Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   variare la coppia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96610-variare-coppia.html)

Alubba 21-08-11 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1338242)
pms= punto morto superiore
in parole povere .... il pistone fa su e giu !!!
quando il pistone e' tutto su e' pms :rotfl:
ovviamente quando e' tutto giu e' pmi ........

pensavo faceva destra e sinistra!!! :lol1: ah ecco..lo sapevo...ma non l'avevo mai sentito chiamare cosi...ok...e se non va bene...come posso intervenire???

rm minimoto 21-08-11 19: 23

sono termini tecnici usati normalmente , non so proprio come li hai sentiti chiamare :smt132
comunque se il pistone e' stato lavorato ed apre lo scarico , unico sistema e' cambiarlo ..

Alubba 21-08-11 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1338262)
sono termini tecnici usati normalmente , non so proprio come li hai sentiti chiamare :smt132
comunque se il pistone e' stato lavorato ed apre lo scarico , unico sistema e' cambiarlo ..

beh...io sono autodidatta...non mi sono fatto insegnare da nessuno...quindi i termini me li invento io!!! :lol1::lol1: comunque non credo che abbia queto problema il motore..comunque controllo!!:si:

fantastik 21-08-11 19: 41

comunque nel video la mini non e' che abbia un tiro esagerato,anzi.....
e poi come fai ad avere un tiro in basso con la coppia alta???

Giammax88 21-08-11 20: 03

Il motore l'ultima volta che siamo andati prima di aprirlo andava veramente forte...lui pesa quasi 30 kg + di me e andava come il mio...entrambi preparati...quindi il suo motore con me sopra schizza via.
Quindi quasi sicuramente non è un problema di pistone ecc..ecc...il motore va fortissimo così cm era messo prima. O hai sbagliato qualcosa nel chiuderlo o la bobina è proprio differente, o la frizia o cmq la carburazione da rivedere e rimettere a puntino. =)

Alubba 21-08-11 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1338269)
comunque nel video la mini non e' che abbia un tiro esagerato,anzi.....
e poi come fai ad avere un tiro in basso con la coppia alta???

infatti ho detto più volte che questo è un video vecchio...e avevo la frizione bassa...poi ho fatto altri lavori..niente di che ma la moto era cambiata...andava di più che nel video...comunque che ne so....te la faccio provare poi mi dici...io non ne ho idea!!!! :lol1:

Alubba 21-08-11 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1338273)
Il motore l'ultima volta che siamo andati prima di aprirlo andava veramente forte...lui pesa quasi 30 kg + di me e andava come il mio...entrambi preparati...quindi il suo motore con me sopra schizza via.
Quindi quasi sicuramente non è un problema di pistone ecc..ecc...il motore va fortissimo così cm era messo prima. O hai sbagliato qualcosa nel chiuderlo o la bobina è proprio differente, o la frizia o cmq la carburazione da rivedere e rimettere a puntino. =)

esagerato!! :lol1: comunque non credo di avere sbagliato qualcosa...almeno credo...ma non si sa mai...ma sai...una volta che la compressione è rimasta la solita e il motore gira bene...e comunque anche martedi sera mica girava male!!! è solo che la coppia arrivava a fine rettilineo..però di bassi andava di più...non so che cavolo di bobina è quella!!! :lol1:

Giammax88 22-08-11 11: 02

Beh un motore preparato a banco con marmitta costruita su quel motore...deve andare e anche parecchio...quindi il problema non viene di certo dalla preparazione...ma o da frizione o carburazione. La bobina l'hai messa correttamente? ad una corretta distanza? Prima di toglierla hai controllato a quanto fosse (che in un motore del genere è stato fatto tutto a modo per rendere bene, quindi ci sta che come l'hai montata dal chessa non andava bene) ?

Alubba 22-08-11 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1338374)
Beh un motore preparato a banco con marmitta costruita su quel motore...deve andare e anche parecchio...quindi il problema non viene di certo dalla preparazione...ma o da frizione o carburazione. La bobina l'hai messa correttamente? ad una corretta distanza? Prima di toglierla hai controllato a quanto fosse (che in un motore del genere è stato fatto tutto a modo per rendere bene, quindi ci sta che come l'hai montata dal chessa non andava bene) ?

devo essere sincero...la bobina dal chessa l'ho montata ad occhio perchè non avevo niente per misurare lo spessore...comunque anche quella prima l'avevo messa io...ad occhio!!! :lol1::lol1::lol1:

Giammax88 22-08-11 14: 34

mannaggia a te...XD
Allora ricontrolla per bene cm è stata montata e mettila allo spessore giusto!...XD

Alubba 22-08-11 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1338435)
mannaggia a te...XD
Allora ricontrolla per bene cm è stata montata e mettila allo spessore giusto!...XD

ora l'ho messa a 0,30 preciso..e l'ho anticipata il più possibile, per vedere se riesco a farla entrare in coppia un pò prima...ora è durissima l'accensione :lol1:

fantastik 22-08-11 20: 35

0,30 e' troppo se non mi sbaglio dovrebbe stare sui 0,35-0,45 dati forniti da bzm...
poi invece con la bobina arancione e il volano ventilato abbinati va messa a 0,65.
c'e' anche un topic aperto....

Giammax88 22-08-11 20: 41

non giostrarti con l'anticipo così a casaccio...rischi di fare daaaaaanni...pkè vai a variare un pò di parametri, e se il motore era messo in certo modo un motivo c'era...XD
Poi ti spiego appena ci vediamo in pista...:D

Alubba 23-08-11 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1338562)
non giostrarti con l'anticipo così a casaccio...rischi di fare daaaaaanni...pkè vai a variare un pò di parametri, e se il motore era messo in certo modo un motivo c'era...XD
Poi ti spiego appena ci vediamo in pista...:D

stai tranquillo che funge!!!! :si::box:

Alubba 23-08-11 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1338557)
0,30 e' troppo se non mi sbaglio dovrebbe stare sui 0,35-0,45 dati forniti da bzm...
poi invece con la bobina arancione e il volano ventilato abbinati va messa a 0,65.
c'e' anche un topic aperto....

ah si?? ho letto in un post qui che andava messa a 0,30...allora la sistemo!!!:si:

fantastik 23-08-11 21: 06

cerca il post,puo' anche essere che io mi sbagli!

fantastik 23-08-11 21: 09

http://www.minimotovrforum.it/minimo...no-bobina.html
eccolo

Alubba 25-08-11 11: 49

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1338856)

grazie mille...anche se io non ho il volano alettato bzm ma il classico zpf....quindi non so la differenza...ma quella la vedrò io in pista!!!:si:

jamiro 25-08-11 20: 57

prende la coppia alta e ha tanto basso... frizione bassa???:rotfl:

Alubba 26-08-11 16: 44

:si:
Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1339525)
prende la coppia alta e ha tanto basso... frizione bassa???:rotfl:

la frizione attaccava a 9300!!! :lol1:
comunque ho letto un post interessante sulla bobina...dove dicevano che con una distanza volano bobina non corretta si può avere anche problemi del genere...io non avevo lo spessorimetro e non avevo potuto misirare..che sia quello il problema???:si: vedrò quando torno in pista!!!:moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 57.