Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Preparazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74504-preparazione-carter.html)

fantastik 19-12-11 22: 14

4-5 millimetri le lamelle non toccano,che e' poi la differenza tra carter oro e altri.
pero' quella di sotto si consuma prima!

alex-grc 19-12-11 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1378857)
ok perfetto:si:....
quindi al max sono 4 o 5 i mm che si può abbassare senza rischio che le lamelle tocchino???
oppure il piano del carter oro, esattamente di quanto è + basso rispetto ai grigi?

se mi ricordo bene sono 4 mm.penso che l altra maniera di incassare il pacco sia quella di tagliare la base del pacco(dove ci sono i 4 fori x intenderci) dandogli una forma che possa farlo entrare e magari andare in battuta!dopo la valvola non sara' piu' avvitata ma stara' nella sua sede tenuta dal collettore di gomma.ma penso che si debba modificare il carter lo stesso per fargli una battuta d appoggio,tanto vale abbassare il piano al max fai una basetta alza pacco e torna come prima:si:

DIGIO 19-12-11 23: 12

Nei miei carter 620 non spianati la lamella sotto con apertura massima 7 mm tocca l'albero infatti ho le spalle segnate. Può essere che nei carter oro ci sia una diversa inclinazione del pacco per non far toccare le lamelle?

fantastik 19-12-11 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO (Messaggio 1378885)
Nei miei carter 620 non spianati la lamella sotto con apertura massima 7 mm tocca l'albero infatti ho le spalle segnate. Può essere che nei carter oro ci sia una diversa inclinazione del pacco per non far toccare le lamelle?

quanto li hai spianati???

vassu07 19-12-11 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1378862)
4-5 millimetri le lamelle non toccano,che e' poi la differenza tra carter oro e altri.
pero' quella di sotto si consuma prima!

si, ma 1mm in edilizia non è nulla.... in meccanica è tanto... vorrei sapere se qualcuno sa l'esatta differenza...

fantastik...digio ha detto di non aver spianato...

vassu07 19-12-11 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO (Messaggio 1378885)

non lo so... mi era venuto il dubbio anche a mè... ma a giudcare da questa foto sembra di no...

http://img403.imageshack.us/img403/974/dsc00481v.jpg

ma è anche vero che il mm ad occhio si fa fatica a vedere ( me se osservi la parte esterna del carter la fresatura del pino sembra parallela alla fusione, come nei grigi o neri , quindi sembra non ci sia alcuna inclinazione differente)

comunque se si inclina con una differenza di 1mm fra le due parti, la punta si sposta verso il cilindro poco meno di 1mm (sempre se ho fatto le misure bene... a quest'ora di solito faccio altre cose :inc:)

vassu07 19-12-11 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1378879)
se mi ricordo bene sono 4 mm.penso che l altra maniera di incassare il pacco sia quella di tagliare la base del pacco(dove ci sono i 4 fori x intenderci) dandogli una forma che possa farlo entrare e magari andare in battuta!dopo la valvola non sara' piu' avvitata ma stara' nella sua sede tenuta dal collettore di gomma.ma penso che si debba modificare il carter lo stesso per fargli una battuta d appoggio,tanto vale abbassare il piano al max fai una basetta alza pacco e torna come prima:si:

appunto... non mi piace come idea, preferisco spianare il carter:si:

fantastik 20-12-11 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1378890)
si, ma 1mm in edilizia non è nulla.... in meccanica è tanto... vorrei sapere se qualcuno sa l'esatta differenza...

fantastik...digio ha detto di non aver spianato...

a meno che bzm non ti dia le quote esatte devi accontentarti....
io ho spianato 5 mm e non toccano,poi ho incassato il pacco che e' 5mm e non tocca.
vedi tu.

vassu07 20-12-11 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1379027)
a meno che bzm non ti dia le quote esatte devi accontentarti....
io ho spianato 5 mm e non toccano,poi ho incassato il pacco che e' 5mm e non tocca.
vedi tu.

il pacco è 4mm

c'è quindi tu in totale hai abbassato il pacco di 9mm???? azz....

e tutto questo abbassamento a che serve??? avrai un rdc dei carter altissimo

fantastik 20-12-11 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1379028)
il pacco è 4mm

c'è quindi tu in totale hai abbassato il pacco di 9mm???? azz....

e tutto questo abbassamento a che serve??? avrai un rdc dei carter altissimo

non hai capito....
io ho abbassato 5 mm.
poi su altri carter ho incassato il pacco che e' 5mm
non insieme!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 29.