![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
se poi non è giusta questo non lo sò :smt121 |
Quote:
T41 tuta la vita |
grafico
riesumo questo post per avere dei pareri da parte vostra su questo grafico ,in cui ci sono le rullate di 2 motori ..
[IMG]http://img146.imageshack.us/img146/2...acoppiarpm.jpg[/IMG] |
Quote:
|
Cosi su due piedi e premettendo che non ne capisca molto di grafici il grafico più piatto mi sembra scusate la ripretizione piatto senza picchi di coppia e che già a 4000 giri è utilizzabile con spinta costante. mentre l'altro mi sembra un motore solito da minimoto che comincia a spingere dopo i 9mila, anzi direi anche dopo che sale per poi allungare con più vigore del primo.
|
Quote:
ho ommesso di dire che la scala hp è taroccata !!! il motore con linea azzurra ha 17 hp |
Quote:
comunque anche secondo me ha troppo picco e troppo in alto |
quindi mi stai dicendo che entrambi hanno "tanti alti "
|
mah... a naso neanche tanto, se avesse molto tiro agli alti la curva cadrebbe di meno dopo il picco massimo
c'ha un picco di potenza molto alto ad un intervallo di giri molto ristretto |
Quote:
Per vedere la regolarità e il range di utilizzo in genere si bada alla curva di coppia e sono molto piatte entrambe,come è ovvio in un monomarcia ;) Che poi è ovvio...se ad esempio da 10mila a 12mila hai la stessa potenza ipotizziamo vuol dire che la coppia sta calando,essendo la potenza il prodotto di coppia per giri,che non è sicuramente indice di un motore "che spinge" |
simo 36 ..in parole povere mi stai dicendo che entrambi i motori spingono bene ma troppo in alto
|
Posto il grafico che uscì con il mio 40cc Bzm su cui feci la prova di immettere il pacco lamellare all'interno del carter motore dopo averlo spianato di 5mm, ci furono dei problemi di risonanza, in effetti il motore chiudeva a 14000 problemi poi risolti con l'utilizzo di un nuovo pacco lamellare..... la prova fu fatta con un 21mm dell'orto con taratura classica 262au w7 getto 85-88 ovvio che il gt ed i carter subirono dei interventi piuttosto concreti, metto questo grafico per pura forma di condivisione con gli altri utenti e non con secondi fini, che siano effettivi i valori non lo posso esserire o garantire io! posso dire che uscirono questi valori, il motore l'ho ampiamente provato in pista e tirava rapporti notevolmente lunghi con una certa irruenza... per ora è l'unico motore che ho tenuto in casa... tutti gli altri li ho venduti con la mini... quando comprerò nuovamente la mini ricomincerò da questo.... :si:
[IMG]http://s3.postimage.org/857aa64tc/OR_0006.jpg[/IMG] questo è il grafico di coppia che usci ma con diffusore da 18mm ricordo che il motore era un esperimento ed oltre i 14000 non andava problema poi risolto. [IMG]http://s4.postimage.org/mttktkiwu/OR_0007.jpg[/IMG] |
Quote:
:fava::fava::fava: AHAHHAHA! Cacchio ma infatti non capivo una mazza!!! dicevo, ma che diavolo di motore è che è così piatto :lol1::lol1::lol1: Va bè mi ritiro e vado a smaltire questa mesta figura in nepal un paio di mesi:rotfl: |
Deduco dal grafico di coppia di coppia di x lite che nn e realistico da quello che dice simo.
X lite ... Un commento sul mio grafico grazie |
Quote:
Il 40cc che rullai... di fatto era un errore.... ma messo in pista tirava 5 denti di corona in meno degli altri e sul dritto non ha fatto in tempo a passarmi nessuno.... uscito di curva a pochi giri da fare per esprimersi tutto e quindi ci mette meno tempo ad accelerare... il risultato è che in definitiva il motore risultò a me e secondo il mio stile di guida mooooolto utile e competitivo... magari un altro pilota nel provarlo me lo avrebbe tirato nei denti :rotfl::rotfl::rotfl:! Ragazzi quanto mi manca la mini..................... altro che grafici :smt124 |
Grazie x lite del tuo intervento. .... Si infatti ti chiedevo di giudicare il grafico... In pista lo so che poi e una altra cosa, e cmq nn ho detto che sono bzm. ....
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 42. |