Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quando la cina aria si dopa nasce la scooterizzata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/99336-quando-cina-aria-si-dopa-nasce-scooterizzata.html)

deltonerally 26-09-12 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936081404)
Cetamente, ma con una testa di biella da 12mm è davvero dura trovarne di più lunghe...
Quella STD dovrebbe essere da 60mm.
Il problema è che adattare uno spinotto da 14mm all'albero diventa
difficcile (ma non impossibile) per via che pure il carter è sottile e non consente di scialare tanto...
Fra l'altro una biella più lunga sarebbe anche più pesa,
che insieme al pistone sarebbe un bel pò di peso in più,
sarebbe da riequilibrare il tutto e fare un bel lavoro,
però alla fine se c'è da perdere troppo tempo sarebbe meglio basarsi su un motore
di partenza miglire di uno cina aria...

Alla fine, Scooterizzando, se uno volesse togliere tutti i difetti della cina aria
si ritroverebbe in mano un motore AVT.

Grazie della velocità di risposta,ovvio che se uno vuole il massimo in fatto di prestazioni ed affidabilità si dovrebbe guardare altrove,ma sto cercando di rimanere dello spirito modifica cina ad aria,pure a me il lavoro dei carter avt piace molto:sbav:,ma questo post era cominciato per scooterizzare le cinesine,so che tu hai già aperto alberi cina,i volani riescono a tenere,oppure 1 volta aperti nn hanno più l'interferenza giusta?

Io_N-Bello 26-09-12 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da deltonerally (Messaggio 1936081445)
Grazie della velocità di risposta,ovvio che se uno vuole il massimo in fatto di prestazioni ed affidabilità si dovrebbe guardare altrove,ma sto cercando di rimanere dello spirito modifica cina ad aria,pure a me il lavoro dei carter avt piace molto:sbav:,ma questo post era cominciato per scooterizzare le cinesine,so che tu hai già aperto alberi cina,i volani riescono a tenere,oppure 1 volta aperti nn hanno più l'interferenza giusta?

Bo, io li ho portati in officina per cambiarci le bielle e per ora tutto ok.

deltonerally 27-09-12 17: 13

Da qualche parte bisogna pur cominciare:si:,per cui mi sono procurato una fetta di alu da 100 mm ed ho caminciato le prime sgrossature
http://imageshack.us/a/img6/3277/giboimg0219.jpg

Uploaded with ImageShack.us
http://imageshack.us/a/img27/3323/giboimg0218.jpg

Uploaded with ImageShack.us

deltonerally 27-09-12 17: 15

le intenzioni sono di recuperare un cecchio polini da zip in alu,e poi magari trovare 1 testa,anche originale del mia verticale,le danze sono aperte.:lol1::lol1:

Io_N-Bello 27-09-12 17: 18

vai grande!
hai già alesato la foratura prigionieri al GT per adattarla al carter?

deltonerally 27-09-12 18: 46

sono con una clavicola rotta:temporale::temporale::temporale:,per cui procedo con la massima calma,ho 1 motore originale funzionante,un altro,sempre 38 che ha grippato,e 1 mio amico appassionato di modelli rc mi da 1 big bore mai acceso,l'intenzione è quella di prendere le misure sul manichino e poi verificare sul campo le problematiche che si presentano,fortunatamente,ho una buona dose di attrezzatura da usare,tra cui tornio,tig e trapano colonna,qullo che manca momentaneamente è l'operatore:temporale::temporale::temporale:

deltonerally 27-09-12 18: 49

e mi manca anche il gt.prer cui nulla,sono indeciso se forare la piastra come si deve,o se alesarla,sicuramente la prima soluzione è la più limpida,vorrei anche farci 2 grani alla base del gt ,per avere un accoppiamento decente.

deltonerally 28-09-12 14: 37

oggi girovagando nei meandri del magazzino ho trovato 1 testa del booster del kit dr,e un cilindro completo in ghisa polini per zip,è abbastanza vissuto:1st:,ma per capire la direzione da prendere andrà benissimo,un altro piccolo tassellino è stato messo:si:

lollazzi90 28-09-12 18: 42

dove la reperite la bassetta che sto cercando in tutti i buchi io??? mi andrebbe bene una lastra di alluminio o anche quel cilindro che hai te...se unisco 2 piastre di alluminio secondo voi con dello stucco metallico poi lo lavoro potrebbe reggere??

deltonerally 28-09-12 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da lollazzi90 (Messaggio 1936081951)
dove la reperite la bassetta che sto cercando in tutti i buchi io??? mi andrebbe bene una lastra di alluminio o anche quel cilindro che hai te...se unisco 2 piastre di alluminio secondo voi con dello stucco metallico poi lo lavoro potrebbe reggere??

Io ti consiglio di trovar da un grossista di materiali ferrosi ,un tubo pieno di alu,io lo ho preso diametro 100mm,spessore 20,me lo sono fatto tagloare grossolanamente,poi lo ho sfaccettato al tornio e forato,il costo del materiale è stao di circa 8-9€,poi ci devi agg il costo del tornitore,a ochhio una 30ina di euro per i fori dei prigionieri ,successivamente con il dremel o similari devi mangiare tutto l'alluminio che avanza per fare le sacche dei travasi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26.