Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

crunc 01-11-11 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1360489)
quello scritto sopra era un'esempio, poi ovvio che nessuno la compra nuova, ne compri una usata e al massimo la adegui.

Aeguare le nostre non la vedo problematica,anzi.....spendere soldi per adeguarla?

Ma poi quanti ne risparmi in meno di un anno tra gomme, frizioni, revisioni pompa acqua e altre?

E quanto ti divertiresti con un mezzo piu' semplice mecacnicamente, piu' semplice da mettere a punto, meno costoso e con tutti che hanno mezzi quasi identici in cui conta solo dar gas, spendendo poco o nulla di manutenzione, tranne gommee frizioni ogni tanto?

Power , fidati se vuoi,nessuno partecipa a delle gare,nemmeno pane e salame,per arrivare secondo.Se vuoi il messimo nessun motore è semplice da mettere a punto,e tantomeno con l'SHA .Il fatto che abbia solo un getto da cambiare non ti permette di ovviare a problematiche di carburazione, e poi cominci con le ghigliottine diverse, cli scarichi i pacchi lamellari.......

nicpape 01-11-11 18: 56

sono tutti discorsi giusti, ma così facendo, facciamo in modo che chi ha più soldi abbia più facilità di vincere.volete dare una minima possibilità ai bimbi di venire a correre sperando di competere? volete scoprire i campioni del futuro? egualiate il livello prestazionale delle moto e i loro costi. non a caso che, come ci ha riportato l'esempio, in spagna i bimbi corrono con mini tutte originali con motori verificati al banco. e mi sembra che ora come ora in 125 gli spagnoli la facciano da padrone. :si:

crunc 01-11-11 19: 40

Penso che nel 2012 la Federazione qualcosa farà ,prprio per i più giovani , hanno finalmento trovato un partner a livello organizzativo , che opera per passione vera e non per soldi.Una cosa però và detta,in Spagna i costi sono gli stessi che in Italia, con la differenza che lì vengono coperti da sponsor nazionali,se vedete i team del mondiale,sono sponsorizzati da Banche e petrolieri.In Italia non frega una cippa a nessuno e quelli che lo fanno , optano solo per mero interesse economico . Passione zero.
Queste sono solo mie considerazioni.

power83 01-11-11 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1360493)
Vedi Wheel , un'esempio molto calzante ,noi ,come team,stiamo vendendo i nostri motori con cui abbiamo corso e vinto molto nel 2011, lo junior (campione italiano e regionale E.R.) a 350 euro non lo vuole nessuno ,mentre ha dimostrato che se "guidato" è un motore vincente , si orientano tutti su motori molto più costosi . Io personalmente sono sempre più convinto che la crisi delle minimoto è direttamente proporzionale alla mancanza della cultura e della conoscenza dello sport .Io sò di essere estremo, ma nelle gare di mini vieterei i camper,quale esperienza più bella per un bimbo di dormire in tenda.

Quoto in tutto.

superlef88 01-11-11 21: 55

Una "moto2" per le minimoto, motori uguali, telai liberi...competitività massima...

Senior 01-11-11 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da Stellina (Messaggio 1360225)
Io non so se sono fuori o dentro il coro, però alla fine la gente si avvicina alle cinesi perchè costano meno e tutto anche come ricambi.
Poi certo 2000/3000 euro di moto non tutti se lo possono permettere.

Scusa se mi permetto di sottolineare una cosa, il discorso cinesi è puro illusionismo, allarga un attimo la tua veduta, costo iniziale basso è vero ma poi per rendere non dico competitiva ma solamente affidabile quanto spenderesti?
Da una parte spendi continuamente dall'altra (italiane) spendi subito (puo essere anche tanto ma sta a te decidere) ma poi vai avanti nel tempo.
Perciò bisogna vedere e valutare tutta la gestione non un pezzo alla volta.

Altro discorso, poi vogliamo far risparmiare però si continua a cambiare i regolamenti ogni anno (questo va bene solo ai produttori/rivenditori) non a noi appassionati.

Stellina 02-11-11 07: 50

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1360774)
Scusa se mi permetto di sottolineare una cosa, il discorso cinesi è puro illusionismo, allarga un attimo la tua veduta, costo iniziale basso è vero ma poi per rendere non dico competitiva ma solamente affidabile quanto spenderesti?
Da una parte spendi continuamente dall'altra (italiane) spendi subito (puo essere anche tanto ma sta a te decidere) ma poi vai avanti nel tempo.

Altro discorso, poi vogliamo far risparmiare però si continua a cambiare i regolamenti ogni anno (questo va bene solo ai produttori/rivenditori) non a noi appassionati.

Giusto hai ragione!
E' il primo impatto la prima spesa che lascia il segno, poi ovviamente bisogna capire come uno la prende!
Comunque hai ragione se uno si fa due conti in tasca è così!

Wheeling#69 02-11-11 08: 01

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1360774)

Il punto è che grazie alle minimoto cinesi da 150 euro in molti hanno conosciuto questa realtà.
É vero che non sono affidabili ed è vero che non valgono nulla, però è anche vero che hanno contribuito, e non poco, ad avvicinare nuova gente alle piste.
Il primo impatto ce l'hai spendendo per un giocattolo perchè ti vuoi togliere lo sfizio, poi se ti piace continui, se no hai buttato via 150- 200 - 250 euro per divertirti con gli amici o per vedere se tuo figlio ha interesse.

Un altro conto è cominciare subito con una moto italiana, sicuramente più performante e affidabile, ma sicuramente più costosa per quello che può essere il "giochino" iniziale.

Stellina 02-11-11 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1360830)
Il punto è che grazie alle minimoto cinesi da 150 euro in molti hanno conosciuto questa realtà.
É vero che non sono affidabili ed è vero che non valgono nulla, però è anche vero che hanno contribuito, e non poco, ad avvicinare nuova gente alle piste.
Il primo impatto ce l'hai spendendo per un giocattolo perchè ti vuoi togliere lo sfizio, poi se ti piace continui, se no hai buttato via 150- 200 - 250 euro per divertirti con gli amici o per vedere se tuo figlio ha interesse.

Un altro conto è cominciare subito con una moto italiana, sicuramente più performante e affidabile, ma sicuramente più costosa per quello che può essere il "giochino" iniziale.

Io ho conosciuto persone spendere anche più di 1000€ per una italiana e poi smettere subito!
Le cina ti avvicinano al mondo delle minimoto e quindi poi ti appassioni!
Ma è solo un mio parere!

nicpape 02-11-11 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da superlef88 (Messaggio 1360763)
Una "moto2" per le minimoto, motori uguali, telai liberi...competitività massima...

:si: :si: :si: :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04.