Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Come salvare gli Open: selettive, accorpamenti, oppure... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109142-come-salvare-open-selettive-accorpamenti-oppure.html)

idrolele 17-10-13 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da lulu19 (Messaggio 1936143718)
si ma sono state accorpate in modo SBAGLIATO. intendo sbagliato se vogliamo rimanere nel discorso che Bugatti stava facendo..
così hanno accorpato pesi diversi ecc ecc..

quando alla base dovrebbe esistere solo categorie divise di peso o moto.. ma sembra che al giorno di oggi la gente voglia solo fare gare con categorie di amatori per portarsi a casa una coppa "facile"..
nella mia vita non avevo mai portato coppe a casa tranne quest'anno e devo dire che non valgono niente.. perché il livello dove le ho prese era bassissimo! infatti la gara che ho preferito quest'anno, sono arrivata tra gli ultimi ma ho imparato di + e mi sono proprio divertita (galliano FMI Regionale - anche se eravamo solo 11-12 ma non c'erano categorie di + forti o meno forti)

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936143732)
Brava Lulu', son d'accordo, allora e' deciso.
Organizzatori!
Via tutte le categorie divise per prestazioni, teniamo solo quelle per peso.
E cosi risolviamo in parte il problema delle griglie vuote :si:

a me del peso non me ne frega un bel niente perchè ci può essere il ciccione di 130kg che a codogno mi da 2 sec. al giro !!!

a mio avviso come abbiamo diviso le categorie nel salamella è ideale perchè non conta peso o potenza della moto ma quanto gas dai punto.
infatti erano tutti abbastanza contenti perché dal 1° all'ultimo se le davano di santa ragione

Officina23 17-10-13 23: 09

Però può succedere che durante i pareggiamenti un pilota faccia il "furbo" andando piano di proposito, per poi vincere facile in gara...

idrolele 17-10-13 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936143850)
Però può succedere che durante i pareggiamenti un pilota faccia il "furbo" andando piano di proposito, per poi vincere facile in gara...

non voglio entrare nello specifico perchè non ho bisogno di fare della propaganda per tirare acqua al mio mulino.....

per quanto mi riguarda a 34 anni suonati non sarò mai il nuovo VR46 quindi in gara dò il 100% e se arrivo dietro non mi importa. comunque nei vari trofei ci si conosce un pò tutti e si vede chi va forte e chi no

lulu19 17-10-13 23: 51

io son del parere che ci vuole la divisione per peso come c'era sempre stata. appunto come ha detto Officina23 c'è anche chi rallenta per entrare primo in gara 2 (o gara 3 se c'è). personalmente credo sia meglio avere due o tre categorie almeno ognuno ha la sua gara. tutti insieme non credo sia giusto. ovviamente io peso poco e sono avantaggiata se uno pesa di + e come dice idrolele c'è chi pesa tanto e va + forte di chi pesa poco, ma credo ci debba essere la divisione. poi ognuno la pensa come vuole.

power83 20-10-13 15: 12

Chi pesa di più perde nelrettilineo e in accelerazione, ma può aprire il gas prima e con più sicurezza in uscita di curva rischiando meno high-side:rotfl::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 00.