Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo Italia UISP (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/99439-trofeo-italia-uisp.html)

SB07 21-02-12 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1936034361)
noi per la presentazione non ci saremo . faremo solo l'italiano e non so se tutte . la gara di casa come si suoldire per noi è 280 km . pero sara brutto cosi senza TRASPONDER . ma faremo questa nuova esperienza chi sà?

Scusa... cosa intendi senza transponder??? :smt132

freddy76 21-02-12 14: 37

Dicono che per i primi passi che sarà un esibizione si formerà la griglia facendo un sorteggio anziché effettuare le qualifiche con transponder .

SB07 21-02-12 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1936034389)
Dicono che per i primi passi che sarà un esibizione si formerà la griglia facendo un sorteggio anziché effettuare le qualifiche con transponder .

Ok! chiaro! :si: sono d'accordo... meglio i transponder!

Luca's father 22-02-12 09: 40

ricordiamoci che i pp è una esibizione, sono ancora piccoli e ne hanno di tempo per crescere, devono solo girare ;)

freddy76 22-02-12 10: 43

Se era come dici tu un esibizione , non ci doveva stare tutta questa burograzzia secondo me. Iscrizioni tesseramento ecc... Si dovevano portare li i bimbi e prima delle gare vere li facevano girare senza neanche farli pagare. Io cosi la vedo. Perché non ci prendiamo in giro ma tutti vogliono che il loro piccolo vinca.giusto. Io la vedo così forse sarà sbagliato non so . E voglio premettere che la mia non è una polemica ma solo un opinione , niente contro gli organizzatori che elogio solamente , che ci danno la possibilità di portare i nostri piccoli a queste manifestazioni.

RAFFAELE58 22-02-12 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1936034666)
Se era come dici tu un esibizione , non ci doveva stare tutta questa burograzzia secondo me. Iscrizioni tesseramento ecc... Si dovevano portare li i bimbi e prima delle gare vere li facevano girare senza neanche farli pagare. Io cosi la vedo. Perché non ci prendiamo in giro ma tutti vogliono che il loro piccolo vinca.giusto. Io la vedo così forse sarà sbagliato non so . E voglio premettere che la mia non è una polemica ma solo un opinione , niente contro gli organizzatori che elogio solamente , che ci danno la possibilità di portare i nostri piccoli a queste manifestazioni.

Noi abbiamo fatto 2 anni di "esibizioni"... diciamo che di esibizione c'è ben poco ma non è colpa di nessuno... questo sport,come tutti gli altri, non puo' non essere competitivo... entrando in pista si accetta di competere, nessuno vuole stare dietro... ai bambini il direttore di gara dice. "Non è una gara, qua non vince e non perde nessuno etc etc"... i bambini si premiano tutti... ma l'avete vista mai una premiazione primipassi? I ragazzi vengono invitati tutti a salire sul podio, come simbolo di vittoria collettiva... ma devi vedere chi è stato davanti come conosce la sua posizione e reclama il suo gradino...non ci si puo' fare niente, questo è lo sport e i bimbi lo capiscono subito che li stiamo a prendere per i fondelli col fatto che non stanno a fare una gara... sta a noi genitori non esasperarli e la cosa piu' importante non sperperare tutte le finanze di famiglia...

Luca's father 22-02-12 14: 34

ma certo infatti è come dico io, il periodo di pp serve a crescere e loro devono solo girare e girare e girare. indi per cui non serve a nulla il trasponder.

la cosa bella di queste manifestazioni è che loro girano tutti con le stesse flange e con margini di differenza di età ridotta, quindi si divertono perchè se la giocano ad armi pari.

L'ideale sarebbe tipo un ritrovo settimanale in pista e girare tutti con stesse motorizzazioni e flange, da soli, senza intrusi più grandi, o sflangiati.

RAFFAELE58 22-02-12 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936034742)
L'ideale sarebbe tipo un ritrovo settimanale in pista e girare tutti con stesse motorizzazioni e flange, da soli, senza intrusi più grandi, o sflangiati.

Se vieni a Casaluce(Caserta):trattore: il fine settimana troverai solo flangiati 10, max 12

Luca's father 22-02-12 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936034750)
Se vieni a Casaluce(Caserta):trattore: il fine settimana troverai solo flangiati 10, max 12

amico sto w-end mi vede costretto a stare nella mia zona, ho i genitori in visita...
ma da settimana prox si parte per l'avventura:moto:

Griz #19 22-02-12 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1936034666)

Guarda, hai espresso due concetti in questo pensiero che ti ho diviso per colori:
1) la burocrazia iscrizioni tesseramento sono solo una "bega" che va a salvaguardia dei vostri piccoli ed in futuro anche del mio quando un giorno sarò Padre...Purtroppo/Fortunatamente i piccoli vanno tutelati in qualche maniera come diciamo tutti del resto!! so che la tua non è una polemica, come il mio vuole solo essere un approfindimento al tuo pensiero.

2) Purtroppo non possiamo prenderli in giro perché la competizione c'è eccome, ed ecco che quest'anno con la rinuncia ai trasponders e le griglie ad estrazioni vogliamo togliere tutte le lacrime ai bimbi e far splendere il sorriso.

