![]() |
x curiosità quanto gli hai dato?
a me nuova l'anno proposta a 2200 euro!!! |
finalmente ho fatto la 1° uscita in pista con il minimotard... su una pista a mè ben conosciuta!!! rapporti 13/40!!! ( x campos.). temperatura esterna 11°.. temp. di esercizio motardino dopo 26 giri a manetta !!68°... allora il motore me lo aspettavo piu potente comunque un gran bel motorello tiro molto regolare e fluido .. discreto allungo.. mi sono trovato subito a mio agio.. avantreno molto sensibile!!! retrotreno piantato ben a terra!!! gomme tt92(90.90.10) spettacolari !!!! veloce nei cambi secchi di direzione.. se non stavo ben avanti sempre in monoruota!!! mi sono divertito come un matto!!!! ho fatto gli stessi tempi che facevo con la mia zpf 50cc!!!! dunque posso abbassare sensibilmente il tempo sul giro!!!! comunque sono contentissimo della scelta fatta e sto motardino mi piace troppo!!!!!!!
|
quanto fanno i rapporti originali?
sono sfruttabili in molte piste o devi avere sembre dietro corona e pignone di scorta? |
Quote:
Domenica son riuscito a provare il minimotard con le scarpe nuove...le PMT slick, da 3,5 però...sono allucinanti!!!:si: anch io ero abituato alle TT92 90-90 però devo dire che queste sono ancora meglio...neanche tanto nella tenuta ma nella manegevolezza...si guidava da sola la polini...facile, morbida e rapidissima negli inserimenti... Oh la spesa è altina (160€ montate) però potrei quasi dire che ne è valsa la pena!!!!:1st: Ciao!!!!! |
onghy748 io il motardino l ho pagato 1950 a motoriacambi 2000 a padova se vai te penso sui 2000 o 2050 lo porti a casa ma se cerchi ho sentito che anche ad altavilla fan buoni prezzi
|
Quote:
|
Ti ringrazio jaco per le tue rilevazioni e per esserti ricordato di postarle qui nel forum. Mi sono molto utili per effettuare delle comparative tra le due serie di Minimotard. La prima serie (come il mio) avrebbe girato nelle tue stesse condizioni ad almeno 5-8° di temperatura in più :cry:
Quando arrivava la stagione estiva erano dolori per il motore.. La termica polini è di buon livello già di serie nella versione Racing, ma non può competere con una midi nel rapporto peso/potenza. Tuttavia il vero tesoro di quel motore è ancora sepolto e non è impresa difficile arrivare ad ottenere un mezzo quasi ingestibile per via dell'erogazione.. Io la butto li. Per il 1° Marzo qualcuno di voi verrebbe a girare al Persico? Per quella data la sessione esami è finalmente finita e posso iniziare a settare il mezzo per la nuova stagione. Magari era l'occasione giusta per scambiare quattro chiacchiere sui minimotard no? |
Io dico la mia. I'll mio é un MM LE 2004. Telaio vecchio. Monto le tt91 da zip! Domenica ero a portogruaro e come garanzia dice: I'll divertimento con questo mezzo é assicurato. Come rapporti originali é 13/40. E onestamente comprare almeno un 12 di pignone mi sembra ll minimo. Da xbikes x esempio si sente che 13/40 é troppo lungo! Io onestamente mi son preso un 12 e un 38 ... E d'ora in poi vedrò come giostrarmi.
La mia frizione é tarata bassa... Chi me l'ha venduta mi ha detto che tirando ancora un po le molle (rosse) diventa una tigre, ma anche piu impegnativa da guidare. Se mi chiedete a quanti giri prende non lo so proprio! Cmnq devo aprire I'll carter in settimana x dare una occhiata poi se mai vi diró. Io resto veramente contentissimo del mezzo. Senza esasperarlo troppe ha un motere che va senza problemi. Tra un po mi sa che dovró cambiare gomme... Ma onestamente di montare le 90/90 10 non é che abbia voglia. Le 3.50-10 tt91 che ho ora van troppo bene... Pensavo alle tt92 nella stessa misura, che dite? O direttamente slick??? Infine: Inconvenienti: nelle piste non ce n'é quasi mai! Sempre zanzare a go go che per dimensioni ti si infilano ovunque!!! Mia morosa mi dice sempre che a noi ci guardan come extraterrestri! E in effetti siam in pochi a divertirci con questo gioiellino. Per I'll primo marzo sarebbe super!!! E ripa é veramente bella! Bell'asfalto |
x 150/200 euro in meno di quello ke mi fanno a tv, mi sposto fino a padova, almeno mi rifaccio dei soldi x cambiare le gomme e magari mi ci porto a casa anche una serie di rapporti nuovi...!!!
|
Quote:
Hai fatto bene ad acquistare sia pignone che corona di dimensione diversa! All'xbikes l'ideale è proprio il 12/40 con un motore che arriva in fuorigiri proprio qualche metro prima della staccata in fondo al mini rettifilo che immette nella curva a S. Se il tempo è discreto il 1° Marzo io vado al persico, e se qualcuno di voi vuole venire ben venga, almeno posso osservare qualche minimotard polini in più in azione. Cosa certa è che farò fuori litri di benzina per testare tutte le nuove soluzioni.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 44. |