Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

Fabiano Fant. 10-11-11 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1364109)
Io personalmente avevo due motori comprati usati un carburatore ed una marmitta, ma ti do pienamente ragione quando dici che bisogna cambiare la mentalità, e pensavo che cambiando regolamento potesse cambiare qualche cosa, ma a quanto pare non è cosi, quindi vada come vada noi faremo sempre come abbiamo fatto, almeno che non arrivano proposte interessanti.

Infatti perciò ti ho quotato: conoscendoti, già mi meraviglia il fatto dei 2 motori; per andare veramente forte ne basta anche uno solo, importante è concentrarsi (e in ciò parlare serenamente con il proprio figlio) su quello che si ha. Hai voglia, prima di sfruttarre al meglio il materiale cosiddetto Standard c'è tanto da fare. Sono certo anche in futuro ti caverai delle belle soddisfazioni :si:
Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1364124)
essendo d'accordo con fabiano, secondo me le cose cambierebbero solamente se ci fosse un regolamento più restrittivo. in fondo lo fanno in motogp, vuoi non riuscirci qui?
i furbi che cercheranno di aggirarlo ci saranno sempre, ma almeno la maggioranza degli utenti, sarebbe "invogliata" a spendere meno

Credimi, il problema non è quello; il segreto è un altro! :si: Aggirare i regolamenti non porta da nessuna parte, staccare all'ultimo cm. sì.
Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1364134)
Appunto,
non vi sembra che per divertirsi correndo
il gioco costi troppo?
Servirebbe intanto un regolamento che faccia correre i "grandi"
con motine tuttosommato facili da guidare e dal costo abbordabile.
Potrebbero anche fare lo sforzo.

Se intendi lo sforzo lo debbano fare le Istituzioni, aspetta e spera! :mitra:
Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1364156)
Meglio ancora, io mi sono limitato ad aprire un paio di siti on line e prendere i prezzi delle prime che mi capitavano. :si:
Quindi per chi volesse divertirsi, e bene, con poco più di 1700 € può avere un nuovo.
Senza parlare dell'usato, che per le mini italiane è sempre buono; si trovano moto affidabili, potenti e ben messe a meno di 1000€.

Visitandone molti, di siti, si trovano prezzi ancora più interessanti, per il nuovo! :si:
Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1364157)
ci sono moto che costano poco e fanno divertire basterebbe solo accontentarsi senza volere il top.....

Il problema è il contrario, e và ribadito: con il top, anche usato, l'Utente inesperto non ne viene fuori, sia tecnicamente, economicamente che sportivamente. Molto meglio un crescendo, partendo da moto standard che comunque vanno anche troppo per l'inesperto! :sbav:

cooperino 10-11-11 19: 02

è veramente un bellissimo sport, io ne sono pazzo, peccato x il tempo che ne ho proprio poco,
son partito da una cinesina... e pian pianino ho migliorato fino alla mia attuale grc rr '07

speriamo che si espanda il boom x vedere + piste e + minimotociclisti...

salvo 79 10-11-11 19: 29

[QUOTE=Fabiano Fant.;1364171]Infatti perciò ti ho quotato: conoscendoti, già mi meraviglia il fatto dei 2 motori; per andare veramente forte ne basta anche uno solo, importante è concentrarsi (e in ciò parlare serenamente con il proprio figlio) su quello che si ha. Hai voglia, prima di sfruttarre al meglio il materiale cosiddetto Standard c'è tanto da fare. Sono certo anche in futuro ti caverai delle belle soddisfazioni :si:

Si Fabiano ne potrebbe bastare anche uno solo, ma se fai un campionato come il uisp Italia e vai a Pescara Roma ect. non puoi rischiare di grippare e non avere un ricambio valido, per il futuro ti ringrazio della tua considerazione, noi sicuramente ce la metteremo tutta e quel che verrà sara sempre un successo :si:

Fabiano Fant. 10-11-11 21: 05

[QUOTE=salvo 79;1364231]
Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1364171)
Infatti perciò ti ho quotato: conoscendoti, già mi meraviglia il fatto dei 2 motori; per andare veramente forte ne basta anche uno solo, importante è concentrarsi (e in ciò parlare serenamente con il proprio figlio) su quello che si ha. Hai voglia, prima di sfruttarre al meglio il materiale cosiddetto Standard c'è tanto da fare. Sono certo anche in futuro ti caverai delle belle soddisfazioni :si:

Si Fabiano ne potrebbe bastare anche uno solo, ma se fai un campionato come il uisp Italia e vai a Pescara Roma ect. non puoi rischiare di grippare e non avere un ricambio valido, per il futuro ti ringrazio della tua considerazione, noi sicuramente ce la metteremo tutta e quel che verrà sara sempre un successo :si:

No Salvo, scusa: intendevo in generale che sei uno che bada al sodo!

Ste#155 10-11-11 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1364122)
se io volessi abbandonare la cina aria
per passare ad una MIDI con motore 6,2 ad aria
quanto mi costa nuova?

