Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema minimoto!Aiutatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96340-problema-minimoto-aiutatemi.html)

MTrevi 06-08-11 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1334602)
hai visto cosa ti avevo detto...

Ma l'hai vista la foto o hai risposto a caso?
La fascia non è rotta è normalissima!

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1334605)
guarda ke è normale ke il pistone è ridotto cosi se te usi tanto un motore anche i pistoni di una macchina diventano neri,prova aguradare anche il tuo di pistone..
kmq basta lucidarlo con un po di pasta brasiva e si toglie..

Quel segno è una bella scaldata e non "normale usura"...

Gregct prima di aprire la testa hai guardato che dopo una 10 di strappi la candela fosse bagnata o hai aperto così per così?
Controllato che arrivasse benzina in camera di scoppio? Se hai detto che ha tentato di accendersi vuole dire che o è ingolfata di brutto o non arriva benzina, visto che hai detto che corrente arriva e scintilla la fa, controllerei se arriva benzina...

Gregct 06-08-11 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1334631)

Gregct prima di aprire la testa hai guardato che dopo una 10 di strappi la candela fosse bagnata o hai aperto così per così?
Controllato che arrivasse benzina in camera di scoppio? Se hai detto che ha tentato di accendersi vuole dire che o è ingolfata di brutto o non arriva benzina, visto che hai detto che corrente arriva e scintilla la fa, controllerei se arriva benzina...

Ah almeno una buona notizia..ma come faccio a controllare se arriva benzina?? dove controllo??

MTrevi 06-08-11 15: 39

Gregct prima di aprire la testa hai guardato che dopo una 10 di strappi la candela fosse bagnata?
Devi rimontare tutto come si deve e guardi!

leonardo 06-08-11 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1334605)
guarda ke è normale ke il pistone è ridotto cosi se te usi tanto un motore anche i pistoni di una macchina diventano neri,prova aguradare anche il tuo di pistone..
kmq basta lucidarlo con un po di pasta brasiva e si toglie..

invece ti sbagli. e anche l'olio poco buono che lo annerisce. fai 5-6 serbatoi con il castrol top 50 e poi vedi.
io sulla wt zippata e sulla mk uso il motul 800.

ZXR 06-08-11 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1334663)
invece ti sbagli. e anche l'olio poco buono che lo annerisce. fai 5-6 serbatoi con il castrol top 50 e poi vedi.
io sulla wt zippata e sulla mk uso il motul 800.

quoto! quanti danni che ha fatto il top 50!

Gregct 06-08-11 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1334645)
Gregct prima di aprire la testa hai guardato che dopo una 10 di strappi la candela fosse bagnata?

Come faccio a rimettere il cilindro dentro il pistone??

Gregct 06-08-11 18: 52

Ok ci sono riuscito!!

Gregct 06-08-11 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1334645)

Ho fatto come dici tu ho rimontato tutto per bene..ma la candella dopo una decina di strappi rimane completamente asciutta :S

denny94 06-08-11 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1334631)

adesso lo vista hai ragiojne le fasce sono apposto..ma il pistone scaldato significa grippato a casa mia e nn mi sembra se mai pistone spompato quello si..mi sa ke devi cambiare il pistone

Gregct 06-08-11 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1334694)
adesso lo vista hai ragiojne le fasce sono apposto..ma il pistone scaldato significa grippato a casa mia e nn mi sembra se mai pistone spompato quello si..mi sa ke devi cambiare il pistone

Si ma adesso sorge un altro problema..ho guardato la vaschetta ed è completamente asciutta!!Quindi ho messo manualmente un po di benzina ma non parte lo stesso :temporale:

ZXR 06-08-11 20: 42

Il pistone o il cilindro erano rigati? Se non lo erano puoi lasciarli come sono perchè la scaldata non è sinonimo di grippatura.
Quando hai rimontato il pistone sei sicuro di aver messo l'apertura delle fasce sul proprio fermo?

MTrevi 06-08-11 22: 20

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1334694)

Il pistone scaldato non significa grippatura o spompato!
Una scaldata lascia un annerimento sul pistone e alcune volte se grave anche un lieve segnetto, con una grippata si inchioda tutto e lascia segni molto più evidenti sia su pistone che su camicia!

Quote:

Originariamente inviata da Gregct (Messaggio 1334696)
Si ma adesso sorge un altro problema..ho guardato la vaschetta ed è completamente asciutta!!Quindi ho messo manualmente un po di benzina ma non parte lo stesso :temporale:

Se la vaschetta è completamente asciutta il problema è il carburatore!
Ora sta a te capire dove è il problema, parti dal serbatoio e scendi!
- Controlla tubo benzina,
- Controlla il filtro benzina e il rubinetto se li hai,
- Guarda se il rubinetto cina non sia ostruito o non lavori più x via della
gomma dilatata,
- Smonta tutto e dai una bella soffiata dall'imbocco del tubo benzina
del carburatore e controlla che l'aria esca dallo spillo che chiude il passaggio benzina all'interno della vaschetta,
- Soffia il getto e il polverizzatore del carburatore magari sono
sporchi e non passa abbastanza benzina!

Il problema e in uno di questi punti, sta a te capire in quale!

