![]() |
Quote:
Italiana ?? |
e' vero purtroppo e' proprio cosi' una volta io sognavo di arrivare a 14 15 anni per poter avere un motorino scrauso da poter limaregli anni 80/90 erano un brulicare di motorini 50 e 125, adesso invece i ragazzini fanno a gara per avere l'ultimo cellulare inculcato dalla pubblicità o la nuova play, e non costano certo poco. Senza parlare di quei ragazzini che vedono come chi fa il calciatore sia un dio strapagato da club e pubblicita' e si puo' permettere di sfasciare una auto al giorno:temporale:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io tutto buio così non lo vedo!!!
Gestisco una pista che fa solo minimoto e ci sono moltissimi piccoli che si avvicinano a questo sport ( i corsi hanno visto una 60ina di bambini), il fine settimana ne avviamo sempre di nuovi.... Semmai una piccola flessione degli Open ma non più di tanto Poi ultimamente per i " nostalgici" facciamo insieme alle minimoto delle gare con i ciclomotori modelli 80/90... |
Quote:
|
Quote:
Tutti i Costruttori / Tutti i Costruttori / Tutti i Costruttori (l'ho scritto 3 volte perchè sembra che 1 volta sola il messaggio non passi) veri, quindi italiani e Blata, propongono minimoto base da adulto a prezzi dai 2.000 ai 2.400. Questa minimoto "base" offre potenze più che sufficienti per i polsi normali. Inoltre per almeno 2 anni richiede pochissima manutenzione e dà pochi problemi. Ma no, bisogna comprare la Factory ex quello o quell'altro, a 1.500 Euro, poi subito problemi ai freni, pompe dell'acqua, e da cambiare subito frizioni, catena, pastiglie e gomme. Dulcis in fundo, se si ha la fortuna (o sfortuna) di farla funzionare, non si riesce a darci il gas da tanto che và forte, quindi si gira cronometricamente più piano che con la "base". Quindi chi è che sbaglia? :smt136 |
Quote:
|
N
Quote:
Quote:
Io ho iniziato da circa tre anni con le mini e sono andato in pista solo una volta, a Rozzano 130km tra andata e ritorno, benzina, e code assurde in tangenziale, non me lo fa fare nessuno, e allora mi arrangio girando nelle mie zone |
Quote:
|
Quote:
|
purtroppo bisogna ammettere che le piste sono sempre meno, le limitazioni sempre di più, parlo di rumore, inquinamento, responsabilità, regolamenti etc. Sarà sempre peggio!:temporale:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sempre 2 tempi
|
Parlando con le persone e leggendo il forum, ho la sensazione che ci sia come un ritorno al passato, alla semplicitá e alle cose pratiche ed efficaci, come ad esempio diversi che tornano al 40cc o addirittura ai motori ad aria, piu persone che cercano o riscoprono le piste tecniche e vecchia maniera e cercano di abbandonare i kartodromi... Persone che ricominciano dopo aver smesso, gente che cerca moto anche vecchie e semplici... Le famose anodizzazioni ormai praticamente abbandonate da quasi tutti... È solo una mia sensazione?
|
io sto notando che un po di gente sta tornando e si vede qualche faccia nuova ..
forse si muove qualcosa :si: |
Sicuramente in molti adesso pur di continuare a girare cercano di spendere solo sull'indispensabile...secondo me è una cosa che non può fare altro che bene a questo sport... La semplicità e senza troppo pensare ad avere l'ultima novità, che il più delle volte cambia il colore :lol1:
La gente sta guardando di più alle alternative più valide sul mercato a minor prezzo;-) Questo magari costringerà i produttori anche a rivedere un po' i prezzi...Speriamo...puntiamo a divertirci, non a diventare campioni del mondo!!!! Comumque ci sono anche persone che si stanno avvicinando a questo sport, e questo mi fa un piacere enorme!!! |
sembra qialcosa si muova, da notare anche che le cina son quasi sparite, le ita han vinto la guerra e i prezzi sonvmolto più bassi. Forse dall inizio, é adesso un mercato più maturo
|
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 13. |