![]() |
Ok poi smonto I'll pistone e vedo che sezione e'
Una cosa che ho dimenticato di dirvi e' che ho tagliato il silenziatore di circa 3 cm, potrebbe essere la causa? |
Quote:
|
Quote:
|
RagaZzi e specialmente sbragons dove posso portare I'll cilindro a farlo vedere? Devo portargli anche I'll pistone? A quante sezioni al massimo puo' arrivare un pistone?
|
quoto antonio.... ma perchč l'hai tagliato???
eh a milano e dintorni nn saprei... prova magari a guardare sulle pagine gialle... per la selezione dipende se il GT č polini o BZM cque quante selezioni esistono nn č importante, quello che importa č come č messo il tuo cilindro ed il tuo pistone... cque a loro il pistone nn serve... piuttosto guarda tu com'č messo se passando sopra l'unghia sui fianchi del pistone lo senti liscio č da cambiare, se invece lo senti scalinato dovrebbe essere ancora sano... cque se da chi vai nn hanno idea di che selezione sia, ricordati il diametro della canna ed inbase a quello cerchi il pistone... |
Quote:
Selezione pistoni Polini A 35.95 B 35.96 C 35.97 D 35.98 |
Sento I'll meccanico che mi ha dato I'll motore e chiedo a lui, e' polini.
Cmq laa moto murava anche prima del taglio del silenziatore. |
Quote:
|
il cambio del pistone é un´operazione molto delicata e nn é cosí semplice come sembra, o meglio, sarebbe molto + facile se le misure con le lettere corrispondenti riportate fossero rispettate, ma nn sempre é cosí. Sarebbe consigliabile misurar ben bene pure il pistone, o meglio + pistoni e scegliere la combinazione con la tolleranza ottimale...
|
quotone
Quote:
cmq si o e un problema di pistone finito,oppure le lamelle in carbonio da 0,24 si sono mangiate...gia a me si mangiano le 0,32 figurati le 0,24, che poi d'estate hai una carburazione con getto da 82 e mi dici che d'inverno non va e ovvio, sicuramente 8 punti di getto(e anche piu) li abbaserei da piu 40 gradi a 3 gradi siamo arrivati e un umidita incredibile... cmq la candela nocciola o meno e solo un indirizzamento per carburare, una moto intanto lo devi carburare a motore caldo,mai a freddo e questo e fondamentale, quindi la accendi aspetti un po (tipo io mi regolo quando dallo scarico esce fumo caldo sono pronto) poi giri e provi,poi non e che cambi il getto accendi e senti accellerando se mura,il miglior modo secondo me č 1- scaldare la moto 2- partire piano e accellerando sempre piu 3- dopo 4 o 5 giri tranquilli non tirati e poi retilineo tirone da paura 4- spegnere la moto quando sei a cannone in fondo al rettilineo 5- controlli al candela sicuramente comincierŕ a imbrattarsi...e da li capisci la direzione in cui andare ingrassare e smagrire...cmq gia fai cosi magari ma ho preferito puntuaizzare peche vedo che da sto problema non ne esci fuori... |
Raga da come dite domani chiamo I'll meccanico che mi vendette I'll motore e gli porto tutto I'll gt
Grazie a tutti e specialmente ad Antonio vi aggiorno a lavoro compiuto |
ciao Luca's father la differenza tra pistone e cilindro per un motore ad aria, per conto mio č meglio stare a 5 centesimi, poi ognuno ha le sue filosofie
|
Cmq la prima cosa che faccio e' una prova con getto inferiore domani pomeriggio, e vedo se mura ancora. Tanto un giorno in piu' oramai non mi cambia la vita, e' da due mesetti circa che impazzisco.
|
Quote:
|
Fatemi un esempio
Pistone 39.5 e cilindro 40? |
no hanno detto 5 centesimi nn 5 decimi quindi pistone 35,95 cilindro 36,00
|
no aspetta.. es: cilindro 36,01 pistone deve stare a 35,96 quindi compri il sezione B
|
sbragone mi ha anticipato sul tempo:rotfl:
|
Raga vado a letto che son cotto...una full immersion di problemi haha
Grazie ancora a tutti vi aggiorno a lavori e prove fatte Ciao |
Ciao Ettore, ma non č che magari cambiando fascia hai anche cambiato le guarnizioni di base cilindro ? che squish hai ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 47. |