![]() |
ok come promesso ho montato il motore su un telaio che avevo in box,non ho ancora provato pero ad accenderlo che non ho avuto tempo di finire il tutto.
penso domani di riuscirci,pero ho un problema,la ruota posteriore come va messa,il perno deve inserirsi fino in fondo alla "U" che cè nel telaio?e quelle cose di ferro che si avvitano con un bulloncino vicino alla "U "del telaio a cosa serve? ve lo chiedo perche ho notato che ho la catena molto molle e non so se ho sbagliato mettere la ruota o se è solo da sistemare quel bullone che vi dicevo. |
Staskasia se metti qualche foto è più facile capire quali sono i tuoi problemi. Almeno io non ho capito di cosa hai bisogno. Inoltre una controllatina a quel motore io la darei. Dovresti smontarlo...
|
Quoto zxr...e ti conviene smontare il motore cambiare paraoli e cuscinetti e raccoradare anke i carter al cilindro...
|
no ragazzi,mi chiedete troppo io non so fare ste cose e di spendere troppi soldi non mi va.
le foto le faro domani ora non riesco. comunque volevo solo sapere se la ruota posteriore va spinta tutta in fondo alla C che tiene la ruota. poi una altra cosa,prima stringo i bulloni che tengono il banco e poi stringo la ruota posteriore o viceversa |
Quote:
|
Staskasia non per farmi gli affari tuoi, ma giusto per capire meglio: se questo motore non andasse in moto, o avrai qualche motivo che richieda l'apertura del motore tu che fai? Prendi il motore e lo butti o smetti con le minimoto?!?
Non ti sto criticando, voglio solo dirti che nessuno nasce meccanico, nella vita tutto si apprende |
Quote:
poi di minimoto ne ho 2 funzionanti,questa sarebbe la terza che mi è stata regalata un po a pezzi e vorrei provare a farla andare,tutto qua |
Si, vero che se qualcuno ti mostra come fare poi è facile. Ma visto che è la tua terza moto potresti pian piano smontare e capire come è composto un motore.
Comunque ritornando alle tue ultime 2 domande non c'è bisogno che spingi la ruota in fondo alla "C" del forcellone. Prendi in esame le ruote delle tue altre 2 mini. Di solito io prima stringo la ruota posteriore e poi di conseguenza sistemo il motore, per quello che si può, affinchè la catena risulti allineata |
Quote:
comunque stasera ho controllato una delle mie mini e ho notato che la ruota posteriore è spinta tutta in avanti attaccata alla curva della C. i bulloni del perno della ruota devo stringerli al massimo? |
Quanti denti ha la corona che monti su quella mini? o è troppo grande la corona o la catena è della misura appena giusta per quel rapporto.
Basta stringerli, non alla morte. Assicurati comunque che la ruota giri liberamente. |
ok domani controllo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque chiudiamo il discorso e ritorniamo nella dicussione. |
stamattina ho riprovato a sistemare la catena ma niente da fare mi continua a cadere,di sicuro non ho allineato bene la ruota e di conseguenza mi cade.
non so piu come fare mi sa che devo affidarmi a un gommista che dato che smonta le moto per cambiare le gomme di sicuro sa rimettermela apposto. o avete per caso consigli da darmi? |
Quote:
in modo che si veda l'allineamento |
Non è per caso che la catena è troppo lunga? oppure esce anche a catena tirata? in questo caso devi provare a stringere con la dita la catena stessa e provare se si muove o telaio o motore, che potrebbero essere rotti, specialmente l'attacco superiore
|
Quote:
|
Quote:
|
io, che ad occhio nn riesco a fare un cippa, prendo un profilo a L o un tondino (che sai dritto pero) abbastanza lunghi da prendre sia corona che il pignone. lo appoggio a lto della corona evedo dove va a finire sul pignone. fatto questo mi regolo con le boccole per avere il giusto allineamento
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 11. |