![]() |
Quote:
Non dimentichiamo che oltre i costi della minimoto, ci sono anche i costi per raggiungere la pista. Non voglio tirare in ballo i costi di ingresso in pista, che a parere mio sono equi (compresi tra 20 € e 30 € per l'intera giornata). |
Quote:
:doh: |
Quote:
Grc Rrz the power of dreams |
Quote:
Qui dove sono io a Viterbo, Hanno chiuso 1 pista carina x il rumore E per le mini il kartodromo INT. Di Viterbo non va bene, Così Molti amici hanno venduto la Mini x la Pit motard oppure hanno smesso |
Quote:
|
In piemonte se non sbaglio c'e anche SALMOUR
|
Quote:
|
Beh comuqnue sono sempre piste dove si puo andare...
e in queste piste si sono anche fatte gare di un certo livello |
Non voglio andare OT, ma i kartodromi non sono piste per pricipianti perchè troppo veloci e a parere mio pericolose per chi non ha confidenza con il mezzo che si farebbe prendere troppo facilmente dal panico.
Per incentivare la gente ad iniziare servono piste facili e lente in cui il pericolo percepito è minore. A me pesonalmente i kartodromi piacciono, anche se preferisco le piste tecniche. Vedere i piloti che sfrecciano in pista è bellissimo, ma lo è un po' meno quando non sai neanche come mettere i piedi e uno di questi missili ti infila in centro curva con il ginocchio per terra... Le minimoto economiche esistono già, quello che manca non sono le piste economiche, ma le piste dove imparare! Secondo me di piste dove gareggiare ce ne sono a sufficienza, certo non sono mai abbastanza e qualcuna in più non guasterebbe, ma se uno vuole portare il figlioletto di 5 anni a provare per la prima volta, potendo solo nei weekend, dove lo porta? |
Quote:
|
Solo 3 parole.. I.V.A.
|
Io giro in mini da 5 anni ormai ma nn ho visto gli anni precedenti dove questo sport nn era molto diffuso e le gare si facevano cmq . Ora si sta ritornando indietro ma i prezzi rimangono alti... Molti cambiano mercato e si vede. Il mercatino è pieno di ottime occasioni che nessuno compra .....
Grc Rrz the power of dreams |
Con tutte queste persone che passano alle pit stanno rovinando il vero stile motard ed è brutto da vedere.
|
Quote:
certo poi di sto passo tocca rinunciare a sposarsi perche oggi giorno la vita e cosi cara tra tutto che non si puo avere manco i figli ne famiglia nulla... sicche anche l'umo e destinato ad estinguersi col tempo ne rimarranno in pochi solo i ricchi o quelli con grandi azziende potranno fa figli il resto nulla estinzione.......certo tutto per i soldi |
Quote:
|
Quote:
Punti di vista ti rispondo...ti cade una mini sopra e sono 20kg....ti cade una pit sopra e sono 75kg, l'esito della radiografia difficile sia lo stesso:si: Pit meno manutenzione? forse solo sugli Honda....xk sulle pit cinesi si vedono rotture di tutti i colori:si: senza contare che i costi di elaborazione x aver euna pit al top non sono di certo bassi:si: |
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda i costi, posso dirti che su motori prima del 2008 solitamente si avevano rogne del cambio, mentre ultimamente ce ne sono sempre meno. comunque, a cambiare un motore completo servono 350/400 euro. qui però non metti in conto catene e pignoni, massette come se piovessero e gomme che durano uno sputo. penso che la differenza sia tutta qui. onestamente però sono 2 cose diverse. la pit per quanto bella non da le stesse sensazioni della mini, solo che nel mio caso mi è più comoda(sono vecchio ormai:lol1:). però quel 2t, mi sta facendo bollire il sangue... hai per caso una mini da vendermi :lol1: :lol1: :rotfl: :rotfl: |
Quote:
|
Gia che stiamo parlando di crf si parla di motori race e non uso strada cmq mamma honda consiglia su per giu quei tempi come manutenzione .... se parlate con chi chi usa la moto e magare si spara anche qualche garetta consiglia 15 ore pistone e fascie e 50 revisione completa ....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41. |