![]() |
Quote:
La fascia non è rotta è normalissima! Quote:
Gregct prima di aprire la testa hai guardato che dopo una 10 di strappi la candela fosse bagnata o hai aperto così per così? Controllato che arrivasse benzina in camera di scoppio? Se hai detto che ha tentato di accendersi vuole dire che o è ingolfata di brutto o non arriva benzina, visto che hai detto che corrente arriva e scintilla la fa, controllerei se arriva benzina... |
Quote:
|
Gregct prima di aprire la testa hai guardato che dopo una 10 di strappi la candela fosse bagnata?
Devi rimontare tutto come si deve e guardi! |
Quote:
io sulla wt zippata e sulla mk uso il motul 800. |
Quote:
|
Quote:
|
Ok ci sono riuscito!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il pistone o il cilindro erano rigati? Se non lo erano puoi lasciarli come sono perchè la scaldata non è sinonimo di grippatura.
Quando hai rimontato il pistone sei sicuro di aver messo l'apertura delle fasce sul proprio fermo? |
Quote:
Una scaldata lascia un annerimento sul pistone e alcune volte se grave anche un lieve segnetto, con una grippata si inchioda tutto e lascia segni molto più evidenti sia su pistone che su camicia! Quote:
Ora sta a te capire dove è il problema, parti dal serbatoio e scendi! - Controlla tubo benzina, - Controlla il filtro benzina e il rubinetto se li hai, - Guarda se il rubinetto cina non sia ostruito o non lavori più x via della gomma dilatata, - Smonta tutto e dai una bella soffiata dall'imbocco del tubo benzina del carburatore e controlla che l'aria esca dallo spillo che chiude il passaggio benzina all'interno della vaschetta, - Soffia il getto e il polverizzatore del carburatore magari sono sporchi e non passa abbastanza benzina! Il problema e in uno di questi punti, sta a te capire in quale! |
Allora, che sia nero il pistone è un fattore normale, usura a scarsa qualità dell'olio... non è negativo... certo è che non avrai una compressione come da nuovo.. ma ho visto girare per anni motori così... esempio i ciao... apritene uno che ha girato per 15 anni e lo trovate completamente nero... Se vuoi fare una bella cosa, puliscilo con un pò di benzina, lucida la testa del pistone e il condotto di scarico.. poi usa un buon olio... compralo da un motoforniture non al supermercato... ora hai visto che non hai benzina nella vaschetta.. è un problema dei carburatori cinesi... puomi tirando verso il basso quela specie di lamella che si trova sul carburatore nella zona vaschetta... è il sistema che regola la quantità di benzina... di tanto in tanto si blocca...
|
Va bene ragazzi controllerò tutto quello che mi avete detto e nel frattempo sostituisco quei tubi della benzina cinesi..vi faccio sapere!! Vi ringrazio per il vostro aiuto e per la vostra pazienza! :)
Per Ixso: conosco l'olio di altà qualità perchè ho una moto 125 due tempi e lì bisogna usarlo per forza..se hai letto precedentemente questa moto non era mia quindi la colpa è dell'ex proprietario xD comunque controllerò anche quello che mi hai detto tu! Ti ringrazio |
Io uso da un pò il motorex da cross anche sulle mini... quello con lo sponsor ktm... devo dire che è fantastico... niente grumi, niente sporcizia... pistone sempre bello lucido e lubrificazione perfetta... un amore...
|
Quote:
|
Provato a vedere che non hai qualcosa nel serbatoio o la benzina sporca?
Smonta la vaschetta e vedi se c'è benzina, se non ci fosse fai una prova: con la vaschetta smontata apri il rubinetto benzina e vedi se scende, se scende vuole dire che il problema sta o nel galleggiante (dagli una leggera scartavetrata con tela fine sul bordo più esterno in modo che non si incastri più) o sullo spillo che chiude la benzina. Se fosse quello eliminalo e vedi se parte. Occhio che senza quello la mini non è utilizzabile xk la vaschetta continuerebbe a riempirsi e perderesti tutta la benzina per la pista. E' una prova che puoi fare per capire da dove deriva il problema ;) |
Quote:
|
Allora è il rubinetto!
Sicuramente lo avrai già fatto, ma non si sa mai... Tolto il tubo dal carburatore e guardato se scende benzina? Se è il rubinetto, lo smonti, apri il rubinetto e con un trapano lo fori, da li sei sicuro poi che passa benzina, capita che il rubinettino non funzioni più come devono! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 45. |