Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   blocco motore con testa rossa cosa vi sembra? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/90558-blocco-motore-testa-rossa-cosa-vi-sembra.html)

staskasia 18-01-11 20: 11

ok come promesso ho montato il motore su un telaio che avevo in box,non ho ancora provato pero ad accenderlo che non ho avuto tempo di finire il tutto.
penso domani di riuscirci,pero ho un problema,la ruota posteriore come va messa,il perno deve inserirsi fino in fondo alla "U" che cè nel telaio?e quelle cose di ferro che si avvitano con un bulloncino vicino alla "U "del telaio a cosa serve?
ve lo chiedo perche ho notato che ho la catena molto molle e non so se ho sbagliato mettere la ruota o se è solo da sistemare quel bullone che vi dicevo.

ZXR 18-01-11 20: 18

Staskasia se metti qualche foto è più facile capire quali sono i tuoi problemi. Almeno io non ho capito di cosa hai bisogno. Inoltre una controllatina a quel motore io la darei. Dovresti smontarlo...

Ferdinando 18-01-11 20: 22

Quoto zxr...e ti conviene smontare il motore cambiare paraoli e cuscinetti e raccoradare anke i carter al cilindro...

staskasia 18-01-11 20: 41

no ragazzi,mi chiedete troppo io non so fare ste cose e di spendere troppi soldi non mi va.
le foto le faro domani ora non riesco.
comunque volevo solo sapere se la ruota posteriore va spinta tutta in fondo alla C che tiene la ruota.
poi una altra cosa,prima stringo i bulloni che tengono il banco e poi stringo la ruota posteriore o viceversa

leonardo 18-01-11 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1263000)
Quoto zxr...e ti conviene smontare il motore cambiare paraoli e cuscinetti e raccoradare anke i carter al cilindro...

non sa che pezzi sono e adesso raccorda il tutto?:box:

ZXR 18-01-11 20: 57

Staskasia non per farmi gli affari tuoi, ma giusto per capire meglio: se questo motore non andasse in moto, o avrai qualche motivo che richieda l'apertura del motore tu che fai? Prendi il motore e lo butti o smetti con le minimoto?!?
Non ti sto criticando, voglio solo dirti che nessuno nasce meccanico, nella vita tutto si apprende

staskasia 18-01-11 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1263022)
Staskasia non per farmi gli affari tuoi, ma giusto per capire meglio: se questo motore non andasse in moto, o avrai qualche motivo che richieda l'apertura del motore tu che fai? Prendi il motore e lo butti o smetti con le minimoto?!?
Non ti sto criticando, voglio solo dirti che nessuno nasce meccanico, nella vita tutto si apprende

ok ma non di certo posso imparare a smontare un motore da solo parlando solo a un forum,se ho uno davanti che mi fa vedere allora dopo lo so fare anche io ma spiegarsi via forum è un po difficile.
poi di minimoto ne ho 2 funzionanti,questa sarebbe la terza che mi è stata regalata un po a pezzi e vorrei provare a farla andare,tutto qua

ZXR 18-01-11 21: 49

Si, vero che se qualcuno ti mostra come fare poi è facile. Ma visto che è la tua terza moto potresti pian piano smontare e capire come è composto un motore.
Comunque ritornando alle tue ultime 2 domande non c'è bisogno che spingi la ruota in fondo alla "C" del forcellone. Prendi in esame le ruote delle tue altre 2 mini.
Di solito io prima stringo la ruota posteriore e poi di conseguenza sistemo il motore, per quello che si può, affinchè la catena risulti allineata

staskasia 18-01-11 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1263066)
Si, vero che se qualcuno ti mostra come fare poi è facile. Ma visto che è la tua terza moto potresti pian piano smontare e capire come è composto un motore.
Comunque ritornando alle tue ultime 2 domande non c'è bisogno che spingi la ruota in fondo alla "C" del forcellone. Prendi in esame le ruote delle tue altre 2 mini.
Di solito io prima stringo la ruota posteriore e poi di conseguenza sistemo il motore, per quello che si può, affinchè la catena risulti allineata

ok per ora vi ringrazio,domani provo e vi aggiorno.
comunque stasera ho controllato una delle mie mini e ho notato che la ruota posteriore è spinta tutta in avanti attaccata alla curva della C.
i bulloni del perno della ruota devo stringerli al massimo?

