette 10 Il mercato offre mezzi per ogni tasca , è la nostra testa che non ragiona in sincronia con il bilancio,e ci si lamenta. |
Quote:
|
Secondo me bisogna ripartire dai piloti e pilotini domenicali, nel senso incentivare con i pacchetti ad esempio della sovracitata Phantom che con 1200€ hai una moto.
Ma li è anche esagerato con l'usato dalle 400 alle 600€ te la cavi. Secondo me e dico quello che ho visto anche quest'estate in riviera, c'è poca gente il week end anche solo per allenarsi. Poi certo magari era estate ed erano in spiaggia ma, leggendo bene sul forum mi pare di capire che qui c'è grossa carenza di nuove leve siano esse bimbi o anche grandi! |
Per fare tante categorie servono tanti piloti!
Ci fossero tanti piloti come nel 2006/2007 ci sarebbero più categorie. E qui il cane si morde la coda, cos'è che fa scappare i piloti? I costi? Ma prima del boom delle cinesi quanti andavano in minimoto? Secondo me si sta tornando alla normalità dopo un exploit. |
abito vicino a rimini, per darvi un idea qui da noi circa fino a 4 anni fa in qualsiasi pista si andava si facevano i turni tra senior e iunior addirittura a volte divisi per categorie ma questo succedeva anche in inverno a dicembre , e quando a iniziato a correre mio figlio circa 6 o 7 anni fa a san mauro mare i piloti delle selettive erano 160 e si parla di selettive
sono tornato con mio figlio a girare erano circa 2 anni che non ci saliva sopra la sua midi eravamo in 3 ed era fine settembre per me e stata una grande delusione non vedere piu nessuno. secondo me cosi fa perdere competitivita perche non ai piu quello un po piu forte di te che cerchi di batterlo e superarlo le battaglie tra 4, 5 piloti in pista che insegnavano tanto a mio giudizio sono sparite e combatti solo con il cronometro ma e molto diverso che avere un avversario di riferimento |
Quote:
e dava la possibilità a più persone di spendere il giusto e divertirsi in motoretta. Non c'è nessun cane che si morde la coda, basta iniziare col fare la categoria debuttanti limitare le motorizzazioni evitando spese folli, dopodichè il costruttore può dedicare un modello specifico per debuttanti che non stanno lì a guardare se c'è il pezzo cnc anodizzato o il telaio al cromo. Poi col tempo potrebbero anche fare una motorizzazione dedicata. Ho chiamato la categoria debuttanti ma forse non rende l'idea, xkè si rivolge non solo ai debuttanti ma anche a chi si accontenta di una mini che và un pò più piano, un pò meno precisa, un pò meno tutto ma di certo non meno in divertimento. |
Quote:
e non tutti sono interessati a fare l'italiano, c'è gente che gli basta correre 1 volta al mese vuoi xkè non se lo possono permettere, vuoi xkè hanno famiglia, e magari spendere una base di 1200€ di mini per ritrovarsi a correre contro gente "professionale" gli fà passare la voglia. Magari qualcuno che gli piace piegare ma ci capisce poco di motori. Senza tante pretese una mini ITA ma essenziale potrebbe bastare per far divertire molte di queste persone, che di sicuro porterebbero affluenza alle piste. Se in mini c'è sempre meno gente è proprio xkè c'è solo una corsa alla max prestazione senza badare al costo finale, e questo fà allontanare chi nella vita non ha grosse possibilità ed ha anche altri interessi oltre alle minimto. Dal livello tecnico sembra di essere nel motomondiale, e nessuno che si accorge che alla fine son solo minimoto. |
Vedi Io_N, io non faccio molte cose perchè non posso permettermelo; per farti un esempio tra tanti, non gioco a Polo perchè non posso permettermi il cavallo, se però potessi accedere non prenderei un purosangue, magari prenderei un ronzino di qualche anno perchè mi costa meno. Dopo c'è da pensare anche a mantenerlo. Quindi se posso permettermelo lo faccio.
Nella minimoto è uguale; se vuoi iniziare parti da un usato che costa poco, se dopo un po' puoi ti aggiorni quello che hai e vai avanti; altrimenti smetti. Non sono d'accordo però nel dire che costa tutto caro. Costa caro quello se vuoi più di quanto puoi permetterti. Come ti hanno detto ci sono moto da 1700€ nuove con motori da 11cv. Se vuoi spendere di meno ci sono usati da 700€ che vanno comunque bene. Sicuramente molto meglio di una cinese. Se non vuoi l'usato da 700€ ed è troppo il nuovo da 1700, non so cosa dirti. Attualmente non c'è altro. Tornando all'esempio del Polo, se non me lo posso permettere faccio altro. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 14. |