Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   Restauro 911r (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/90062-restauro-911r.html)

Io_N-Bello 08-01-11 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da SAGGIO (Messaggio 1259253)
In effetti ho sempre fatto cosi' anch'io ma ho paura che si tratti proprio di un problema della plastica di base che repelle il colore e tutto quello che c'e' sopra.
Il nero opaco che ho sempre utilizzato (e' della mia azienda per cui lavoro..non voglio fargli pubblicita'!) anche sui telai ha sempre resistito alla benz. e allo sfregamento meglio se sotto c'e' un buon fondo aggrappante..!

Pre che sia infatti proprio il materiale del serbatoio.
Ho 2 carenature per 911r e entrambi i serbatoi hanno le vernicie rovinata.

Alessio88 09-01-11 00: 25

confermo, anche un mio amico aveva la 911r e il serbatoio gli si crepava sempre, nonostante lo facesse verniciare dal carrozziere!!! Si spella, proprio come se la vernice non attacca!!!

SAGGIO 09-01-11 11: 11

Mi sa proprio che, dovro' ricorrere al copriserb.!!!! :smt155 Grazie per i consigli!!!

checco68 10-01-11 16: 21

Quote:

Originariamente inviata da SAGGIO (Messaggio 1259576)
Mi sa proprio che, dovro' ricorrere al copriserb.!!!! :smt155 Grazie per i consigli!!!

sulla mia ci ho dato un fondo grigio e varie mani di vernice bianca sempre di ottima qualità...il fondo è importante come la vernice ed infine il protettivo ma poi ci mettiamo benzina...e la benzina corrode rovinando poi qualsiasi plastica e in casa non potremo mai fare il lavoro dei carrozzieri...infatti mi sono comprato un bel imbuto a prova di errori:lol1::lol1:

SAGGIO 10-01-11 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1259969)
sulla mia ci ho dato un fondo grigio e varie mani di vernice bianca sempre di ottima qualità...il fondo è importante come la vernice ed infine il protettivo ma poi ci mettiamo benzina...e la benzina corrode rovinando poi qualsiasi plastica e in casa non potremo mai fare il lavoro dei carrozzieri...infatti mi sono comprato un bel imbuto a prova di errori:lol1::lol1:

Mah, ti diro'..le cina aria dei miei due figli che hai visto a Tv a novembre,le ho sempre fatte con fondo-vernice-trasparente...spesso facendo rifornimento ho perso benzina (a volte anche tanta) ma non ho mai avuto problemi di scrostamento-opacizzazione del colore stesso..Spero che sia merito del trasparente che utilizzo appositamente studiato come vernice protettiva per motori fino a150 gradi!! Non voglio fare pubblicita' della mia azienda,ma tale trasparente ha sempre dato a me e ai miei clienti sempre buone soddisfazioni!! Tra ieri e stasera ho iniziato a riverniciare telaio della mia D1 devo dire con discreto risultato..Event. piu' avanti conclusa la 911r apriro' una nuova discussione con D1.. Ciao grazie! Per la cronaca, la 911r e' ferma in attesa di adesivi appositi...

Dominik 13-01-11 00: 26

quando avevo la mia 911 ho tagliato il sebatoio e gli ho inserito un maggiorato grc,risolto con la verniciatura!!!!

SAGGIO 13-01-11 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 1260869)
quando avevo la mia 911 ho tagliato il sebatoio e gli ho inserito un maggiorato grc,risolto con la verniciatura!!!!

:si: grazie per il consiglio!

SAGGIO 02-03-11 12: 48

Salve a tutti..rieccomi qua' finalmente siamo riusciti a verniciare le carene de sta benedetta 911r..!!!Ecco alcune foto
http://img849.imageshack.us/img849/7056/s6301607.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Gli adesivi 911 e le striscette gialle sopra e sotto al 911 sono state realizzate a mano con carta adesiva dc-fix...

http://img203.imageshack.us/img203/4679/s6301613.jpg

Musetto con numero in carta dc-fix "effetto fibra di carbonio" (peccato che non si veda bene perche' l'effetto e' molto bello...)

http://img806.imageshack.us/img806/9113/s6301615.jpg

infine codoni sempre con numero adesivo e bolloni gialli verniciati sotto.

http://img651.imageshack.us/img651/8043/s6301617.jpg

...a breve foto di tutta la mini montata e finita!!! (Gia' collaudata sabato scorso senza carene e gia' battezzata per terra dal sottoscritto!!!) :smt136

giangibona44 02-03-11 12: 59

Complimentoniii

SAGGIO 02-03-11 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da giangibona44 (Messaggio 1279614)
Complimentoniii

Ti ringrazio tantissimo..!!!! che faticaccia , pero' da come era messa non ci avrei mai scommesso di riuscire a finirla.....!!

damianom86 02-03-11 13: 03

vogliamo vedere tutto assemblato!

