Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema minimoto!Aiutatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96340-problema-minimoto-aiutatemi.html)

Io_N-Bello 28-05-12 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da Gregct (Messaggio 1936061326)
Ragazzi ho montato per bene le guarnizioni! Adesso non vi è perdita di alcun tipo! L'unica cosa che non capisco è che se accelero con l'aria aperta accelera normalmente,se chiudo l'aria si spegne!

Il funzionamento dell'aria altro non è che una levetta che muove una specie di lamella
che chiude l'entrata d'aria del carburatore,
Quindi tirando l'aria in realtà si ostruisce l'entrata.
Aprendo tutto gas poi scatta l'aria e si richiude che in realtà si libera il condotto di entrata dell'aria.
Quindi se la motina funziona bene quando premi l'aria
ma si spenge quando spalanchi che scatta
è molto probabile che ti prende aria.
Ora siccome il carburatore è italiano
ma il collettore no,
ti consiglio di controllare bene il collettore che entri preciso nel carburatore
e poi misura la lunghezza del pezzo di collettore che deve entrare nel carburatore
e confrontalo con quanto effettivamente deve entrare nel carburatore,
non è la prima volta che manchino anche 2mm
e poi ti prende aria tra la valvola e il dado dove lo serri
che il collettore non tocca in fondo.

Gregct 31-05-12 15: 16

Il collettore entra in maniera perfetta nel carburatore e non vi è alcuna perdita di aria!!

Gregct 02-06-12 13: 12

Ragazzi ho trovato il problena! C'è una grossa perdita d'aria nelle parti del cilindro! Ma non riesco a capire da dove proviene! Sicuro non dal collettore! Ho provato a stringere tutti i bulloni ma niente!

ZXR 02-06-12 13: 22

Pasta rossa su guarnizione base del cilindro e inoltre se avevi aperto i carters ti consiglio di smontarli ancora e mettere la pasta anche tra loro

Gregct 04-06-12 18: 55

Ragazzi ho messo una nuova guarnizione al cilindro!!ma niente il problema rimane! Comunque l'aria proviene da volano quindi non c'è alcuna perdita!!

andrea7033 04-06-12 20: 38

:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: :doh::doh::doh:

giopcast80 05-06-12 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936061432)
ti consiglio di controllare bene il collettore che entri preciso nel carburatore
e poi misura la lunghezza del pezzo di collettore che deve entrare nel carburatore
e confrontalo con quanto effettivamente deve entrare nel carburatore,
non è la prima volta che manchino anche 2mm
e poi ti prende aria tra la valvola e il dado dove lo serri
che il collettore non tocca in fondo.

Quote:

Originariamente inviata da Gregct (Messaggio 1936061911)
Il collettore entra in maniera perfetta nel carburatore e non vi è alcuna perdita di aria!!

non per insistere, ma controlla il collettore. io-n non si riferiva al diametro, ma alla lunghezza.
misura quanto è profondo l'alloggiamento in teflon nel carbu e quanto è lunga al parte tornita del collettore. è da li che prende aria di solito!

tereleo 05-06-12 16: 42

SE vuoi fare una prova da....imbecilli...prendi un po' di pongo e lo spalmi bene fra carburatore e collettore, soprattutto dove c'è il taglio per la strozzatura....ovviamente non dura ma se giri un minuto e va bene sai dov'è il problema....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 15.