Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   idee marmitta artigianale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/99297-idee-marmitta-artigianale.html)

tereleo 21-12-11 13: 39

Immaginavo che avessero difficoltà con diametri piccoli, più indietro ti avevo detto che te li potevo recuperare io, al limite si tirano su in due metà con la pressapiega, c'è una saldatura in più ma per fare esperimenti va benissimo comunque...

riky0302 21-12-11 16: 27

in realtà fanno fatica xke sono troppo conici....cosi mi hanno detto...il macchinario è un po vechio va ncora a mano...:)

Io_N-Bello 21-12-11 17: 00

la calandratice son 3 rulli...

fabiosix 21-12-11 18: 13

martello di gomma e tubi di diversi diametri. un pò lento ma riesci benissimo

tereleo 21-12-11 18: 32

Pressapiegatrice cnc e sono 20 secondi a cono....

mapopower 21-12-11 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1379434)
martello di gomma e tubi di diversi diametri. un pò lento ma riesci benissimo

:si: :si: :si:

tereleo 21-12-11 19: 03

A parte scherzi, se qualcuno ha tempo di progettarsi la marmitta ma non sa dove andare a farsela tagliare non ho nessun problema a ricavare i coni dagli sfridi di taglio plasma, gratis, prima che venga interpretata come annuncio... basta avere le misure o lo sviluppo in dwg...

fabiosix 21-12-11 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1379447)
:si: :si: :si:

e se mapo approva si farà così :asd:

riky0302 21-12-11 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1379458)
A parte scherzi, se qualcuno ha tempo di progettarsi la marmitta ma non sa dove andare a farsela tagliare non ho nessun problema a ricavare i coni dagli sfridi di taglio plasma, gratis, prima che venga interpretata come annuncio... basta avere le misure o lo sviluppo in dwg...

io ho lo sviluppo dei coni in dxf...

Io_N-Bello 21-12-11 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1379458)

Se la metti su questo piano ti mando un PM :smt121

tereleo 22-12-11 09: 22

...E' come giocare a pallone: da soli o in due non è divertente, in tanti si...posso anche mettermi da solo a far calcoli, tagliare, saldare, adattare, provare motori...però dovrei anche lavorare (oltre che seguire il piccolo in gare e allenamenti)...mentre se qualcuno fa una cosa e qualcuno un'altra alla fine è più rilassante e piacevole e magari ne guadagna anche il risultato...alla fine è un bel gioco, se stressa non ne val la pena...

riky0302 22-12-11 14: 50

ti posso mandare i file in dwx se vuoi :).....da oggi finalmentein vacnaza XD posso sistemare la mini con calma :)

tereleo 23-12-11 11: 28

Ok. Se no porta una chiavetta domani, sai dove.

DesmoMascio 23-12-11 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da riky0302 (Messaggio 1379282)
:rotfl::rotfl: al lavoro da mio padre non riescono a piegari i coni....dopotutto non è una fabbrica di marmitte XD mi sa che devo fare un salto da un rottamaio e adattarne una di qualche scooter.....sapevo che non dovevo dare la mia arrow al ragazzo a cui ho venduto lo scooter, mi aveva detto che nn capiva un tubo di motori...sarà nel suo box a prendere polvere poverinaaaa:doh:

se mi dai 2misure...posso provare a chiedere ad un artigiano che conosco molto bene e che ha a disposizione molti scarti (roba buona ma avanzata) di Arr*w e Gian****i

magari dietro ad un compenso irrisorio ti fa la marmitta che vuoi...
cioè, a me salda anche gratis...al massimo una volta mi ha voluto 10€...però non vorrei approfittarmi della sua benevolenza...probabilmente qualcosa per il lavoro ti chiederebbe

il punto è che il problema è saldare, in casa non si può avere la saldatrice al tig, ossigeno, a filo...
sta persona, invece, è un artista!fa solo questo da tutta la vita...specializzato in pezi particolari dei 2 tempi...gli danno sti lavori un po' particolari...

oh, poi magari lui non può risolverti nulla...non è detto, insomma...

fammi sapere...

riky0302 23-12-11 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1380178)
Ok. Se no porta una chiavetta domani, sai dove.

ok domani farò un salto...a domani :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 59.