Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

gonbike 22-05-10 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1149992)
scusate l'ignoranza, ma perche' montate le pedaline alte?
io ho segato quelle originali di un paio di centimetri e mi trovo bene!
perche' si montano quelle rialzate?

altrimenti quando cadi spezzi il supporto piastra.

sfp5001 22-05-10 18: 37

sono caduto due volte io e una volta un mio amico, il mio amico durante la curva veloce di torricola e non si è rotto nulla!

ma solo per questo?

sebastiano 22-05-10 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da gonbike (Messaggio 1149909)
sebastiano,tu tendi a demoralizzarti troppo facilmente.
ascolta:
nelle foto che ti inviai c'era lo schema per le piastre che io ho adottato con grande soddisfazione.io ho fatto fare delle piastre a prova di bomba nucleare e se mi ascolti le potrai fare anche tu.
ritaglia gli schemi ,vai da un tornitore e fatti fare i triangoli con spessore 5mm o poco piu'.
fatti forare le sagome nei punti che ti ho indicato.
torni a casa tutto contento e prendi le viti dal telaio originale (2 per lato),le sviti e le sostituisci con nuove di maggior lunghezza.per stabilire le lunghezze aiutati con un calibro appoggiando le piastre sul telaio e considerando un minimo di distanza tra telaio e staffe.
infine nel foro piu' in basso delle piastre porrai una vite di circa 5 cm di lunghezza,la blocchi posteriormente con un autobloccante e cerchi poi di spessorarla(sul lato dove appoggi il piede).sfila i supporti in gomma la dalle pedane originali e le infili su questi nuovi supporti ora piu' corti e rialzati.
E' piu facile a farsi che a dirsi.L'ho fatto un mesetto fa e ci ho messo 20 minuti per montare tutto.
tenta e fammi sapere se hai bisogno di chiarimenti,foto o altro.

un salutone da Gianluca

allora fino al realizzamento delle piaste ho capito tutto...
DOVE SI ATTACCANO NN HO CAPITO SCUSA NCE POSSO FA NNT...SO STUPIDO :smt155
http://img243.imageshack.us/img243/2563/img0013as.jpg

Uploaded with ImageShack.us
PUOI SPIEGARMI BENE BENE MAGARI CON QUALKE FOTO BOH..:doh:
DOVE HO FATTO I DUE CERCHIETTI è LI CHE SI ATTACCANO!!?? FARESTI DELLE FOTO ALLE TUE PEDALINE E MAGARI ME LE MANDI MAGARI CAPISCO!AHAHAH

MTrevi 22-05-10 21: 29

esattamente li dove hai cerchiato!!!
sfili le due viti le ricompri + lunghe di circa 2/3 cm! gli fai due spessori in modo che la staffa non ti si storti e rimonti tutto con le viti più lunghe! domani ti posto una foto delle staffe finite!!

sebastiano 22-05-10 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1150189)
esattamente li dove hai cerchiato!!!
sfili le due viti le ricompri + lunghe di circa 2/3 cm! gli fai due spessori in modo che la staffa non ti si storti e rimonti tutto con le viti più lunghe! domani ti posto una foto delle staffe finite!!

MITICO HO CAPITO TUTTO ALLORA è NA CAZZATA O NO!?!? TROPPO FORTE:smt136:lol1:

gonbike 23-05-10 00: 43

Quote:

Originariamente inviata da sebastiano (Messaggio 1150197)
MITICO HO CAPITO TUTTO ALLORA è NA CAZZATA O NO!?!? TROPPO FORTE:smt136:lol1:

se cerchi un po sul forum trovi staffe fatte da altri utenti e capirai tutto.
i punti di attacco sono quelli cerchiati in foto.
Gianluca

Giammax88 23-05-10 10: 21

Quote:

sono caduto due volte io e una volta un mio amico, il mio amico durante la curva veloce di torricola e non si è rotto nulla!

ma solo per questo?
nono per mille mila motivi...=)
COn le pedaline + alte pieghi di più...
Hai una posizione migliore sulla moto...pkè devo dire che quando sali su un ita...e poi rimonti sulla tua c1,ti sembra di essere in cima all'everest...
>>>
le pedaline mettile in plastica...quelle polini avanzate sò le meglio...le altre fanno tutte da perno e fai dei voli pazzeschi...;-)

ecco le mie di pedaline...fatte in garage...prendi una lastra di acciaio,chiappi il frullino la tagli la rattoppi...un pò di forellini col trapano e via...=)...indistruttibili...
(lascia fare la pedalina,che devo metterci le polini)...:D
http://img200.imageshack.us/img200/9070/cimg2677c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

valeoro46 23-05-10 16: 35

molto spartana ma sicuramente utile e indistruttibile..come del resto la cordicella x l'avviamento.. :D ...ma quel dado al centro del carter avviamento a ke serve?e xkè hai forato tutto il carter?avevi problemi d temperatura?quali vantaggi hai ottenuto?

valeoro46 23-05-10 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da gonbike (Messaggio 1149676)
ma se non sbaglio a te ho inviato il disegno delle piastre..ancora non le hai fatte???

ke forma hai dato alle pistre?anke io sto facendo un disegno solo ke devo ankora ultimarlo xkè sn troppo inclinate e quindi la posizione è troppo avanzata..vorrei farle cn l'attacco della pedana circa 1 cm prima del centro del carter frizione e avviamento..e poi vorrei incrementare un paratacco..

Giammax88 23-05-10 17: 41

Quote:

molto spartana ma sicuramente utile e indistruttibile..come del resto la cordicella x l'avviamento.. ...ma quel dado al centro del carter avviamento a ke serve?e xkè hai forato tutto il carter?avevi problemi d temperatura?quali vantaggi hai ottenuto?
l'affare dell'avviamento è fatto con un tubo da idraulico indistruttibile...=)
Il dado in mezzo era per tenere ferma meglio la rotellina dell'avviamento che mi si moveva...ma non lo ricordo al 100%....me la mise babbo...:D
IL carter tutto forato è + carino...e fa girare meglio l'aria...con sti radiatori cinesi non si sa mai se raffredda bene o no quindi + aria gira e meglio raffredda...:D

Quote:

ke forma hai dato alle pistre?anke io sto facendo un disegno solo ke devo ankora ultimarlo xkè sn troppo inclinate e quindi la posizione è troppo avanzata..vorrei farle cn l'attacco della pedana circa 1 cm prima del centro del carter frizione e avviamento..e poi vorrei incrementare un paratacco..
Per la posizione fai conto che la metà della pedalina deve stare in linea con il centro dell'avviamento e quindi in linea con l'albero motore...in pratica qualche cm + avanti delle mie...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 40.