ZXR 18-01-11 22: 10

Quanti denti ha la corona che monti su quella mini? o è troppo grande la corona o la catena è della misura appena giusta per quel rapporto.
Basta stringerli, non alla morte. Assicurati comunque che la ruota giri liberamente.

staskasia 18-01-11 22: 33

ok domani controllo

riky81 19-01-11 03: 03

Quote:

Originariamente inviata da staskasia (Messaggio 1262750)
grazie a tutti per il supporto che mi state dando.
non litighiamo,non serve.
scusate se ho sbagliato a aprire tanti topic

Nessun problema,neanch io nn sono un moderatore per dire cosa puoi o nn puoi fare,comunque ti capisco perche sei nuovo,quindi adesso lo sai,cerca di fare un pò di attenzione nelle prossime volte.Alla prossima...

Io_N-Bello 19-01-11 03: 14

Quote:

Originariamente inviata da riky81 (Messaggio 1263160)
Nessun problema,neanch io nn sono un moderatore per dire cosa puoi o nn puoi fare,comunque ti capisco perche sei nuovo,quindi adesso lo sai,cerca di fare un pò di attenzione nelle prossime volte.Alla prossima...

...:doh:...

riky81 19-01-11 04: 12

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1263161)
...:doh:...

Senz'altro si deve limitare,però nn ha sbagliato,però te piuttosto che dirglielo,hai cominciato col prenderlo un pò in giro,questo mi ha dato fastidio dato che è iscritto al forum da appena 6 giorni.
Comunque chiudiamo il discorso e ritorniamo nella dicussione.

staskasia 19-01-11 12: 55

stamattina ho riprovato a sistemare la catena ma niente da fare mi continua a cadere,di sicuro non ho allineato bene la ruota e di conseguenza mi cade.
non so piu come fare mi sa che devo affidarmi a un gommista che dato che smonta le moto per cambiare le gomme di sicuro sa rimettermela apposto.
o avete per caso consigli da darmi?

Io_N-Bello 19-01-11 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da staskasia (Messaggio 1263262)
stamattina ho riprovato a sistemare la catena ma niente da fare mi continua a cadere,di sicuro non ho allineato bene la ruota e di conseguenza mi cade.
non so piu come fare mi sa che devo affidarmi a un gommista che dato che smonta le moto per cambiare le gomme di sicuro sa rimettermela apposto.
o avete per caso consigli da darmi?

Potresti fare intanto una foto da dietro
in modo che si veda l'allineamento

bcmteam 19-01-11 13: 00

Non è per caso che la catena è troppo lunga? oppure esce anche a catena tirata? in questo caso devi provare a stringere con la dita la catena stessa e provare se si muove o telaio o motore, che potrebbero essere rotti, specialmente l'attacco superiore

staskasia 19-01-11 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1263265)
Non è per caso che la catena è troppo lunga? oppure esce anche a catena tirata? in questo caso devi provare a stringere con la dita la catena stessa e provare se si muove o telaio o motore, che potrebbero essere rotti, specialmente l'attacco superiore

se la tiro tanto mi fa lo scatto tipo che cerca di strapparla,.se la smollo un pochino mi scende

staskasia 19-01-11 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1263263)
Potresti fare intanto una foto da dietro
in modo che si veda l'allineamento

ok provo a fare le foto e stasera le metto e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa

giopcast80 19-01-11 14: 08

io, che ad occhio nn riesco a fare un cippa, prendo un profilo a L o un tondino (che sai dritto pero) abbastanza lunghi da prendre sia corona che il pignone. lo appoggio a lto della corona evedo dove va a finire sul pignone. fatto questo mi regolo con le boccole per avere il giusto allineamento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 11.