Midimoto Phantom Eco 1

€ 1.210,08 (IVA compresa)

Polini 911 aria 6,2 HP midi

Listino€ 1.622,72 (IVA compresa)

poi chiaro che se vuoi la moto top ne spendi 2300...

Max '77 10-11-11 22: 39

Blata Elite 4.2 (40 cc aria) 864 €
Blata Origami B2 base ( 40 cc liquido) 1500 €
Blata Ultima 40 cc aria 2075 €

Prezzi copiati da www.blataplanet.com

Io_N-Bello 10-11-11 23: 00

2000€ per correre con una mini da 6,2
in mezzo a quei pazzi scatenati con i motori Top?
e che ci vado a fare?
Ma poi 2000€ non è mica poco
è vero che c'è chi spende 5000€ per una bici,
ma considerando una persona con famiglia
che si paga il mutuo e guadagna quei 1200€ al mese
2000€ non sono noccioline,
non che tutte le mini debbano costare poco,
ma fare un modello tranquillo accessibile a tutti
ed uno al TOP per chi se lo può permettere.
Il bum delle mini c'è stato con le cinesi che costavano poco
xkè con poco la gente si poteva divertire.
Qualcuno a vedere tante mini cinesi girare
si è sentito derubato xkè potevano essere mini ITA vendute
senza pensare che invece erano persone che
non ci sarebbero mai andate in pista con una mini.
Alla fine nelle varie tipologie di gare ci son le categorie
come per esempio nelle gare in salita,
si parte dalla 500 e si arriva al prototipo,
chi guida il prototipo sarà probabilmente molto bravo
ma di sicuro anche chi guida la 500 si diverte,
e ogni categoria fà classifica a se.

valla 10-11-11 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1364353)
Blata Elite 4.2 (40 cc aria) 864 €
Blata Origami B2 base ( 40 cc liquido) 1500 €
Blata Ultima 40 cc aria 2075 €

Prezzi copiati da www.blataplanet.com

+ iva :si:

Ste#155 10-11-11 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1364370)
2000€ per correre con una mini da 6,2
in mezzo a quei pazzi scatenati con i motori Top?
e che ci vado a fare?
Ma poi 2000€ non è mica poco
è vero che c'è chi spende 5000€ per una bici,
ma considerando una persona con famiglia
che si paga il mutuo e guadagna quei 1200€ al mese
2000€ non sono noccioline,
non che tutte le mini debbano costare poco,
ma fare un modello tranquillo accessibile a tutti
ed uno al TOP per chi se lo può permettere.
Il bum delle mini c'è stato con le cinesi che costavano poco
xkè con poco la gente si poteva divertire.
Qualcuno a vedere tante mini cinesi girare
si è sentito derubato xkè potevano essere mini ITA vendute
senza pensare che invece erano persone che
non ci sarebbero mai andate in pista con una mini.
Alla fine nelle varie tipologie di gare ci son le categorie
come per esempio nelle gare in salita,
si parte dalla 500 e si arriva al prototipo,
chi guida il prototipo sarà probabilmente molto bravo
ma di sicuro anche chi guida la 500 si diverte,
e ogni categoria fà classifica a se.

Secondo me, basta togliersi i paraocchi.
è vero che il boom delle cinesi è finito, ma da qui a dire che non si può essere competitivi se non si spende un botto è un grossa cazzat@.
Ho fatto "entrare" 2 amici nel mondo delle italiane, hanno speso rispettivamente 1.100 e 1.300 euro (se non ricordo male) per 2 stamas prontogara, con freni idraulici e motori 50bzm preprati...in soldoni hanno 2 moto al top o quasi, chiaro,non 2011, ma 2008-2009( pensate cambi così tanto? Il buon Giulio Leonessi combatteva contro quel manico di Alessio(Chessa) fino all'ultima gara dell italiano 2010 su una dm 07, tanto per citarne un esempio). E badando realmente al sodo(magari prendendo i meccanici ad esempio) e non alle finocchierie, con il mercato di ora, si spende ancora meno.
Morale della favola, sono fermamente convinto che con una moto usata da 1.000€ si può andare non forte, ma fortissimo.

idrolele 10-11-11 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1364398)
Secondo me, basta togliersi i paraocchi.
è vero che il boom delle cinesi è finito, ma da qui a dire che non si può essere competitivi se non si spende un botto è un grossa cazzat@.
Ho fatto "entrare" 2 amici nel mondo delle italiane, hanno speso rispettivamente 1.100 e 1.300 euro (se non ricordo male) per 2 stamas prontogara, con freni idraulici e motori 50bzm preprati. E badando realmente al sodo(magari prendendo i meccanici ad esempio) e non alle finocchierie, con il mercato di ora, si spende ancora meno.
Morale della favola, sono fermamente convinto che con una moto usata da 1.000€ si può andare non forte, ma fortissimo.

esatto.... :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 33.