Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   grippato grrrrrrrr (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/95543-grippato-grrrrrrrr.html)

MONELLO40 30-06-11 15: 11

na secondo me va bene il racing:si:

mirko88 30-06-11 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1324480)
na secondo me va bene il racing:si:

appunto è quello che costa di più...dici che è meglio davvero rispetto allo standard??

Ixso 30-06-11 20: 05

Il racing è piu prestazionale ma dura di meno... alcuni dicono che dopo soli 5 litri senti che non spinge come da nuovo...

mirko88 30-06-11 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da Ixso (Messaggio 1324602)
Il racing è piu prestazionale ma dura di meno... alcuni dicono che dopo soli 5 litri senti che non spinge come da nuovo...

mmmmm che dubbio atroce:doh:...ho tempo fino a settimana prossima per decidere...dai dai via col totoconsiglio...:ballo:

ED IL POLSO 30-06-11 21: 09

Io ho il Racing e non ho avuto mai prolemi:si:

fantastik 30-06-11 21: 23

prendi quello standard,dura di piu' e poi non credo tu ne abbia bisogno di quello racing,il racing e' consigliato per chi fa gare e di conseguenza ogni pochi litri revisiona il motore.
il segmento racing dura di meno.

mirko88 30-06-11 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1324631)
prendi quello standard,dura di piu' e poi non credo tu ne abbia bisogno di quello racing,il racing e' consigliato per chi fa gare e di conseguenza ogni pochi litri revisiona il motore.
il segmento racing dura di meno.

ooooooook...sarà fatto...;) mi avete già convinto...:si::si:

minipolso 30-06-11 23: 10

dai mirko metti a posto il motorello del ciuppi che poi vieni con noi a chignolo , divertimento assicurato e curve da paura a gas spalancato

ciuppirex 01-07-11 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1324368)
Hai distrutto il motore del ciuppi..... bisognerebbe infilarti la biella nel canale del cacao :pistola::paf:

va beh.... sbagliando si impara :si: (vale anche per me)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: il ragazzo si deve fare come meccanico ma come pilota cresce velocemente.

Quote:

Originariamente inviata da minipolso (Messaggio 1324685)
dai mirko metti a posto il motorello del ciuppi che poi vieni con noi a chignolo , divertimento assicurato e curve da paura a gas spalancato

si ma a sto giro deve cambiare i rapporti!!:si:

mirko88 01-07-11 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1324766)

si ma a sto giro deve cambiare i rapporti!!:si:

mi prendi in giro???ahahahah:lol1:

Giammax88 02-07-11 12: 05

Allora la differenza sostanziale è una...quello standard è cromato e quindi piano piano ti consuma la cromatura del cilindro,invece quello racing non è cromato e di conseguenza si consuma lui, quindi + velocemente. La racing anche per questo motivo ha un rendimento migliore...però dopo pochi litri si consuma...ed inoltre è meno resistente. Infatti sul mio motore posso montare solo quelle cromate,pkè le racing me le spacca ogni 3x2...=)

mirko88 02-07-11 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1325005)
Allora la differenza sostanziale è una...quello standard è cromato e quindi piano piano ti consuma la cromatura del cilindro,invece quello racing non è cromato e di conseguenza si consuma lui, quindi + velocemente. La racing anche per questo motivo ha un rendimento migliore...però dopo pochi litri si consuma...ed inoltre è meno resistente. Infatti sul mio motore posso montare solo quelle cromate,pkè le racing me le spacca ogni 3x2...=)

ok basta vada per il cromato...intanto la postepay è stata riattivata lunedi pomeriggio gli faccio la ricarica e mi invia l'albero...yeeeeeeee:smt124

donnomega. 02-07-11 16: 44

allora so meglio quelle normali .. cosi evitiamo di smontare il motore per evitare spiacevoli inconvenienti per colpa di una fascia

accidenti ma perche non le dicono inegozzianti certe cose

mirko88 02-07-11 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1325082)
allora so meglio quelle normali .. cosi evitiamo di smontare il motore per evitare spiacevoli inconvenienti per colpa di una fascia

pensa che addirittura alcuni consigliano la recing...:lol1:

fantastik 02-07-11 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1325082)

non so se lo hai scritto per ironizzare....
le racing sono ottime,solo che per il nostro utilizzo di amatore non e' neccessario l'uso della fascia racing,infatti chi corre non bada a spese e tempo per aprire il motore ogni paio di gare.
a te piacerebbe ogni 5 litri cambiare fascia e revisionare???

donnomega. 03-07-11 08: 38

5 litri ! ma certo che NO !

