Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

Jacques98 29-10-13 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936145421)
Una buona minimoto nuova costa sui 2.200,00 :si:

Italiana ??

lupo 68 29-10-13 18: 03

e' vero purtroppo e' proprio cosi' una volta io sognavo di arrivare a 14 15 anni per poter avere un motorino scrauso da poter limaregli anni 80/90 erano un brulicare di motorini 50 e 125, adesso invece i ragazzini fanno a gara per avere l'ultimo cellulare inculcato dalla pubblicità o la nuova play, e non costano certo poco. Senza parlare di quei ragazzini che vedono come chi fa il calciatore sia un dio strapagato da club e pubblicita' e si puo' permettere di sfasciare una auto al giorno:temporale:

Ste#155 29-10-13 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da Jacques98 (Messaggio 1936145472)
Italiana ??

certo, da cima a fondo:si:

Ste#155 29-10-13 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936145481)
e' vero purtroppo e' proprio cosi' una volta io sognavo di arrivare a 14 15 anni per poter avere un motorino scrauso da poter limaregli anni 80/90 erano un brulicare di motorini 50 e 125, adesso invece i ragazzini fanno a gara per avere l'ultimo cellulare inculcato dalla pubblicità o la nuova play, e non costano certo poco. Senza parlare di quei ragazzini che vedono come chi fa il calciatore sia un dio strapagato da club e pubblicita' e si puo' permettere di sfasciare una auto al giorno:temporale:

Dai ragazzi non iniziamo a fare i nostalgici che sembra di sentire mio nonno....parliamoci chiaro sulle elbaorazioni....erano altri anni, e c'erano tutt altri controlli e tutt altre conseguenze se una pattuglia ti fermava.

mixio13 29-10-13 18: 24

Io tutto buio così non lo vedo!!!
Gestisco una pista che fa solo minimoto e ci sono moltissimi piccoli che si avvicinano a questo sport ( i corsi hanno visto una 60ina di bambini), il fine settimana ne avviamo sempre di nuovi....
Semmai una piccola flessione degli Open ma non più di tanto

Poi ultimamente per i " nostalgici" facciamo insieme alle minimoto delle gare con i ciclomotori modelli 80/90...

antonio22 29-10-13 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936145421)
Una buona minimoto nuova costa sui 2.200,00 :si:

bene o male anche adesso... piú o meno... basterebbe accontentersi... piú che una "fattoria" e le chiacchere serve il coraggio di tenere bene aperto tutto il gas...

Fabiano Fant. 29-10-13 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936145491)
bene o male anche adesso... piú o meno... basterebbe accontentersi... piú che una "fattoria" e le chiacchere serve il coraggio di tenere bene aperto tutto il gas...

Non si tratta di accontentarsi, ma di essere un po' più svegli.

Tutti i Costruttori / Tutti i Costruttori / Tutti i Costruttori (l'ho scritto 3 volte perchè sembra che 1 volta sola il messaggio non passi) veri, quindi italiani e Blata, propongono minimoto base da adulto a prezzi dai 2.000 ai 2.400.
Questa minimoto "base" offre potenze più che sufficienti per i polsi normali. Inoltre per almeno 2 anni richiede pochissima manutenzione e dà pochi problemi.

Ma no, bisogna comprare la Factory ex quello o quell'altro, a 1.500 Euro, poi subito problemi ai freni, pompe dell'acqua, e da cambiare subito frizioni, catena, pastiglie e gomme. Dulcis in fundo, se si ha la fortuna (o sfortuna) di farla funzionare, non si riesce a darci il gas da tanto che và forte, quindi si gira cronometricamente più piano che con la "base".

Quindi chi è che sbaglia? :smt136

Tucatucacincilla 29-10-13 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da mixio13 (Messaggio 1936145488)
Io tutto buio così non lo vedo!!!
Gestisco una pista che fa solo minimoto e ci sono moltissimi piccoli che si avvicinano a questo sport ( i corsi hanno visto una 60ina di bambini), il fine settimana ne avviamo sempre di nuovi....
Semmai una piccola flessione degli Open ma non più di tanto

Ci vorrebbero più iniziative come queste. Qui in lombardia i senior sono calati perché smettono oppure passano a pit o minigp o altro ancora... qualcuno poi torna indietro ma sono pochi. Bambini che iniziano sono rari, cosi come i genitori che li portano a divertirsi, molti pensano solo alla MotoGP per i loro pargoli e durano poco.

direttore 29-10-13 21: 10

N
Quote:

on si tratta di accontentarsi, ma di essere un po' più svegli.

Tutti i Costruttori / Tutti i Costruttori / Tutti i Costruttori (l'ho scritto 3 volte perchè sembra che 1 volta sola il messaggio non passi) veri, quindi italiani e Blata, propongono minimoto base da adulto a prezzi dai 2.000 ai 2.400.
Questa minimoto "base" offre potenze più che sufficienti per i polsi normali. Inoltre per almeno 2 anni richiede pochissima manutenzione e dà pochi problemi.

Ma no, bisogna comprare la Factory ex quello o quell'altro, a 1.500 Euro, poi subito problemi ai freni, pompe dell'acqua, e da cambiare subito frizioni, catena, pastiglie e gomme. Dulcis in fundo, se si ha la fortuna (o sfortuna) di farla funzionare, non si riesce a darci il gas da tanto che và forte, quindi si gira cronometricamente più piano che con la "base".

