![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrebbe dipendere dal peso del galleggiante? |
Di scatola son tutti uguali i galleggianti,
sempre se non l'hai sostituito tu. Per esempio se ti si sbullona la mini forse forse vibra troppo... |
Quote:
Comunque quando quando avevo ancora il cinacarburatore (il motore era lo stesso) dal tubicino di sfiato non c'era alcun trasudo.Ovviamente ,pero',la sensibilita alle vibrazioni suppongo non sia la stessa data la diversita dei dispositivi. Quanto allo sbullonarsi, la mini non si sbullona affatto visto che la viteria e' ben serrata ed e' presente il frenafiletti la dove serve. |
Mi sorge un dubbio.....ma lo spillo della vaschetta ha ,per caso, una regolazione di battuta?
|
Quote:
|
Continuo a non capire come due carburatori nuovi di scatola manifestano il medesimo inconveniente.
Si era accennato in una passata discussione che gli SHA producessero schiuma all'interno della vaschetta a causa delle vibrazioni. Potrebbe essere quest'ultima che fuoriesce dallo sfiato anche se lo spillo rimane chiuso? |
Quote:
il galleggiante non si solleva xkè non c'è liquido e la benzina fuoriesce dallo sfiato. |
Quote:
Potrei risolvere, o tantomeno attenuare il problema con un galleggiante piu pesante? Il maggior peso potrebbe renderlo meno sensibile alla schiuma visto che questa e' solo un fenomeno legato alla superficie. |
Quote:
Ma cmq prima di pensare che te hai quel problama sappi che se skiumeggia avresti ache una carburazione sballata... |
Quote:
|
Quote:
|
Va be....non mi resta quindi che rismontare per l'ennesima volta i carburatori e vedere perche lo spillo non chiude (sempre ammesso che sia questo il problema).
Tuttavia ribadisco quanto detto in precedenza:rimango perplesso sul fatto che due carburatori nuovi di scatola presentano il medesimo problema....... |
Quote:
Ho notato che i fori di sfiato sono due. Uno dalla parte dell' ingresso della miscela (dove c'e' il filtrino circolare) ed un altro di dimensioni leggermente piu grandi dal lato opposto. Entrambi partono dalla sommita della vaschetta e sfociano sotto al coperchietto done risiede il filo del gas. A cosa servono due sfiati? E che influenza hanno per questo problema? quanto allo spillo del galleggiante, a occhio e croce sembra che chiuda correttamente. |
Se lo spillo non chiudesse,
la benzina fuoriesce dallo spungo, se non ci fosse si riempirebbe il motore di benzina, ma cmq per far entrare del liquido un un recipiente serve un passaggio per far fuoriuscire l'aria. |
Personalmente continuo a non capire perche lo spillo non deve chiudere.
Dopo aver smontato tutto e ricontrollato per l' ennesima volta non vedo quale metodo adottare per verificare che dinamicamente lo spillo chiuda. Soffiando dal tubo della miscela e sollevando il galleggiante l' aria non passa. Quello che succede quando sta in modo non ce modo di controllarlo. Se ce un problema credo che sia di natura diversa o causato da qualcosa che attualmente ci sfugge. Qualcuno ha notato il mio stesso problema sul suo SHA? E come lo ha risolto, se lo ha risolto ovviamente? Forza!!!! La discussione si sta arenando su una secca. |
ai provato con un spillo nuovo?
basta che si spuntino appena in cima e si rovina. e successo varie volte a me. l'aria e una cosa e il liquido e un'altra. |
Quote:
|
ci sta che lo spillo sia difettoso e sfiga su tutti e 2.
niente e impossibile... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06. |