![]() |
esatto il problema del sha è che ha un getto solo quello del max però quello che dico io è che visto che ha solo il max se è grassa hai bassi non potrà mai essere giusta agli alti ma sempre grassa.
montando il 68 è perfetta borbotta un po agli alti ma potrebbe dipendere ta tanti fattori.. comunque con il 68 la candela è nocciola con il 72 diventa marrone scuro quasi nero. ho ordinato lamella carbonio 0,30 e molle frizione zocchi più corte e più spesse. miglioramenti di entrambe?? posso bluciare la frizione?? NON rispondetemi prendi una friza regolabile io voglio pro e contro di questi due elementi che voglio aggiungere alla mia mini. |
[QUOTE=MiniCross49;1303016]esatto il problema del sha è che ha un getto solo quello del max però quello che dico io è che visto che ha solo il max se è grassa hai bassi non potrà mai essere giusta agli alti ma sempre grassa.
montando il 68 è perfetta borbotta un po agli alti ma potrebbe dipendere ta tanti fattori.. QUOTE] Per quel cho ho potuto apprendere sia dalle discussioni sul forum che dalla mia esperienza personale per quel che concerne l'SHA non mi sembra che sia come dici tu. Se trovi la carburazione giusta agli alti reggimi avrai sicuramente penalizzato i bassi ma in ogni caso e' proprio agli alti reggimi che il motore deve andare bene altrimenti rischi il grippaggio in staccata. A me capita che se non riesco a parzializzare bene con il gas in curva il mio minimo (grasso) scenda troppo e crea quella fastidiosa mancanza di fluidita e progressione che avresti solo con un PHGB. Ripeto, se convivi con l'SHA non aspettarti altro. |
a quanto fai la miscela? motore tutto originale con sha e getto 70?
cosa posso usare per misurare la distanza degli elettrodi della bobona? porebbe essere anche un problema di bobiba e di anticipo volano..? cosa posso usare dello spessore di 0,30mm? non lamelle perchè non ne ha a casa qualcosa tipo carta di credito o un foglio di carta tipo F2 o F4. |
Io per posizionare correttamente la Bobina ho sempre usato una carta telefonica .
|
ok proverò!
cosa ne dite di Lamelle BZM in fibreglass SP. 0,25mm |
Sicuramente così 1 o 2 cavalli li prendi !
|
Quote:
Generalmente l'anticipo del volano con il motore originale non dovrebbe dare dei vantaggi apparenti a meno che non sia stato montato male piuttosto se parli di lamella di solito (anzi spesso) le originali tendono ad entrare in risonanza ai massimi reggimi quindi sarebbe bene sostituirla a priori con una 0,25 in carbonio. Per Dany XIII....ma parli sul serio di 1 o 2 cavalli?!?!?! |
1o 2 cavalli con le lamelle è troppo migliora "sotto" , la carburazione color nocciala è perfetto io metterei il 69 di getto così 6 + sicuro:si:
|
Quote:
Le lamelle sono lamelle non serve andare a cercare il modello super figo della BZM che magari costa il triplo ! |
oggi ho montato getto 70 fa un po di fumo agli alti ma secondo me è meglio il 68
con il 70 l'ho provata con un mio amico e ha detto che fa un rumore che è grassa ma il rumore che fa con il 68 è tutt'alto sembra che gratti la marmitta potrebbe essere la lamella? secondo voi meglio lamella carbonio bipetalo o lamella fibreglass monopetalo? ho montato la BM7A ho accesa appena ho accellerato è saltata fuori dal cilindro e in più si avvita bene a non si tringe come quella vecchia che dopo un po che stringi si blocca |
Mi definiresti " marmitta che gratta "
:smt017 |
Quote:
|
la candela l'avvito con le dita e si avvita bene senza sforzare (cioè il filetto sembra quello) ma quando vai a stringere con la chiave non si stringe fino a bloccarsi in poche parole si avvita all'infinito, allora ho detto avro spanato il filetto, monto la candela vacchia ma funzionante e si avvita e si stringe bene.
il mio problema dov'é?? NON LO SO NEMMENO IO RAGAZZI!! oggi comprato filtro polini a cono inclinato e mortacchi sua non ci sta tocca contro il telaio. azz...:mitra: |
prova a misurare il diametro del filetto della candela ,che sia piu' piccolo dell' originale? occhio a non spanare la testa...
|
misurato candela nuova filetto 14mm ho smontato la candela vescchia che avevo su 14mm la rimonto e non si stringe più! **** ***
nuova testa o rifiletto? |
hai avvitato la nuova candela in modo errato.
|
è imposibile!! adesso non iniziamo a dire stupidaggini!
la candela si avvitava e si avvita tutt'ora senza sfonrgare con due dita quando vai a dstringere con la chiave non stringe fino a bloccarsi! testa nuova costa dui 20/30€ con 40€ big bore! se prendo il BB e non cambio albero e pistone ma monto solo cilindro testa e candela non va bene?? BB da 3 o 5 travasi? (più che travasi sono unghiature) |
|
Quote:
Quanto al BB, secondo me se non lavori le fasi, avere 3 o 5 travasi (o unghiate) fa veramente poca differenza. Quanto all'albero, e' il totale che fa la somma quindi se decidi di iniziare a sostituire conviene che ti rimbocchi le maniche e inizi a fare tutte le modifiche che servono senza tralasciarne nessuna...quindi albero, lamella,marmitta testata ecc ecc. |
Quote:
se non ti interessano le risposte degli altri non aprire post! e poi rileggendo,quello che scrive stupidaggini sei tu!!! marmitta che gratta,candela che non stringe ecc ecc..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24. |