![]() |
Quote:
ora quando non ho niente da fare e devo aspettare i ricambi mi divertirò a smontare e rimontare il motore originale cosi mi imparo a rimontare e sostituire un motore da 0 :si: cosi quando smonto un motore nuovo sò come muovermi e a cosa devo stare attento :si: :si: |
ciao a tutti
ieri sono riuscito a togliere il dato dentro la campana ma ho fatto tanti tanti tentativi di svitare la campana ma niente non ne vuole sapere di uscire da li :temporale: :temporale: :temporale: o provato anche a bloccare la campana con il togli filtro (quello che serve per bloccare il volano nel video del RSP) ma niente :( consigli piu efficaci? come quello di rinmbo per la frizione :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
Fabrì si chiama dado non dato...
Dovresti usare un estrattore. Io l'avevo come il tuo ma non ricordo un particolare: dopo che hai tolto il dado, il pignone è venuto via? |
Quote:
no il pignone non si è mosso di "PEZZA" è rimasto il pignone infilato nella campana e va svitato credo :lol1: ma sono 3 giorni che ci provo ma niente! le ho provate tutte!! domani prendo il frullino e taglio il pignone dentro la campana tanto il pignone è da buttare |
Allora, guarda qui cosa ti ho trovato: ( e poi non dire che non ti voglio bene )
http://www.minimotovrforum.it/minimo...mai-visto.html Quindi dovresti svitare il pignone anche con una buona pinza, magari prima prova a scaldarlo |
Quote:
domani compro la ricarica del gas della lanterna di mio padre scaldo la parte del pignone dentro la campana e poi faccio una fischio a mio padre e con la sua forza bruta lo tolgo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: come a fatto con tutto il resto che non sono riuscito a svitare come il motore e la marma ecc ecc :lol1: :lol1: :lol1: |
Si, in teoria il discorso fila.
In pratica se sviti il pignone gira appresso anche tutta la campana. Dovresti bloccarla. Se non sbaglio ci sono dei fori, magari prova a metterle un cacciavite o altro per bloccarla. |
Quote:
|
Uno più robusto non ci sta?
Puoi usare anche delle barrette così ne metti più di una. Per svitare il pignone ti consiglio una pinza a pappagallo o una giratubi. Se riuscirai a svitarlo ti riteoverai un seeger, rimosso quello potrai rimuovere il cuscinetto. Prendine uno uguale ma skf o fag |
Quote:
azz quindi devo ricomprare anche il cuscinetto per rimontare la campana nuova??? I my good!! |
Scaldalo per 4 - 5 minuti
|
Quote:
ma di sicuro con la l'anterna sarà maglio, ma io ne vado sicurissimo che appena accollo la campana a mio padre non ci sarà bisogno di scaldare, come quando avevo detto del motore che andava tagliata la testa delle viti ma alla fine a fatto tutto con la forza :temporale: |
Dimmi una cosa: il dado l'hai svitato in senso antiorario? verso sinistra?
|
Quote:
|
Non intendevo dirti che sei ignorante, l'ho chiesto in caso il pignone avesse la filettatura al contrario. Sai i cinesi...
|
aaa ok no ho controllato anche ora e la filettatura inizia sulla destra quindi destra si stringe e sinistra si svita :si:
|
zxr un consiglio tuo hè
a poco mi arriverà anche il venturi a chi me lo sta vendendo a detto che devo togliere la retina al mio filtro a fungo come faccio a toglierla la devo tagliare?? |
ok raga ora mi sto preocupando nemmeno mio padre con la fiamma si è tolto :(
ora vado dal meccanico gli lascio 10 euro me la faccio togliere da lui |
...e se nel tentativo la rompe?
Gli paghi ugualmente 10 euro? Prima avvertilo |
se me lo rompe gli meno xD ahhahahahahaha
no scherzo glielo dico ma magari non mi chiede nemmeno niente e me lo fa gratis |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 18. |