Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo TT Racing Torricola 2011 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/89603-trofeo-tt-racing-torricola-2011-a.html)

LDracing 17-02-11 10: 46

Noi presenti!!!

rm minimoto 18-02-11 06: 27

piccoli aggiornamenti sul regolamento

www.ttracing.it

anche se non partecipo in questa categoria , per le cina aria ......rispettiamo il regolamento TUTTO :si:
ho gia visto moto non regolari .... occhio :read:

Kennyroberts35 18-02-11 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1274627)
piccoli aggiornamenti sul regolamento

www.ttracing.it

anche se non partecipo in questa categoria , per le cina aria ......rispettiamo il regolamento TUTTO :si:
ho gia visto moto non regolari .... occhio :read:

ah si? ...cominciamo subito male...spero che si facciano controlli accurati da subito allora

rm minimoto 18-02-11 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1274781)
ah si? ...cominciamo subito male...spero che si facciano controlli accurati da subito allora

lo sai , non voglio fare ne polemica ne casini , ma io ho rispettato tutto quello che mi hanno detto e fatto fare adesso sono io che controllo.
per me sarebbe da organizzare un parco chiuso per la verifica delle moto di tutte le categorie .
se tutti rispettano il regolamento ci si diverte di piu e non ci sono problemi ..:si:

Kennyroberts35 19-02-11 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1274854)
lo sai , non voglio fare ne polemica ne casini , ma io ho rispettato tutto quello che mi hanno detto e fatto fare adesso sono io che controllo.
per me sarebbe da organizzare un parco chiuso per la verifica delle moto di tutte le categorie .
se tutti rispettano il regolamento ci si diverte di piu e non ci sono problemi ..:si:

Il problema è che se a tutte le categorie devono fa così non finiamo più. E' giusto che tutti siano regolari e verificabili, ma a arrivà a controllà tutti indistintamente me sembra eccessivo. Con le Ita il discorso forse è diverso. Nella cina aria la cosa magari va presa con un pò di attenzione però alla fine il regolamento c'è, a meno che uno non corra con un cilindro reincamiciato la moto sta tutta lì, no?

Candele me sembra se possano montà tutte, marmitta libera, frizione, gomme, e carburatore pure, cilindro per forza cinese (chiuso o scomponibile), accensione completamente original cina, albero cinese spalle piene o a mezzaluna, c'è altro?

Ho sentito del fatto che alcuni girano con accensioni non conformi, ma quelle se così fosse sono ben visibili.

PS. ma te ricordi quando se vinceva sportellando e se girava a 34,5?...bei tempi...:lol1:
io non c'avevo manco il gas rapido...:rotfl:

rm minimoto 19-02-11 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1275146)
Il problema è che se a tutte le categorie devono fa così non finiamo più. E' giusto che tutti siano regolari e verificabili, ma a arrivà a controllà tutti indistintamente me sembra eccessivo. Con le Ita il discorso forse è diverso. Nella cina aria la cosa magari va presa con un pò di attenzione però alla fine il regolamento c'è, a meno che uno non corra con un cilindro reincamiciato la moto sta tutta lì, no?

Candele me sembra se possano montà tutte, marmitta libera, frizione, gomme, e carburatore pure, cilindro per forza cinese (chiuso o scomponibile), accensione completamente original cina, albero cinese spalle piene o a mezzaluna, c'è altro?

Ho sentito del fatto che alcuni girano con accensioni non conformi, ma quelle se così fosse sono ben visibili.

PS. ma te ricordi quando se vinceva sportellando e se girava a 34,5?...bei tempi...:lol1:
io non c'avevo manco il gas rapido...:rotfl:

ovviamente non dico di smontare tutte le moto ....
al momento del montaggio del trasponder si da un' occhiata e quello che e' evidente si controlla subito , poi se in gara o tempi qualcuno nota o presume delle irregolarita lo fa presente e si controlla .
si organizza un parco chiuso , dove le moto devono rimanere li per un certo tempo , se non ci sono reclami si portano via , altrimenti si verifica .
tanto semplice :si:

rm minimoto 19-02-11 21: 12

comunque nella cina aria e' previsto un propabile grande rientro ......
preparatevi :si: :rotfl: :rotfl:

Ginokkietto 21-02-11 15: 56

noi forse presenti...
una domanda a chi ne sa qualcosa piu di me o direttamente a torricola:
ho letto nel regolamento PIT che sono ammesse le valvole da 30-24.5...corrispondono precisamente alle valvole della testa Tb v2
ecco la domanda
posso montare anche una Tb v2?ovviamente mettendo l'albero a cam originale...e non quello incluso con la tb che non è ammesso..
attendo risposte

Draghetto 21-02-11 22: 15

Strano GInocchiè ti lamenti di aver girato dietro ad un gruppone che girava a 38 manco fossi STONER e vuoi mettere anche la V2 su un motore che a leggere in regolamento WLB pagina 6 sezione pit bike lo esclude dalle STOCK "1. Pit Bike STOCK AMATORI
- cilindrata massima di 160cc
- vietati i motori TAKEGAWA, KITAKO, DAYTONA 4V, BUCCI F4":temporale:

Ginokkietto 22-02-11 10: 11

Ciao Draghè sono Ginokkione con l'account di Ginokkietto.....

lascia perdere Ginokkietto, ha 13 anni e di meccanica ci capisce meno della nonna...

