Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carburatore 12 perde benzina da tubicino. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/91596-carburatore-12-perde-benzina-tubicino.html)

MTrevi 17-02-11 21: 35

può darsi! però facendo così non ho mai problemi! niente grippature catene cilindri rovinati ecc.

leonardo 17-02-11 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274523)
troppe seghe mentali

quoto pure io.:doh:

the_fire 17-02-11 21: 57

catene??? che hai un 4 tempi?? neanche a me mai successo e la differenza è che tu sprechi tempo a svuotare e io no

MTrevi 17-02-11 21: 59

catena di trasmissione non interne il motore! da quando le cina ad aria hanno catene interne???? probabilmente ho tanto tempo da perdere!

simone7906 18-02-11 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274096)
secondo me è meglio del sha xkè ha lo spillo.. cmq devi controllare il galleggiante è quello che chiude il circuito quando si riempe la vaschetta... per l'altro problema devi essere piu preciso

dopo aver letto qui ho deciso di mettere mano al carburatore cina che ho appena cambiato, ho piegato un pelino le leve che dovrebbe spingere il galleggiante e ora non perde più.
però per poter cambiare il getto cosa devo fare? e che getto posso mettere dato che non so che diametro abbia l'originale?

the_fire 18-02-11 12: 40

dovresti comprarlo ma nn ti conviene se hai la possibilita rifai il passo e monta i dell'orto se no cerca di misurare il foro di questo e poi lo allarghi poco poco

simone7906 18-02-11 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274702)
dovresti comprarlo ma nn ti conviene se hai la possibilita rifai il passo e monta i dell'orto se no cerca di misurare il foro di questo e poi lo allarghi poco poco

io volevo rifare il passo e montare un dell'orto... ma cosa monto?

the_fire 18-02-11 13: 01

allora mi pare che l'originale fosse in torno ai 60 ti conviene prima rialesarlo lo porti a 15 come ho fatto io e fidati che la differenza la senti e rende molto

simone7906 18-02-11 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274710)
allora mi pare che l'originale fosse in torno ai 60 ti conviene prima rialesarlo lo porti a 15 come ho fatto io e fidati che la differenza la senti e rende molto

puoi spiegarti meglio?

the_fire 18-02-11 18: 18

hai presente l'alesatore?? lo usi oppure puoi farlo a grandi linee al tornio praticamente devi allargare il passaggio

simone7906 18-02-11 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274821)
hai presente l'alesatore?? lo usi oppure puoi farlo a grandi linee al tornio praticamente devi allargare il passaggio

devo portare a 15mm il passaggio tra il filtro e il collettore? domani provo con il tornio

the_fire 19-02-11 01: 28

si devi togliere la ghigliottina pero e li dove c'è la sede della ghigliottina nn devi aumentare il passaggio di molto xkè se no piglia gioco fallo con conglizione nn cosi alla caxxo.. piglia prima le misure

giopcast80 19-02-11 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274979)
si devi togliere la ghigliottina pero e li dove c'è la sede della ghigliottina nn devi aumentare il passaggio di molto xkè se no piglia gioco fallo con conglizione nn cosi alla caxxo.. piglia prima le misure

cos'è la conglizione!?!?!?!??!? :rotfl:

leonardo 19-02-11 11: 13

voleva dire cognizione credo

simone7906 19-02-11 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274979)

allora... ho tolto tutto
ora... il passaggio tra filtro e collettore misura 13mm
ho dato il collettore ad un amico che lunedi mi allarga il foro
ha detto che passa con la punta da 14.75 e poi con l'alesatore lo porta a 15mm

sto facendo la cosa giusta?

giopcast80 19-02-11 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da simone7906 (Messaggio 1275035)
allora... ho tolto tutto
ora... il passaggio tra filtro e collettore misura 13mm
ho dato il collettore ad un amico che lunedi mi allarga il foro
ha detto che passa con la punta da 14.75 e poi con l'alesatore lo porta a 15mm

sto facendo la cosa giusta?

di solito io + di 13 non faccio...
lo strombo tra valvola e collettore e gli faccio il venturi tra filtro e valvola, ma la misura sulla valvola nn la tocco....
quanto misura la tua valvola di diametro? non credo arrivi a 15mm. non puoi andare oltre il diametro della valvola.
se portassi il condotti a 15 poi rimarrebbe davvero tanto su di giri, perchè la valvola nn chiuderebbbe di lato.

oltretutto portarlo a 15 con un a sezione unica servirebbe a poco, meglio fare un bel venturi, cono e controcone come ho detto...

andy08 19-02-11 14: 05

ragazzi ho risolto il problema al carburatore, ora non perde piu' benzina. Sono riuscito a far partire la minimoto ma ha dei sintomi strani, sembrerebbe ingolfata, quando do' gas si affoga.
Posto un video:

http://www.youtube.com/watch?v=xrIptd17TsI

simone7906 19-02-11 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1274710)

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1275040)
di solito io + di 13 non faccio...
lo strombo tra valvola e collettore e gli faccio il venturi tra filtro e valvola, ma la misura sulla valvola nn la tocco....
quanto misura la tua valvola di diametro? non credo arrivi a 15mm. non puoi andare oltre il diametro della valvola.
se portassi il condotti a 15 poi rimarrebbe davvero tanto su di giri, perchè la valvola nn chiuderebbbe di lato.

oltretutto portarlo a 15 con un a sezione unica servirebbe a poco, meglio fare un bel venturi, cono e controcone come ho detto...

qua si va veramente sul complicato...
vediamo se ho capito...
ingresso filtro diam. 15mm
ghigliottina diam. 13mm
collettore diam. 15mm

si ma così non so se riesco a farlo.... :doh:

giopcast80 19-02-11 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da simone7906 (Messaggio 1275057)
qua si va veramente sul complicato...
vediamo se ho capito...
ingresso filtro diam. 15mm
ghigliottina diam. 13mm
collettore diam. 15mm

si ma così non so se riesco a farlo.... :doh:

in ingresso lo fai + largo possibile, con inclinazione finale verso la valvola a 8° circa, la parte sulla valvola rettilinea non + larga del diametro della valvola, metre in uscita io non andrei oltre 2° di conicità.
al tornio nn ci va tanto a farlo. io in entrata gli faccio 2 o 3 differenti inclinazioni e poi raccordo il tutto a mano libera utilizzando una lima affilata mentre il carbu gira sul tornio, mentre in uscita lo strombi a 1,5-2° semplicemente inclinando torretta e utensile.
per prendere il carbu al tornio conviene farti un attezzino, ma anche li è una stupidata

andy08 19-02-11 19: 03

vogliamo parlare del problema della discussione reale??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 11.