5 litri li faccio fori tra sabato e domenica.... poi che faccio .. la smonto durante la settimana ? non credo perche devo lavorare
non bastano mai i soldi e ci manca che devo mantenere la mini come un figlio che mi costa piu a mantenerlo che per lutilizzo

comunque ogni fine set. faro fori 1L perche fa caldo con la tuta di sto periodo ( e poi perche deve essere un divertimento , non un mantenimento forzato per i ricambi lavorare solo per i ricambi ecc )

poi giusto i motori cina si possono aprire ogni 5L
quelli ita se vanno aperti ogni 5L sono motori sola per il mio parere.....
anche perche adesso non facio gare e non ci tengo per come o detto prima

poi i ricconi che anno soldi da buttare faccino come gli pare...
per quanto mi riguarda loro possono mettere anche 1 motore nuovo ad ogni singola gara
ogni 3 gare comprare 1 minimoto nuova

pero' il negozziante deve dire : ti serve per gare o per svago ?
io dico : svago e che duri nel tempo .
il neg. : allora fai la normale che dura di piu , la racing ogni 3Lx2L o 5L se tiva di lusso va cambiata senno spacchi tutt

( e poi nessuno comprerebbe motori che si sfasciano dopo 5L ... ansi e peggio perche poi la percentuale della gente che compra le mini cala del 70% e rimane solo il 30% che le usa in gara )

mmmmmmmmm accidenti sara per cotesto che anno fatto le cina ? ... a prezzo onesto ...... per la stori dei 5L ?? cacchio non ci posso credere

no no non ci credo che no
con la vecchia zpf ci feci 1 anno senza smonta nulla ... uso divertimento certo

Giammax88 03-07-11 11: 28

Allora diciamo una cosa...non è che dura 5 litri...
Dopo 5-10 litri (dipende dal motore) si inizia a sentire un piccolo calo di prestazioni...e dopo circa 15-20 si cambia. Poi tutto dipende dal motore...c'è chi la cambia dopo 20-25...c'è chi dopo 10-15 è da buttare.
Poi bisogna vede anche come lo si tratta ecc...ci sò 1000 variabili.
Se uno volesse far durare il cilindro degli anni cmq si consiglia la racing...pkè la cromata piano piano ti mangia la cromatura e quindi piano piano si passa da un pistone 0,a,b,c ecc...=)
Però certo per un amatore la cromata va + che bene.
Considerato che faccio fuori 4 litri di benzina ad uscita quasi...ogni 4 uscite dovrei cambia la fascia. =)

fantastik 03-07-11 19: 24

5 litri erano cosi per dire!
comunque per precisare la fascia racing non ti si spacca oppure ti sfascia il motore,ma dopo svariati litri ( che poi dipendono da vari fattori) hai un calo delle prestazioni perche' si usura prima....

fantastik 03-07-11 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1325229)
5 litri ! ma certo che NO !

5 litri li faccio fori tra sabato e domenica.... poi che faccio .. la smonto durante la settimana ? non credo perche devo lavorare
non bastano mai i soldi e ci manca che devo mantenere la mini come un figlio che mi costa piu a mantenerlo che per lutilizzo

comunque ogni fine set. faro fori 1L perche fa caldo con la tuta di sto periodo ( e poi perche deve essere un divertimento , non un mantenimento forzato per i ricambi lavorare solo per i ricambi ecc )

poi giusto i motori cina si possono aprire ogni 5L
quelli ita se vanno aperti ogni 5L sono motori sola per il mio parere.....
anche perche adesso non facio gare e non ci tengo per come o detto prima

poi i ricconi che anno soldi da buttare faccino come gli pare...
per quanto mi riguarda loro possono mettere anche 1 motore nuovo ad ogni singola gara
ogni 3 gare comprare 1 minimoto nuova

pero' il negozziante deve dire : ti serve per gare o per svago ?
io dico : svago e che duri nel tempo .
il neg. : allora fai la normale che dura di piu , la racing ogni 3Lx2L o 5L se tiva di lusso va cambiata senno spacchi tutt

( e poi nessuno comprerebbe motori che si sfasciano dopo 5L ... ansi e peggio perche poi la percentuale della gente che compra le mini cala del 70% e rimane solo il 30% che le usa in gara )

mmmmmmmmm accidenti sara per cotesto che anno fatto le cina ? ... a prezzo onesto ...... per la stori dei 5L ?? cacchio non ci posso credere

no no non ci credo che no
con la vecchia zpf ci feci 1 anno senza smonta nulla ... uso divertimento certo

non saprei cosa risponderti.....

Giammax88 03-07-11 19: 38

Quote:

comunque per precisare la fascia racing non ti si spacca oppure ti sfascia il motore,ma dopo svariati litri ( che poi dipendono da vari fattori) hai un calo delle prestazioni perche' si usura prima....
il mio motore le trincia...XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 27.