Quindi chi è che sbaglia?
Nel mio piccolo tra amici (siamo in cinque) abbiamo adottato tutti questa filosofia, motine prese usate, cilindro 40 aria tre o cinque travasi e il resto tutto base; chi ha il cilindro liquido sta cercando di scambiare o vendere tutto il "kit liquido" per un cilindro aria usato :sbav:

Quote:

Qui in lombardia i senior sono calati
Dico la mia, se ci fosse una pista più vicina o anche solo il comune organizzasse (anche solo una domenica al mese) qualche evento che racchiude un pò di divertimento ad un prezzo onesto sarei il primo a girare tutto il giorno tutte le settimane!
Io ho iniziato da circa tre anni con le mini e sono andato in pista solo una volta, a Rozzano 130km tra andata e ritorno, benzina, e code assurde in tangenziale, non me lo fa fare nessuno, e allora mi arrangio girando nelle mie zone

jamiro 30-10-13 06: 49

Quote:

Originariamente inviata da direttore (Messaggio 1936145523)

Dico la mia, se ci fosse una pista più vicina o anche solo il comune organizzasse (anche solo una domenica al mese) qualche evento che racchiude un pò di divertimento ad un prezzo onesto sarei il primo a girare tutto il giorno tutte le settimane!
Io ho iniziato da circa tre anni con le mini e sono andato in pista solo una volta, a Rozzano 130km tra andata e ritorno, benzina, e code assurde in tangenziale, non me lo fa fare nessuno, e allora mi arrangio girando nelle mie zone

io ho la pista piu vicina a firenze(2 ore) e la benzina / autostrade costano un botto, la tengo li aspetto tempi migliori...:lol1:

power83 01-11-13 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936145504)
Non si tratta di accontentarsi, ma di essere un po' più svegli.

Quindi chi è che sbaglia? :smt136

Quoto in tutto e in pieno, che divertimento che ho avuto col 40cc ad aria 5 travasi, carburo 18 e scarico senior con freni meccanici...quasi quasi lo rimetto ancora, almeno non rischio di cappottarmi in rettilineo...

Romy 02-04-14 21: 55

purtroppo bisogna ammettere che le piste sono sempre meno, le limitazioni sempre di più, parlo di rumore, inquinamento, responsabilità, regolamenti etc. Sarà sempre peggio!:temporale:

Fabiano Fant. 02-04-14 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da Romy (Messaggio 1936162346)
purtroppo bisogna ammettere che le piste sono sempre meno, le limitazioni sempre di più, parlo di rumore, inquinamento, responsabilità, regolamenti etc. Sarà sempre peggio!:temporale:

A chi lo dici, ci stò impazzendo :mann:

crash 03-04-14 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936162354)
A chi lo dici, ci stò impazzendo :mann:

A quando l'inaugurazione della nuova pistona, Fabiano?

.1. 10-10-14 17: 07

Sempre 2 tempi

Tucatucacincilla 10-01-15 11: 52

Parlando con le persone e leggendo il forum, ho la sensazione che ci sia come un ritorno al passato, alla semplicitá e alle cose pratiche ed efficaci, come ad esempio diversi che tornano al 40cc o addirittura ai motori ad aria, piu persone che cercano o riscoprono le piste tecniche e vecchia maniera e cercano di abbandonare i kartodromi... Persone che ricominciano dopo aver smesso, gente che cerca moto anche vecchie e semplici... Le famose anodizzazioni ormai praticamente abbandonate da quasi tutti... È solo una mia sensazione?

rm minimoto 10-01-15 12: 32

io sto notando che un po di gente sta tornando e si vede qualche faccia nuova ..
forse si muove qualcosa :si:

Alubba 10-01-15 12: 36

Sicuramente in molti adesso pur di continuare a girare cercano di spendere solo sull'indispensabile...secondo me è una cosa che non può fare altro che bene a questo sport... La semplicità e senza troppo pensare ad avere l'ultima novità, che il più delle volte cambia il colore :lol1:
La gente sta guardando di più alle alternative più valide sul mercato a minor prezzo;-)
Questo magari costringerà i produttori anche a rivedere un po' i prezzi...Speriamo...puntiamo a divertirci, non a diventare campioni del mondo!!!!
Comumque ci sono anche persone che si stanno avvicinando a questo sport, e questo mi fa un piacere enorme!!!

fabrynetwork 10-01-15 13: 15

sembra qialcosa si muova, da notare anche che le cina son quasi sparite, le ita han vinto la guerra e i prezzi sonvmolto più bassi. Forse dall inizio, é adesso un mercato più maturo

RR 417 10-01-15 14: 38

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936178691)
Parlando con le persone e leggendo il forum, ho la sensazione che ci sia come un ritorno al passato, alla semplicitá e alle cose pratiche ed efficaci, come ad esempio diversi che tornano al 40cc o addirittura ai motori ad aria, piu persone che cercano o riscoprono le piste tecniche e vecchia maniera e cercano di abbandonare i kartodromi... Persone che ricominciano dopo aver smesso, gente che cerca moto anche vecchie e semplici... Le famose anodizzazioni ormai praticamente abbandonate da quasi tutti... È solo una mia sensazione?

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936178694)
Sicuramente in molti adesso pur di continuare a girare cercano di spendere solo sull'indispensabile...secondo me è una cosa che non può fare altro che bene a questo sport... La semplicità e senza troppo pensare ad avere l'ultima novità, che il più delle volte cambia il colore :lol1:
La gente sta guardando di più alle alternative più valide sul mercato a minor prezzo;-)
Questo magari costringerà i produttori anche a rivedere un po' i prezzi...Speriamo...puntiamo a divertirci, non a diventare campioni del mondo!!!!
Comumque ci sono anche persone che si stanno avvicinando a questo sport, e questo mi fa un piacere enorme!!!

Ammazza allora stanno plagiando il mio credo :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 13.