SAGGIO 02-03-11 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da damianom86 (Messaggio 1279620)
vogliamo vedere tutto assemblato!

E' la stessa cosa che voglio anch'io ma sopratutto mio figlio Matteo!!!! Vediamo se una sera di queste o sabato riesco ad assemblare il tutto!!!! :sbav:

Tony#3 02-03-11 21: 13

bel bel bel lavoro complimentoni....tuo figlio sarà felicissimo del lavoro che stai svolgendo per lui :si:
ottimissimo lavoro complimenti di nuovo :si:

SAGGIO 03-03-11 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da Tony#3 (Messaggio 1279842)
bel bel bel lavoro complimentoni....tuo figlio sarà felicissimo del lavoro che stai svolgendo per lui :si:
ottimissimo lavoro complimenti di nuovo :si:

Grazie..!!! Confermo che che e' soddisfatto e non vede l'ora di farci un giro!!!!!!! Comunque con questa motina poi ci correranno anche gli altri 2 miei figli prossimamente....

dm46 03-03-11 09: 28

complimenti bel lavoro

SAGGIO 03-03-11 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da dm46 (Messaggio 1279983)
complimenti bel lavoro

Ti ringrazio..davvero! :si:

chrilio 23-03-11 00: 04

SAGGIO , .... HO LETTO TUTTO IL FORUM..........ED E' STATO COME LEGGERE UN ROMANZO DI AGATHA CHRISTIE !!!! APPASSIONANTE!!!! SEI UN GRANDE, ... COMPLIMENTI PER IL LAVORO E L'ENTUSIASMO!
SAB SONO STATO CONTENTO DI VEDERTI SUL CIRCUITO DI TORRE, ... CHISSA' CHE LA PROX VOLTA POTREMO AVERE PIU' TEMPO PER LE BAGARRE!!!
BRAVO ANCORA!!!
www.minimotoamanetta.com

ttmen 23-03-11 01: 12

ottimo lavoro,
sei uno dei pochissimi irrducibili che ha acquistato il kit adesivi polini 911 originali,
l'anno scorso ho fatto un lavoro molto simile sulla 911 di mio cognato ma come sempre abbiamo finito con il costruire una special vera e propria con tanto di ant dm con freno idraulico pinza post dm disco ant grc motore bz amm di sterzo regolabile dm cerchi pmt su mozzi scomponibili cupolino airflow etc etc... un lavoraccio ad ogni modo la polini 911 e le sue varie r è una di quelle poche moto datate che fa ancora bella figura ed è una poltrona su 2 miniruote...

pigiamone18 24-03-11 00: 55

foto del utto assemblato ?

SAGGIO 24-03-11 12: 05

Quote:

Originariamente inviata da chrilio (Messaggio 1287409)
SAGGIO , .... HO LETTO TUTTO IL FORUM..........ED E' STATO COME LEGGERE UN ROMANZO DI AGATHA CHRISTIE !!!! APPASSIONANTE!!!! SEI UN GRANDE, ... COMPLIMENTI PER IL LAVORO E L'ENTUSIASMO!
SAB SONO STATO CONTENTO DI VEDERTI SUL CIRCUITO DI TORRE, ... CHISSA' CHE LA PROX VOLTA POTREMO AVERE PIU' TEMPO PER LE BAGARRE!!!
BRAVO ANCORA!!!
www.minimotoamanetta.com

Ti ringrazio tantissimo..!!! Come gia' ti ho detto oggi la soddisfazione piu' grande e' stato l'abbraccio di mio figlio.....!
Alla prox pronti per nuove bagarre..!!(inconvenienti tecnici permettendo)ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 02.