Il suo motore è un YX standard compreso accensione cinese....

A torricola, se correrà, avrà lo stesso identico motore con valvole standard.

Il regolamento TT racing è ottimo, nel senso che c'è un regolamento ed i piloti si devono allineare....nessuno lo aveva fatto così dettagliato per le Pit Bike.

Questo regolamento prevede l'utilizzo di valvole maggiorate da 30 e da 24.5...che poi sono le misure delle valvole della V2.....l'utilizzo di queste valvole è stato inserito per motivi di affidabilità....se non modifichi i condotti ( giustamente vietato ) le valvole maggiorate ti danno poco o nulla...figuriamoci poi a Torricola.

Purtroppo quest'anno, eccetto Torricola, gli altri latitano...in pratica a Torricola potresti utilizzare le valvole maggiorate...a CDC, sembra, si dice, che faranno una classe 150 open...dove è obbligatoria solo la cilindrata, ma sul sito non c'è scritto nulla....all'ABC si parla genericamente di stock ma i controlli sono pari a zero.

Io, che a differerenza di Giokkietto mi faccio i conti, sono andato a vedere i prezzi....le valvole maggiorate di buona qualità, costano circa 80 euro + il lavoro del tornitore.....una testa standard completa YX è in offerta su Sport Toys a 42,00 euro....cioè mi compro 2 teste standard ed ogni tanto la cambio.
Anche l'accensione....finchè dura quella cinese mi risparmio i 350 euro della Malossi...poi si vedrà ma facile che ricompro quella cinese a 55 euro.

Che fai ci sei a Torricola la prox settimana ?

FaBiEttO#27 22-02-11 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1275160)
comunque nella cina aria e' previsto un propabile grande rientro ......
preparatevi :si: :rotfl: :rotfl:

So già chi è :D

speriamo!

Ginokkietto 22-02-11 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da Draghetto (Messaggio 1276060)
Strano GInocchiè ti lamenti di aver girato dietro ad un gruppone che girava a 38 manco fossi STONER e vuoi mettere anche la V2 su un motore che a leggere in regolamento WLB pagina 6 sezione pit bike lo esclude dalle STOCK "1. Pit Bike STOCK AMATORI
- cilindrata massima di 160cc
- vietati i motori TAKEGAWA, KITAKO, DAYTONA 4V, BUCCI F4":temporale:

draghè...il primo del gruppone era piu lento degli altri dietro...io lì ho girato in 34.8....abbiamo preso i tempi e stavano in 38 anche alto a volte...
io di certo non vado a mettere un qualcosa di non autorizzato nella gara...anche perchè alla fine si smonta...poi non mi piace sta cosa che chi non arriva col manico mette il motore...era un'info..perchè quelle valvole corrispondono a quelle della V2...ma proprio ora mi hanno detto che non è ammessa la v2...quindi niente...era una semplice domanda...perchè tra una V2 e una testa stock non c'è paragone..

Draghetto 23-02-11 05: 31

Ginokkiè e Ginokkiò io sò che ha solo 13 anni e ho sempre affermato che vai veloce come è veloce bucci ma scrivere certe cose vi danneggia nel senso che poi cè chi vi dà qualche spallata di troppo perche irritati.........allora il mio consiglio a ginocchietto è di imparare molto da MARCIANO che pur scivolando ha fatto una rimonta da PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOO a sorpassato TUTTI compreso te credo con una PULIZIA assoluta e certosina e si è messo sul podio:si:>RANDE ed ha passato anche il gruppone del 38:smt136.................HAI le pontenzialità ma sii,se posso permettermi,più modesto......più silenzioso.......fuori della pista....e CATTIVO SPORTIVO in pista:inferno:..........senza cercare SCUSE.......é SOLO un consiglio un saluto ad entrambi:pistola:

benny66 23-02-11 08: 43

Buon giorno,

qualcuno sa a che ora corrono le cinesi ad aria domenica?

