Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   26 aprile 2° gara WLB Tour 2009 Treviglio (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/65204-26-aprile-2-gara-wlb-tour-2009-treviglio.html)

Panzer 27-04-09 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 920134)
Sì ok.. comunque sui piazzali bagnati si può correre tranquillamente anche con le slick.. le rain ti danno un po' di grip in +.. ma anche con le slick si gira benone.
Io non le prendo le rain.. e se piove imparo a girare al meglio con le slick.. e guardando come andavano il Cape e Dav direi proprio che si può andare forte anche così.. anzi.. forse si protrebbe anche vietarle le rain.. per non creare troppe differenze.. e cercare ognuno il proprio meglio con le gomme "di tutti i giorni".. :si:

volete farvi proprio male?

minigiò 27-04-09 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 920229)
volete farvi proprio male?

Sì sì malissimo..:lingua: ..perchè fa + male starsene a casa.. e perdersi l'occasione di divertirsi così tanto.. e con tanti amici.. :lol1: ..fosse x me girerei anche solo con i cerchi.. :rotfl:

p.s.: mini già pulita e pronta per la prossima "nuotata".. :asd:

Wheeling#69 27-04-09 15: 20

La mia è stata la prima esperienza con le rain e devo dire che tengono, anche se una bella scivolatina in uscita di curva l'ho fatta proprio quando stavo prendendoci confidenza.
poi ho fatto anche un numero da motard con il povero Yarno alle spalle che incolpevole ha contribuito a farmi prolungare la derapata toccandomi. Fortunatamente dopo due o tre metri sono riuscito a riprendere il controllo senza cadere ne io ne lui.
c'è da dire che ti danno più sicurezza in entrata e in uscita, ma si scivola molto anche con le rain.

mattiasco 27-04-09 15: 22

menomale che l'avete spostata non ci sarei stato anche col sole ieri... se risolvo i vari problemini x set. prossima ci sono!!
idem x mio fratello!!

davlight 27-04-09 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 920167)
beh vietere le gomme no! anke se però l'idea ke tutti corrono con lo stesso problema gomme è più eccitante!!!:si: cmq come diceva ieri i saggi wheeling e yarno non fanno miracoli le gomme da rain slittavano pure loro! certo la differenza cè!

secondo me tra noi a loro c'era parecchia differenza in staccata e in inserimento, per il resto le slick tenevano bene...

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 920137)
e cmq sono d'accordo che con le slick si viaggia lo stesso bene sul bagnato, però quando hai qualche cavallo in piu e devi avere trazione, le slick arrivano fino a un certo punto poi mollano....

è vero la slick ogni tanto la slick derapa un pò in accelerazione, che goduria però:sbav:...
derapata sul bagnato, effetto assicurato

Tucatucacincilla 27-04-09 20: 34

bhè ragazzi se vedavate davlight come piegava sul bagnato con le slick non ci credereste!!! io purtroppo sono riuscito a fare pochi giri per problemi di frizione e quindi non ho osato

il mio pensiero cmq è questo:
al nostro, soprattutto mio livello, le t41 le usiamo sia d'estate con 30-35 gradi (parlo di temperatura dell'aria) sia in inverno con temperature sotto i 10 gradi e si comportano comunque molto bene... quindi queste gomme non hanno grossi problemi di temperature d'esercizio. per cui anche se piove e la temperatura è bassa la gomma lavora bene. con il bagnato si usano le gomme col tassello per dissipare l'acqua ed evitare quindi l'acquaplaning, ma le velocita in minimoto non sono elevate e quindi non causano acqua planing e anche l'asfalto dei parcheggi particolarmente granoso aiuta a diminuire questo problema, quindi anche con le slick si riesce a girare bene!

basta che guardate le foto dalla 23 in poi in cui vedete cape che arriva ginocchio a terra... e lui ha le gomme slick!

yarno74 27-04-09 22: 14

Grande Minigio' concordo pienamente ci si fa piu' male starsene a casa :si:,io mi sono divertito soprattutto con Wheeling che ha fatto un numero davanti a me stile Stoner :box:.Comunque si puo' girare benissimo con le t41 con un'asfalto a grano grosso bastava essere presenti per rendersene conto personalmente.............................alla prossima:moto:

supergeometra 27-04-09 22: 21

Porca miseria, la chiesa mi sta sequestrando l' asfalto.
Tutto l' inverno per preparare le moto, la tuta di mio figlio, di mia figlia, la mia e ancora non sono riuscito a fare una garetta.
Sono sempre pieno di battesimi, comunioni e cresime mi sa che dovrò attendere giugno.
A presto

paperinik 28-04-09 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 919944)
Mi spiace non essere riuscito ad essere presente, ma avevo una buona scusa... alle 6.45 del mattino mentre venivo in pista di ritorno dalla Romagna ho avuto un "incidente abbastanza grossino" :lol1:... mi sono infilato in un canale laterale alla strada, ho abbattuto un tubo del gas, buttato giù un muretto e spostato un paio di lastre di cemento (stasera le foto dell'auto praticamente DA BUTTARE :temporale:).
La mia auto mi ha protetto alla grandissima (grazie CITROEN :smt136), ma lasciamo perdere la dinamica... la sfiga oramai è la mia sposa! :doh:
Ora non so che fare perchè le finanze non gradiranno molto questo imprevisto... mi sa che cercherò praticamente in regalo una macchina di dieci/vent'anni :pistola:

...ecco le foto :doh::doh::doh:
http://www.minimotovrforum.it/920676-post1356.html

cape 28-04-09 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 920677)

azzo ke botta...:doh::doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 11.