![]() |
Quote:
|
se ci fate le gare però con 6 litri ci fate 6 gare :smt132 :smt132
ma volete mettere?? :lol1: :lol1: |
Quote:
sono da buttare...dipende tutto da quanto son fresche le gomme certo che se prendi delle gomme nuove di più di un'anno ti durano anche 20 uscite come si faceva anni fà |
Va beh.. non resta che provarle! mi sono convinto, domani le ordino e vediamo. :smt136
Qualcuno ha idea di quanti denti ridurre la corona? io partirei con un paio in meno...avevo provato anche le sava con spalla 50 ma non mi ricordo di quanto avevo allungato :doh: |
Quote:
poi man mano che c'hai preso un pó la mano capisci da te se puoi allungare o meno! |
io saro' controcorrente ma forse si dimentica che la mini è un mezzo prettamente da competizione......e come tutto il materiale di usura e manutenzione è roba da competizione......quindi da alte prestazioni ma con una durata limitata.....
le gomme pmt 41 sono gomme specificatamente gomme da gara cone le 42 e le 43..... quindi devono avere le massime prestazioni per la durata di una gara..... secondo me chi si lamenta della durata non tiene conto di queste cose.... i casi sono 2....o si ha la prestazione o la durata...non si puo' pretendere di avere tutte e due le cose...... chi non fa gare e gira a 3/4 secondi dai forti non ha bisogno di gomme da gara e puo' usare benissimo gomme piu' dure come le 40......allora si che durano...... |
Quote:
|
Quote:
é da quando abbiamo iniziato che sento dire che ste "minghia" di T41 non durano piú come una volta.... che fanno le bolle... che non si riescono a fare + di 5 - 6 uscite se non si vuol rischiare la clavicola. E poi ti vedi gente che compra gomme giá usate da altri magari in qualifica e gara.... con la pretesa di poterne fare almeno altri 10 litri (o 60:doh:)...magari anche abbassando ad ogni uscita i propri tempi. ti quoto totalmente... pretendere dalla gomma sia la prestazione che la durata... é un pó come cercare la quadratura del cerchio. Scusate l'OT... qui si parla solamente delle nuove da 105, ma puntualmente escono sempre i soliti commenti sulle PMT che non durano ecc. ecc.:smt155 |
Quote:
|
Quote:
alla seconda uscita si gira 3 o 4 decimi piu' lenti.....garantito al 100% |
Quote:
|
Straquoto tutto quello detto fin ora, :si: la gomma piu performante non è quella che dura tanto!
Secondo me, le gomme come tutti i componenti per le corse sono progettati per ottenere le migliori prestazioni con una "giusta" durata... poi uno e' libero di scegliere ad esempio delle gomme per moto da noleggio, dipende da quello che si vuole ottenere. Comunque il sito PMT parla chiaro: "Mantiene la mescola vincente della T41 ma differisce nella carcassa. Ideata per cerchi con canale interno da 58 mm., offre una conformazione con maggior spalla senza la necessità di dover ricorrere a cerchi stretti, offrendo migliori prestazioni (agilità/tenuta)." non parla di una nuova super mescola che offre ottime prestazioni con una durata maggiore, sabra che simuli i risultati che si ottengono con un cercho a canale stretto senza la necessità di montare tale cerchio. Poi bisogna provare e basta. Nel mio caso che sono un amatore, non ho deciso di comprarla per abbassare di qualche decimo i miei tempi o cosa (io devo abbassare di secondi!! :trattore: eheheh) , devo comunque comprare un nuovo treno e per 2 euro di differenza ho deciso di provare un prodotto nuovo che si presuppone sia migliore... |
forse mi sono spiegato male volevo dire che per adesso anno 6 litri al attivo e sono ancora performanti anche se non come i primi 2 litri infatti chi fa gare ad un certo livello le gomme ci fa un turno di prova e poi fa le qualifiche o la gara poi il mio pare e che se voglio delle gomme performanti non posso pretendere di fare piu di 6- 7 litri come detto anche da guerri
|
Quote:
|
Quote:
|
Pede tu ci faresti anche una stagione se vuoi o una cesta di gomme usate con circa 20 litri te la vendo a 2 euro una
|
qui si parla solamente delle nuove da 105, ma puntualmente escono sempre i soliti commenti sulle PMT che non durano ecc. ecc.:smt155[/QUOTE]
giusto,vogliamo pareri sulla nuova gomma!!! |
Sono simili alle normali...
Non cambia molto |
Quote:
COMPLIMENTI :smt136:smt136:smt136:smt136 |
cmq un paio di mm di gomma in piu non mi farebbero schifo...e non penso cambi qualcosa in termini tecnici...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 55. |