Ixso 07-08-11 09: 50

Allora, che sia nero il pistone è un fattore normale, usura a scarsa qualità dell'olio... non è negativo... certo è che non avrai una compressione come da nuovo.. ma ho visto girare per anni motori così... esempio i ciao... apritene uno che ha girato per 15 anni e lo trovate completamente nero... Se vuoi fare una bella cosa, puliscilo con un pò di benzina, lucida la testa del pistone e il condotto di scarico.. poi usa un buon olio... compralo da un motoforniture non al supermercato... ora hai visto che non hai benzina nella vaschetta.. è un problema dei carburatori cinesi... puomi tirando verso il basso quela specie di lamella che si trova sul carburatore nella zona vaschetta... è il sistema che regola la quantità di benzina... di tanto in tanto si blocca...

Gregct 07-08-11 10: 12

Va bene ragazzi controllerò tutto quello che mi avete detto e nel frattempo sostituisco quei tubi della benzina cinesi..vi faccio sapere!! Vi ringrazio per il vostro aiuto e per la vostra pazienza! :)
Per Ixso: conosco l'olio di altà qualità perchè ho una moto 125 due tempi e lì bisogna usarlo per forza..se hai letto precedentemente questa moto non era mia quindi la colpa è dell'ex proprietario xD comunque controllerò anche quello che mi hai detto tu! Ti ringrazio

Ixso 07-08-11 12: 25

Io uso da un pò il motorex da cross anche sulle mini... quello con lo sponsor ktm... devo dire che è fantastico... niente grumi, niente sporcizia... pistone sempre bello lucido e lubrificazione perfetta... un amore...

Gregct 07-08-11 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1334721)
Il pistone scaldato non significa grippatura o spompato!
Una scaldata lascia un annerimento sul pistone e alcune volte se grave anche un lieve segnetto, con una grippata si inchioda tutto e lascia segni molto più evidenti sia su pistone che su camicia!

Se la vaschetta è completamente asciutta il problema è il carburatore!
Ora sta a te capire dove è il problema, parti dal serbatoio e scendi!
- Controlla tubo benzina,
- Controlla il filtro benzina e il rubinetto se li hai,
- Guarda se il rubinetto cina non sia ostruito o non lavori più x via della
gomma dilatata,
- Smonta tutto e dai una bella soffiata dall'imbocco del tubo benzina
del carburatore e controlla che l'aria esca dallo spillo che chiude il passaggio benzina all'interno della vaschetta,
- Soffia il getto e il polverizzatore del carburatore magari sono
sporchi e non passa abbastanza benzina!

Il problema e in uno di questi punti, sta a te capire in quale!

Allora ho fatto tutto quello che mi hai detto tu,ho eliminato anche il filtro della benzina!!Bene il risultato è stato che inizialmente è partita al primo colpo ma dopo circa 5 secondi si è spenta..secondo me non arriva benza nella vaschetta!! Intanto il rubinetto funziona :S

MTrevi 07-08-11 16: 22

Provato a vedere che non hai qualcosa nel serbatoio o la benzina sporca?
Smonta la vaschetta e vedi se c'è benzina, se non ci fosse fai una prova: con la vaschetta smontata apri il rubinetto benzina e vedi se scende, se scende vuole dire che il problema sta o nel galleggiante (dagli una leggera scartavetrata con tela fine sul bordo più esterno in modo che non si incastri più) o sullo spillo che chiude la benzina.
Se fosse quello eliminalo e vedi se parte. Occhio che senza quello la mini non è utilizzabile xk la vaschetta continuerebbe a riempirsi e perderesti tutta la benzina per la pista.
E' una prova che puoi fare per capire da dove deriva il problema ;)

Gregct 07-08-11 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1334822)
Provato a vedere che non hai qualcosa nel serbatoio o la benzina sporca?
Smonta la vaschetta e vedi se c'è benzina, se non ci fosse fai una prova: con la vaschetta smontata apri il rubinetto benzina e vedi se scende, se scende vuole dire che il problema sta o nel galleggiante (dagli una leggera scartavetrata con tela fine sul bordo più esterno in modo che non si incastri più) o sullo spillo che chiude la benzina.
Se fosse quello eliminalo e vedi se parte. Occhio che senza quello la mini non è utilizzabile xk la vaschetta continuerebbe a riempirsi e perderesti tutta la benzina per la pista.
E' una prova che puoi fare per capire da dove deriva il problema ;)

Ho provato..ho smontato la vaschetta aperto il rubinetto e non scende nulla!!!!!

MTrevi 07-08-11 16: 39

Allora è il rubinetto!
Sicuramente lo avrai già fatto, ma non si sa mai...
Tolto il tubo dal carburatore e guardato se scende benzina?
Se è il rubinetto, lo smonti, apri il rubinetto e con un trapano lo fori, da li sei sicuro poi che passa benzina, capita che il rubinettino non funzioni più come devono!

Gregct 07-08-11 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1334824)
Allora è il rubinetto!
Sicuramente lo avrai già fatto, ma non si sa mai...
Tolto il tubo dal carburatore e guardato se scende benzina?
Se è il rubinetto, lo smonti, apri il rubinetto e con un trapano lo fori, da li sei sicuro poi che passa benzina, capita che il rubinettino non funzioni più come devono!

Non il rubinetto funziona! Perchè se provo a toglierlo dal carburatore e aprirlo,la benzina scende!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 45.