Quote:
Originariamente inviata da mapopower
(Messaggio 1306680)
si potrà provare nuda ...perchè non sento ancora puzza di vetroresina....ma solo di compensato e stucco:lol1::lol1::lol1::lol1:lingua::rotfl::rotfl ::vero spilungone pelato????:lingua:
|
eh già... le carene sai bene che verranno pronte più avanti... il primo shake-down avverrà in configurazione "cammuffation"
Quote:
Originariamente inviata da Jack87
(Messaggio 1306695)
Bellaaaaaaaaaaaaa...........ma sarà la prossima mini di matrixgab???
|
non proprio: questo e' un prototipo che Mapo ha costruito secondo i miei disegni in alluminio, e' un pezzo unico.
in realtà la mia prossima mini sara' come questa ma in acciaio.
Quote:
Originariamente inviata da fianfian-flo
(Messaggio 1306697)
non sa nemmeno portare al limite la sua hahahahahahaha :lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:
|
qua hai pienamente ragione :rotfl:
Quote:
Originariamente inviata da marco#51
(Messaggio 1306703)
finalmente la nuova laserbike!!!!!!!!
|
eh no... questa e' la CNC-bike... la Laserbike e' in avanzata fase di completamento, il giorno del giudizio e' molto molto vicino...
Quote:
Originariamente inviata da mapopower
(Messaggio 1306916)
no,questa e la FRESA BIKE ,la plasma bike è già a casa sua.....solo che e molto geloso di far sapere le sue cose .....
|
eh eh, non sono geloso, chi sa cosa cercare in internet trova tutto...
basta cercare e si può seguire la creazione della Laser passo per passo. :smt136
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
(Messaggio 1306961)
ha delle macchine utensili,non una fonderia! :D
Posso chiedere come è stato progettato? Cioè,è stato fatto qualche calcolo/simulazione in merito? Perchè così,a occhio,direi che c'è qualche traversino di troppo che forse si poteva evitare...ma è solo un'impressione :) Dopo tutto,si può fare tutta l'analisi "ingegneristica" che si vuole ma i telai vanno messi in pista e li si vede se funzionano a modo oppure no. ;) Complimenti comunque per la voglia che ci mettete in questa realizzazione
|
Non sono stati fatti calcoli o simulazioni fem, avrei anche gli strumenti per farli, ma non ho le conoscenze... preferisco il vecchio metodo della prova in pista
La mini e' stata disegnata con Solidworks.
L'anno scorso ne ho creata una molto simile (la Plasmabike), solo un pelo più robusta... ha retto e continua a reggere alla grande.
La Laserbike e' nata con l'intento di ammorbidire leggermente il carattere cazzuto della sua progenitrice...
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
(Messaggio 1306982)
Forse non sarà all'alteza delle ITA
ma la cosa importante è iniziare,
poi con l'esperienza e la passione si può anche
far meglio di tanti calcoli.
|
e' all'altezza delle Ita eccome!
più italiana della mia mini e' difficile trovarne!
per il fattore guida non ha nulla da invidiare alle motorette presenti sul mercato, diciamo che ha un pedigree molto simile a una grc... fian ne sa qualcosa.
come tutte le minimoto ha bisogno di farci l'abitudine prima di rendere al massimo, ma fidati che non ha assolutamente paura delle varie dm, stamas, zpf ecc...
Quote:
Originariamente inviata da totò79
(Messaggio 1307037)
Complimenti per l'inpegno e la passione................:smt136
E poi diciamola tutta fatta in casa a un'altro sapore................:rotfl:
|
Hai colto in pieno il mio spirito! :si:
Quote:
Originariamente inviata da revolver147
(Messaggio 1307283)
Complimenti che lavorone. Se vedo bene avete fatto doppia regolazione del forcellone e delle pedaline. Ottimo! 2 domande. Come mai le piastre di sterzo sono così spesse oppure è un impressione? cosa avete previsto per la regolazione della tensione catena? Un qualcosa tipo grc o zpf?
|
il forcellone in realtà sara' regolabile tramite una specie di biscottino eccentrico... se mi deciderò a mandare i disegni a mapo vedrete come.
per la tensione catena, come già detto da Mapo, mancano ancora delle lavorazioni.