Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

SCALLONISI 12-07-09 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 964389)
Immagine

Immagine

Se è quella che mi hai dato a Jesolo oggi ho constatato che è forata in corrispondenza delle bolle che stanno x fuori uscire, il foro è dovuto probabilmente ad un punto dove c'era meno gomma ed è uscito un forellino...
...Ti ho risparmiato un cambio gomma insomma, ho il tuo consenso x buttarla o vuoi sperimentare anche tu? :lol1:

Quoto.

Ci sono 2 o 3 strati di tela compresi tra 2 strati di gomma che evidentemente in qlc punto presentano delle imperfezioni che permettono all'aria di passare attraverso la tela allo strato di gomma + superficiale che quando si assottiglia troppo si gonfia e si fora.

(Non so voi ma io fino all'anno scorso arrivavo a girare con le tele in vista).

Quindi o:

1) si sta cercando la massima prestazione del pneumatico sacrificando la durata.
2) si cerca di produrre risparmiando sui tempi e/o i processi di produzione
3) le fanno i cinesi ste gomme!

Grande Stef , hai sezionato la gomma ....
è posteriore o anteriore ?

Stef81 12-07-09 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 964400)
Grande Stef , hai sezionato la gomma ....
è posteriore o anteriore ?

Posteriore!

donnomega. 13-07-09 19: 18

io dico la 3 .....
progetto italiano pmt.. mandato dai cinesi per risparmiare molti soldi e rimandate in italia e vedute con marchio pmt

Moto nel dna 14-07-09 05: 47

quel famoso treno che ho comprato ancora ce lo montato sotto, comincia a consumarsi... ma senza scalino, come una gomma "VERA" ora posso confermare....

ste gomme le vendono troppo fresche...

rm minimoto 14-07-09 07: 04

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 965341)
quel famoso treno che ho comprato ancora ce lo montato sotto, comincia a consumarsi... ma senza scalino, come una gomma "VERA" ora posso confermare....

ste gomme le vendono troppo fresche...

confermo :si:
dopo una stagionatura di circa due mesi , in 5 uscite nessuno scalino o taglio , gomma performante e costante poi metto le foto .
magari non saranno il top in assoluto per fare il record della pista , ma i tempi escono bene e durano :si:

criregio 14-07-09 13: 41

ma mi chiedo...non potrebbe farlo direttamente pmt il passaggio della stagionatura?non mi sembra molto corretto che a doverlo fare siamo noi consumatori...

Moto nel dna 14-07-09 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da criregio (Messaggio 965595)
ma mi chiedo...non potrebbe farlo direttamente pmt il passaggio della stagionatura?non mi sembra molto corretto che a doverlo fare siamo noi consumatori...

quoto...

io lo fatto proprio x provare... e per ora sembra che sia solo quello il problema...

svitato#17 14-07-09 18: 57

Però ce da dire anche una cosa un anno fà circa si cercavano le gomme freschissime e nn stagionate perchè almeno io le mettevo nuove che puzzavano di nuove e entravo in qualifica ancora con la cera e dopo un giro giù il gass ora invece si cercano stagionate perchè la mescola è cambiata a mio avviso più morbida e se sono fresche scivolano percui sono cambiate le gomme nn le modalità di usarle.
Io penso che sia un fattore dovuto a questa cavolo di crisi oppure sarà una pura coincidenza mescola più economica per abbassare i costi più guadagno per il produttore,prima giravano più soldi e mettevano la mescola buona per me è così:lol1:

Stef81 14-07-09 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da criregio (Messaggio 965595)

Avere un magazzino è un costo, si sa!

Però almeno pmt dovrebbe informare il cliente spiegando che è necessario attendere tot giorni x un utilizzo corretto...

criregio 14-07-09 19: 56

esatto stef...spiegare un attimo quello che si dovrebbe fare prima di utilizzarle..altrimenti,come da un po di tempo a questa parte,a rimetterci e sempre il nostro portafoglio :temporale:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 53.