![]() |
Quote:
|
Il limite di età per la junior b ancora non si sa...ma non credo che faranno correre ragazzini di 9 anni con quelli di 12-13...ma non va neanche bene che ragazzini di 13 anni corrano con gente che ne ha 17-18 e ormai sono anni che vanno con la 50....
|
Quote:
|
Quote:
|
E' vero non è specificata l'età inn cui si entra in open a ma l'anno scorso si entrava a 13...ma comunque chi ne aveva 13 aveva già fatto almeno un anno di esperienza con la 40...
|
Quote:
|
per quando riguarda l'esperienza io non ne ho molta, in particolare nell'ambiente fmi, ma ho molti amici/conoscenti, in più ci stiamo preparando per affrontare questo campionato nel migliore dei modi, e dai miei pochi contatti non ho trovato nessuno che corre gratis, cè chi paga il noleggio motore chi paga il team in un unica soluzione all'inizio per tutte le gare, ma attenzione su certi team entri pagando solo se vai forte altrimenti non entri, io parlo per la mia poca esperienza che sicuramente può essere diversa da quella di qualcun'altro.
|
Quote:
|
Si ok...devono incoraggiare ad andare con le ruote alte...ma devono comunque fare un campionato decente e non con "4 gatti" come quest'anno...
|
Si è un pelo OT, ma il discorso è interessante , io sono uno dei contrarissimi alla Mini GP a 9 anni , sia per un discorso fisico ( a 9 anni non è ancora sviluppato il senso della sincronizzazione dei movimenti ) e per il fatto che a quell'età abbiano il diritto di giocare ancora a palline. Ovviamente quando una stagione costa attorno ai 25 / 30 mila euro forse il babbo ha poca voglia di giocare e rompe i cogXXXXi al bimbo.
Sul discorso regolamenti, a mio personale avviso, ci sono un paio di contraddizioni,fino agli 8 anni non si possono fare gare a livello agonistico, ma a 9 puoi salire in minigp. Allora o pensano che sono tutti fenomeni o ti spingono all'illegalità sportiva. Sul regolamento tecnico Civ tutte le categorie junior (3 per modo di dire, ma effettive 2 )si dice che i motori debbono essere 40 ,carb da 15 e scarico libero , gli unici con flangia da 10 sono i sav , gli junior A uguali ma con flangia più grande. junior B per me non sono junior, motore 40 carb da 15 senza flangia , CaXXo , ma equivale alla senior di quest'anno. se quello che si vocifera corrisponde a realtà, un bimbo che abbia fatto i pulcini in UISP ( carb da 14 e flangia da 10 ) e nel 2012 avrà 11 anni passerà direttamente in junior B ( penso abbiate capito la differenza delle motorizzazioni) I pulcini sono in maggioranza bimbetti che non arrivano a 30 Kg, traete voi le conclusioni. |
Quote:
|
Vai a vedere alla Uisp quanti ne sono... Ci sarà il motivo no?
|
Quote:
poi il mondo delle Minimoto e splendido e se ragazzi che per motivi che solo lo sport decide non arrivino dove sognano di arrivare ( e brutto e cinico dirlo ma è cosi) e se anno la passione dei motori DEVONO continuare e tenere alto il nome di questo sport.......... |
Quote:
bello.... vedere il futuro del motociclismo italiano nelle mani di questi 7/8 bambini......si loro giustamente si sono dati battaglia come se fossero in una arena di gladiatori ma pensare di trovare il futuro campione in 7/8 bambini in tutt'italia e dura....... ..... |
io vedrei bene nella junior per ogni categoria una marca di motore,ad un prezzo contenuto(imposto dalla federazione),senza lavorazioni,marmitta unica, e con una determinata potenza verificata al banco,e telaio libero.motori semplici senza evoluzioni che possano usare sia chi va' a fare gare titolate che amatoriali senza svenarsi,in modo da far venire fuori il talento del pilota che si vede nelle CURVE non sui rettilinei,cosa che adesso non succede perche' i motori sono troppo aperti e potenti e sono poco FORMATIVI per i bambini.oltre al fatto che ci sono molti costruttori di motori,che presi dalla competizione,sui campi di gara danno a destra e manca i loro motori buoni,facendoli pagare profumatamente,che fanno fare la differenza in pista,e i valori in campo vengono alterati,il talento del pilota e i sacrifici dei genitori vengono mortificati,posso capirlo nella senior ma nelle categorie junior cosi' non va':smt124
|
Quote:
Se la soglia della Open è di 13 anni, facendo 2 calcoli veloci viene fuori questo: Sav = 8 - 9 - 10 (come nel 2011) Junior A = 10 - 11 Junior B = 11 - 12 Se fossero così il bambino di 11 anni, come quello di 10, avrebbe la possibilità di scelta su dove correre, affrontando la categoria maggiore o rimanendo in quella inferiore. |
Quote:
|
Quote:
un punto, ma come la metti con il prezzo da pagare delle case x licenza industria e accreditamento se poi non puoi far usare i prodotti del produttore? |
Io non capisco perchè quando si parla di minimoto alla fine si va a finire sempre alla motogp... sto scoprendo sempre piu' che dietro al divertimento dei figli ci sono papà che sperano di farsi il villone o il macchinone su questa fantomatica carriera del figlio... il regolamento minimoto deve essere consono alla minimoto e non propedeutico a chi sa quale futura proiezione... ve lo volete mettere in testa che lasciata la minimoto e saliti sulla minigp cambia assolutamente tutto? Campioni o vicecampioni italiani minimoto sulle ruote alte hanno fatto ridere e al contrario gente meno capace è andata forte... Facciamoli divertire nella minimoto "ad armi pari" sti ragazzini e che vinca il migliore...
|
be sarebbe molto bello se così fosse, ci sarebbe un relax generale anzichè stare sempre li attenti a cosa esce, marmitte, motori nuovi...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 34. |