Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuovo motore con GT scooter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/73110-nuovo-motore-gt-scooter.html)

Io_N-Bello 01-12-09 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1045534)
venendo da 11 anni di kart e' la prima cosa che ho pensato appena mi hanno detto di una categoria open , poi sono stato subito bloccato perche il regolamento vieta cilindrate superiori a 50 cc:doh:
ho pensato un bel 100 cc da 22cv 22000 giri , magari in curva sara' indomabile , ma sul dritto devi tenerti ben saldo sul manubrio ammesso che la ruota tocchi terra :smt146:smt146

le zippate sono quasi tutte oltre 50cc,
un BB con albero 33 è 51cc

Io_N-Bello 01-12-09 12: 38

no non è 51 un BB con labero 33 è 50,15 rientrerebbe se ci fosse un % di errore anche minima,
mi son confuso con il 40cc 40x33 fà 41,45cc

nella cina aria special c'è un limite di cilindrata?

Kennyroberts35 01-12-09 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1045672)
no non è 51 un BB con labero 33 è 50,15 rientrerebbe se ci fosse un % di errore anche minima,
mi son confuso con il 40cc 40x33 fà 41,45cc

nella cina aria special c'è un limite di cilindrata?

no...libera!

Io_N-Bello 01-12-09 13: 02

e allora in teoria si potrebbe mettere anche un motore completo kart 100 monomarcia,
purchè sia raffreddato ad aria.

rm minimoto 01-12-09 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1045686)
e allora in teoria si potrebbe mettere anche un motore completo kart 100 monomarcia,

si e' vero , solo nel tt racing la cilindrata era limitata a 50 cc .
il problema e' che i cinesi non fanno motori da kart , anzi .... e' meglio che non li fanno , sai he botto un motore cina a 22000 giri :rotfl:

Io_N-Bello 01-12-09 13: 40

vabbè, ma alla fine che c'entra con la mia trasformazione?
l'ho pensata come alternativa al BB.
il plug&play è perfetto e le prestazioni sono degne di un motore
di categoria superiore.

Kennyroberts35 01-12-09 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1045686)

Senti proprio la pulsione è?!?

Non serve un 100, basta un WTP 60 da 17cv. E' pure meglio dimensionato per farlo entrare dentro....:lol1:

Io_N-Bello 01-12-09 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1045759)
Senti proprio la pulsione è?!?

Non serve un 100, basta un WTP 60 da 17cv. E' pure meglio dimensionato per farlo entrare dentro....:lol1:

la mia passione è fare i motori, non possederli.
Le gare mi piacciono, ma odio lo spendi spendi che c'è dietro per vincere.
Almeno quì nelle cina aria può rimanere il connubio fantasia nella preparazione e costi bassissimi.
è per questo che alle volte dei regolamenti restrittivi come potrebbe essere l'uso di carter rigorosamente tagliaerba orig cina
e limiti nella corsa o nell'alesaggio, o anche nel matriale del GT.
In fin dei conti per spendere ci sono categorie dove c'è sempre quel pezzettino anodizzato che svuota il portafogli.

rm minimoto 02-12-09 05: 40

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1046174)
la mia passione è fare i motori, non possederli.
Le gare mi piacciono, ma odio lo spendi spendi che c'è dietro per vincere.
Almeno quì nelle cina aria può rimanere il connubio fantasia nella preparazione e costi bassissimi.
è per questo che alle volte dei regolamenti restrittivi come potrebbe essere l'uso di carter rigorosamente tagliaerba orig cina
e limiti nella corsa o nell'alesaggio, o anche nel matriale del GT.
In fin dei conti per spendere ci sono categorie dove c'è sempre quel pezzettino anodizzato che svuota il portafogli.

ogniuno e' giustamente libero di pensare come vuole , pero' non ho capito una cosa :
dici che ti piaciono le gare ? ma ti piace assisitere o partecipare ?
sono ormai veramente molti anni che sono nel mondo delle corse in generale ( moto minimoto kart ) e quando partecipi e ritieni di saper il fatto tuo nella preparazione del mezzo , sai che il tuo potenziale ti permette ottime prestazioni , ovviamente sai anche guidare ....... vuoi vincere !! , non c' e' dubbio , il tuo obbiettivo e' quello , ed e' come una droga , se ad una gara arrivi 2° e sai che con il ricambio xxx potresti vincere , alla prossima gara lo compri , e se invece alla 1° vinci , alla 2° gara vuoi prendere piu' vantaggio , e per fare cio devi spendere , altrimenti molli tutto .
questo e' il mondo delle corse :si:

Kennyroberts35 02-12-09 09: 25

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1046227)
ogniuno e' giustamente libero di pensare come vuole , pero' non ho capito una cosa :
dici che ti piaciono le gare ? ma ti piace assisitere o partecipare ?
sono ormai veramente molti anni che sono nel mondo delle corse in generale ( moto minimoto kart ) e quando partecipi e ritieni di saper il fatto tuo nella preparazione del mezzo , sai che il tuo potenziale ti permette ottime prestazioni , ovviamente sai anche guidare ....... vuoi vincere !! , non c' e' dubbio , il tuo obbiettivo e' quello , ed e' come una droga , se ad una gara arrivi 2° e sai che con il ricambio xxx potresti vincere , alla prossima gara lo compri , e se invece alla 1° vinci , alla 2° gara vuoi prendere piu' vantaggio , e per fare cio devi spendere , altrimenti molli tutto .
questo e' il mondo delle corse :si:

Quoto!:si:

Apposta è bene che ci siano dei limiti stabiliti con un apposito regolamento.

Guarda le evoluzioni da 2 anni a sta parte delle Cina aria, oggi quanto abbiamo di diverso dalle Ita?

Di questo passo presto vedremo i tempi ridotti da pochi secondi a qualche decimo, ma con una spesa tale da non giustificare più quello che stiamo facendo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 44.