Io credo che se ci sono genitori come te, Antonio, Luca'sFather ed altri torneremmo sempre a casa con sorrisi smaglianti e una serenità e felicità da brivido :si::si::si:

freddy76 22-02-12 21: 34

Come tu hai mensionato, la mia non è una polemica , penso che tu Griz sia uno degli organizzatori. Io credo che con il sorteggio ci siano bimbi che piangeranno comunque, quando si vedranno ultimi in griglia senza un motivo, penso che ogni bimbo che farà parte alle manifestazioni avrà già svolto diverse gare con il metodo del trasponder , e io non ho mai visto nessun bimbo piangere quando si è piazzato ultimo in griglia,loro riconoscono il loro potenziale. Io spero di sbagliarmi, ma mettiti nei panni di noi che per svolgere una gara ci dobbiamo fare 800/900 km e dopo una giornata a imparare le varie piste, essere sorteggiati e partire per ultimi come può capitare del resto non è cosa bella. Comunque ripeto che elogio tutti gli organizzatori, percèe senza di voi che vi mettete in gioco non si farebbe niente. Quindi sopportate anche qualche Papà come me che fa polemiche. Poi da vicino vi stringerò la mano.

idrolele 22-02-12 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1936034887)
Come tu hai mensionato, la mia non è una polemica , penso che tu Griz sia uno degli organizzatori. Io credo che con il sorteggio ci siano bimbi che piangeranno comunque, quando si vedranno ultimi in griglia senza un motivo, penso che ogni bimbo che farà parte alle manifestazioni avrà già svolto diverse gare con il metodo del trasponder , e io non ho mai visto nessun bimbo piangere quando si è piazzato ultimo in griglia,loro riconoscono il loro potenziale. Io spero di sbagliarmi, ma mettiti nei panni di noi che per svolgere una gara ci dobbiamo fare 800/900 km e dopo una giornata a imparare le varie piste, essere sorteggiati e partire per ultimi come può capitare del resto non è cosa bella. Comunque ripeto che elogio tutti gli organizzatori, percèe senza di voi che vi mettete in gioco non si farebbe niente. Quindi sopportate anche qualche Papà come me che fa polemiche. Poi da vicino vi stringerò la mano.

a mio avviso lì entra in gioco il ruolo del PAPA' ......devi essere tu che spieghi a tuo figlio il perchè si procede in quella maniera e non deve arrabbiarsi perchè parte per ultimo anzi..... deve essere uno stimolo per arrivare a "podio"
a quell'età deve essere un gioco altrimenti.....

freddy76 22-02-12 21: 57

Ma chi sà vedremo.

RAFFAELE58 23-02-12 00: 43

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1936034907)
Ma chi sà vedremo.

Come ti dicevo Alfrè, comunque fai la primipassi finchè il bimbo non compie 8 anni e intanto fa esperienza... appena li compie lo passi nella pulcini e gli fai fare la gara vera...

freddy76 23-02-12 08: 33

Infatti Anto faro cosi anche se potrà fare una sola gara .

RAFFAELE58 23-02-12 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1936034986)
Infatti Anto faro cosi anche se potrà fare una sola gara .

se è a sorteggio non è che sia il massimo spendere 5-600 euro a gara...

Luca's father 23-02-12 15: 51

bo ragazzi io la vivo un pò più easy sotto questo punto
per me l'importante è che girino,girino e ancora girino.

non dimentichiamoci che sono piccoli, è tutto in divenire, magari fra 3-5 anni si rompono e non vogliono più girare e amen

o se vogliono girare ancora, c'è una vita davanti quindi... c'è tempo

ps gli iscritti nei pp sono 17.. aumentano a dismisura

RAFFAELE58 23-02-12 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936035131)
bo ragazzi io la vivo un pò più easy sotto questo punto
per me l'importante è che girino,girino e ancora girino.

non dimentichiamoci che sono piccoli, è tutto in divenire, magari fra 3-5 anni si rompono e non vogliono più girare e amen

o se vogliono girare ancora, c'è una vita davanti quindi... c'è tempo

ps gli iscritti nei pp sono 17.. aumentano a dismisura

Anche io la penserei piu' easy come dici tu se abitassi alla tua stessa distanza dalle piste del campionato... anche io voglio che il mio ragazzo si diverta (e il mio si diverte sul serio a correre) ma quando poi si scende in campo e si spendono 5-600 euro per gara... sai un attimino di oculatezza e di certezza nei tipi di regolamenti applicati ci deve essere... altrimenti se è per puro girare come dici tu non c'è bisogno che gli fai fare il Trofeo Italia...

crash 23-02-12 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936035137)
Anche io la penserei piu' easy come dici tu se abitassi alla tua stessa distanza dalle piste del campionato... anche io voglio che il mio ragazzo si diverta (e il mio si diverte sul serio a correre) ma quando poi si scende in campo e si spendono 5-600 euro per gara... sai un attimino di oculatezza e di certezza nei tipi di regolamenti applicati ci deve essere... altrimenti se è per puro girare come dici tu non c'è bisogno che gli fai fare il Trofeo Italia...

Peró l'anno scorso il tuo campioncino lo facevi pur correre/girare nella PP, Antó... con i stessi presupposti di quest'anno.. il regolamento non é mica cambiato, e le distanze neanche, visto che sei venuto sú fino a Torre del Mosto!!:si:

Luca's father 23-02-12 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936035137)

gli faccio fare il trofeo italia pp, e l'ER pp perchè corre con i bimbi dello stesso livello e quindi si confronta ad armi pari, purtroppo quando andiamo a girare così casualmente nelle piste lui è l'unico a girare con la flangia 10 o magari ne trova un paio o uno come lui... mentre tutti gli altri girano sflangiati o con flange da 12-14 ecc...

l'ho detto sopra, se ci fossero dei ritrovi solo per flangiati 10 io glielo porterei sempre

L'ideale magari sarebbe che le piste facessero dei turni tipo flangia 10, flangia 12, senza flangia, ecc... ma questa è utopia, ci vorrebbero troppi turni e tanti partecipanti :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 01.