![]() |
Quote:
e poi vedi come cambia la musica...fidatiiiiiiiiiiii poi cambiala la candela come hai detto..poi come è messa la candela???se e nera cioe miscela grassa abassali di getto..ma nn tanto se no scarburi....secondo me puoi anche aver rotto la vite dell'aria prova a guardare... |
Quote:
La candela è nuova, messa su sabato...il prossimo weekend libero provo a smontarla per vedere, e seguirò i consigli di Giammax. PS: il 18 è nuovo nuovo...preso e montato. Inizierò quindi coi getti min e max di 45 e 90 rispettivamente. |
Quote:
Più scrivi in sto forum e più assomigli a giammycocco, finito lui inizi tu!!! :lol1: Per la frizione non c'è meglio o peggio, la 2 masse è più dolce e la 3 più decisa nell'attacco, dipende come vuoi tu la mini! |
Quote:
no il 45 celo giusto io o qualcun altro... meno del 50 nn li vende guasi piu nessuno . se capiti costi , qualcosa si puo organizzare.. pero' deve essere giornata piena senno nn le compro le salcicce :lingua: |
su internet i getti della dell'orto si trovano di tutte le misure...non è che sò fuori produzione...XD
Si scrive quasi con la qqqqqqqq...non con la g...XD mannaggia... |
Quote:
|
Quote:
kmq io preferisco la tre masse su una c1 e molto piu decisa...e poi lui ha detto ke è pesante quindi va benissimo anzi piu ke bene..io li consiglio la frizione della zocchi..costa un pò però è una frizione come si deve |
Finalmente cominciamo ad "avvicinarci" con piccoli miglioramenti a farla funzionare.
Ricapitolando le operazioni effettuati questo weekend: 1- smontato il 15 SHA 2- cambiate lamelle del pacco lamellare con lamelle carbonio 0.30 3- rimontato il 18 PHBG al quale ho abbassato tutto lo spillo, chiuso bene il collettore del filtro aria (temevo passasse aria dove andavo a stringere la fascetta) Accessa dopo solo 2 tiri di fune la moto sembra rispondere bene. La provo su un rettilineo dopo averla scaldata, parte e sembra andare. Torno indietro, gas e via la moto prende i suoi giri, entra in coppia e sembra non aver abbastanza rettilineo :), rotatoria, torno indietro e vai gas a martello. Altro ritorno e la moto fatica a prendere i giri, rientro in garage la lascio raffreddare e nel frattempo cambio il getto del massimo passando così da 97 a 102. Riprovo e la moto sembra ancora più reattiva, solito rettilineo, torno indietro, rotatoria, rispalanco. Altro ritorno e di nuovo fatica a prendere i giri...comincio a pensare che il problema sia davvero a livello della frizione (ricordo che è una cina con massette ita e molle intermedie tecnox). Alzo lo spillo di una tacca e riprovo nuovamente..solito tran tran. Alzo lo spillo alla 3^ tacca ma ora non mi convince il motore, ed ha la tendenza a spegnersi quando chiudo l'acceleratore. Pensavo di provare un 105 con spillo alla 2^ tacca a questo punto. La candela ha preso un bel colore però :). Vorrei anche risolvere un problema di ON-OFF cioè non riesco ad avere un'erogazione fluida ai medi regimi. |
la frizia a quanto attacca??
Che spillo hai sotto?...usa il search e trova la tabella spilli, (o google) e puoi mette uno che ti da qualcosa di benza in + ai medi regimi. |
beccatevi questa::si:
http://www.minimotovrforum.it/esplos...-dellorto.html |
Quote:
|
ok dacci un occhiata quando puoi...sia alla frizia (magari lo chiedi in pista) e sia allo spillo. =)
|
Quote:
Grazie Giammax :si: |
rieccomi a raccontarvi i progressi.
Finalmente la moto "mota" :) Riepilogo di quanto fatto: 1 - Cambiato getto MAX del 18 PHBG passando dal 97 al 105 rimettendo lo spillo alla 2^ tacca 2 - aumentata la frizione di altri 200 giri (cioè 2 faccette di dado) ora la mini sale parecchio e quando prende la coppia sembra non averne mai abbastanza, e con un rapporto 6/68 sembra voler fare muro (ma credo sia solo una sensazione di chi la guida). Domanda "tecnica": Mi sapete dire gli spessori dei due distanziali della ruota posteriore? Ho un problema di allineamento corona/pignone che ho comunque risolto con i tendicatena, ma poi se stringo troppo la ruota, questa risulta frenata. ho messo i cuscinetti nuovi (FAG) il perno interno è nuovo in acciaio inox fatto al tornio di 4 decimi più alto della sede del cerchio. Ora ho provato ad aggiungere un rasamento ma il risultato non è il migliore. Anche i distanziali li ho rifatti copiando quelli che c'erano originali (fatti da un macellaio secondo me, visto che erano pure storti) con le stesse misure ma in acciaio lavorati al tornio. |
Quote:
è il distanziale interno che è troppo corto,e tirando il perno i cuscinetti lavorano"sotto sforzo. per la misura dei distanziali esterni, non c'è una misura standard, per la c1: non c'è un forcellone uguale all'altro :rotfl: procedi così: monta la ruota senza i distanziali,allinea la catena /pignone/corona ,e quando la ruota è ben allinata ,misuri da entrambi i lati per poter poi fare i distanziali . domanda: per la pinza posteriore,hai la piastra spessa in alluminio,oppure quella in lamiera nera di ferro? |
Quote:
|
Quote:
Per rifare i distanziali procederò come da te descritto, stringendo il perno mandando in battuta il dado e sistemando i tendicatena (ma sono convinto siano differenti una dall'altra le asole o la lunghezza dei rebbi del forcellone. Per la pinza posteriore ho la piasta spessa in alluminio. Thx |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48. |