Ginokkietto 23-02-11 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da Draghetto (Messaggio 1276576)
Ginokkiè e Ginokkiò io sò che ha solo 13 anni e ho sempre affermato che vai veloce come è veloce bucci ma scrivere certe cose vi danneggia nel senso che poi cè chi vi dà qualche spallata di troppo perche irritati.........allora il mio consiglio a ginocchietto è di imparare molto da MARCIANO che pur scivolando ha fatto una rimonta da PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOO a sorpassato TUTTI compreso te credo con una PULIZIA assoluta e certosina e si è messo sul podio:si:>RANDE ed ha passato anche il gruppone del 38:smt136.................HAI le pontenzialità ma sii,se posso permettermi,più modesto......più silenzioso.......fuori della pista....e CATTIVO SPORTIVO in pista:inferno:..........senza cercare SCUSE.......é SOLO un consiglio un saluto ad entrambi:pistola:

Marciano è su un'altro pianeta..ed in assenza di Pino - Zio e Pendenza, più altri, non c'è storia....ma questa non è una novità.

Ginokkietto non sa partire e non sa sorpassare...anche questa non è una novità.

Per dovizia di particolari Ginokkietto non è stato sorpassato da Marciano.....semplicemente perchè non si sono incontrati...altrimenti avrebbe sorpassato anche lui, come ha fatto con gli altri, senza difficoltà e come avviene ad ogni gara.

Anche Ginokkietto è scivolato al 2-3 giro, non è riuscito ad accendere subito la moto ed è ripartito con quasi 3/4 giro di distacco......il gruppo principale girava in 36-37-38 e ginokkietto da 34.8 a 35.2......il risultato è che si è ricongiunto al gruppo a 3 giri dal termine. Questa è la cronaca senza critiche..perchè di critiche non ce ne sono state..tutto regolare....chi è davanti fa la sua gara e chi è dietro ha l'onere di trovare il modo di passare.Quindi, ripeto, giornata in cui è filato tutto liscio e ci si è divertiti....io non ho fatto nessuna affermazione sulla gara e quindi non vedo perchè qualcuno se ne debba risentire.....I 13enni, a sentirli parlare, hanno sempre qualcosa da ridire...ma non gli si da peso più di tanto....quando la gara è finita i 13enni, ed altri, si lamentavano mentre gli adulti a seguito dei "piloti" redarguivano i ragazzi per non essere stati in grado di sorpassare...ed io per primo ricordavo a Federico che le gare non si vincono solo con il giro veloce ma anche e sopratutto con partenze e sorpassi azzeccati....puoi chiedere a Bucci, Zio e Co., cosa abbiamo detto a fine gara....le critiche erano solo verso chi non ha saputo sorpassare e non verso chi non si è fatto sorpassare...

Marciano insegna in pista...ma non preoccuparti che noi genitori insegnamo fuori e non siamo certo avari di critiche ai nostri ragazzi....per inciso poi ho sempre detto a Federico di stare fuori dai guai e se i rischi sono alti...e meglio rimanere dietro...mai lo ho esortato a rischiare più di quanto si senta di fare.......ok ?

FaBiEttO#27 23-02-11 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1276588)
Buon giorno,

qualcuno sa a che ora corrono le cinesi ad aria domenica?

si faranno 2 gare.. penso una prima di pranzo e una il pomeriggio

se faranno come l'anno scorso l'ordine delle gare sarà

Junior deb.
Junior
Senior A
Senior B
Cina Aria
Pit Bike Stock
Pit Bike

benny66 23-02-11 16: 08

Grazie 1000.

Domenica ci saro (come spettatore....almeno quest'anno...)

FaBiEttO#27 23-02-11 16: 55

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1276803)
Grazie 1000.

Domenica ci saro (come spettatore....almeno quest'anno...)

perchè quest'anno no? più siamo e più ci divertiamo.. almeno guarda la gara domenica e comincia il trofeo il prossimo mese! :si:

Kennyroberts35 23-02-11 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da FaBiEttO#27 (Messaggio 1276814)
perchè quest'anno no? più siamo e più ci divertiamo.. almeno guarda la gara domenica e comincia il trofeo il prossimo mese! :si:

A Fà sei riuscito a mette a punto x domenica? Daje che te vojo competitivo, la stock over mesà che sarà bella tosta, me sembra de capì che stanno tutti a buon punto in affidabilità. Sabato se il tempo è buono mesà che sarà un bolgia!

FaBiEttO#27 24-02-11 00: 47

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1276949)
A Fà sei riuscito a mette a punto x domenica? Daje che te vojo competitivo, la stock over mesà che sarà bella tosta, me sembra de capì che stanno tutti a buon punto in affidabilità. Sabato se il tempo è buono mesà che sarà un bolgia!

Vengo sabato mattina a mette appunto la moto.. poi quest'anno non faccio la over.. me so dimagrito e in più hanno alzato il peso a 78 kg. se ce stai se vedemo sabato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 50.