Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Calendario campionato WLB - ASI 2011 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/89522-calendario-campionato-wlb-asi-2011-a.html)

MALDA Racing 24-03-11 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1288013)
boh... non saprei, non credo che cambi molto... tanto arriveresti sempre di domenica mattina (si, magari dormendo un ora in piú).. e quelle volte che finisci prima della pausa pranzo (ma credo non possibile) cosa fai? te ne vai a casa giá di pomeriggio?.. mah...

quotissimo crash:si: si l'attesa e' stata snervante ma come dice Sandro il WLB ha gia' la soluzione,chi prima chi dopo saremo accontentati tutti...... WLB= W LA BAGARRE:smt124:smt136
io invece chiedo una cosa dove qualcuno si e' gia' espresso a riguardo,ma per la partenza non si puo' usare il semaforo? mi e' sembrato che la bandierina del MOTTA e' stata interpretata un po' come si voleva......piloti in movimento appena alzato il braccio.....:box:

tia 24-03-11 11: 08

Per me non e tanto il discorso andare via prima, anche se ammetto che alzarmi alle 7 non e propio nelle mie corde, e porpio il fatto che raggruppando cosi uno avrebbe meno attesa tra prove e gare .....

Per il semaforo .....ma sai che alla fin fine qualcuno si muoverebbe prima...
P.S. io credo seriamente di essermi mosso ma poi il motta non ha abbassato e quindi rifermato per poi ripartire forse un po piu avanti ma visto come e andata non credo mi abbia giovato molto:fava:

crash 24-03-11 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da MALDARACING (Messaggio 1288028)
quotissimo crash:si: si l'attesa e' stata snervante ma come dice Sandro il WLB ha gia' la soluzione,chi prima chi dopo saremo accontentati tutti...... WLB= W LA BAGARRE:smt124:smt136
io invece chiedo una cosa dove qualcuno si e' gia' espresso a riguardo,ma per la partenza non si puo' usare il semaforo? mi e' sembrato che la bandierina del MOTTA e' stata interpretata un po' come si voleva......piloti in movimento appena alzato il braccio.....:box:

Ciao Malda... invece ti dico che le partenze hanno funzionato benissimo, anzi... solamente in quella delle 50 veloci, dove fra l'altro il buon Motta aveva tardato un pó a dare il via, c'erano un pó di piloti che si erano mossi prima... puntualmente fatti poi retrocedere al loro punto di partenza.:si:
Le ho viste/osservate tutte dalla mia postazione di sbandieratore;)

paperinik 24-03-11 11: 15

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1288033)
Per me non e tanto il discorso andare via prima, anche se ammetto che alzarmi alle 7 non e propio nelle mie corde, e porpio il fatto che raggruppando cosi uno avrebbe meno attesa tra prove e gare .....

Infatti... mi ha veramente infastidito vedere moltissima gente con le pit scappare a gambe levate appena finita la gara. Sbaglierò, ma il fenomeno è stato di proporzioni mai viste e rafforza in me la convinzione che pit e mini faticano palesemente a coesistere.

La proposta che ho esposto cmq mi è nata anche da questo, oltre al fatto che le attese tra libere, prove e gare con 247 piloti sono veramente snervanti, e menomale che non ha piovuto o fatto freddo.
Non dimentichiamo poi che gli iscritti effettivi totali al WLB sono circa 280, e che da Chignolo possono anche partecipare le wild card... dai che sforiamo i 300!!! :smt136

tia 24-03-11 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1288036)
Ciao Malda... invece ti dico che le partenze hanno funzionato benissimo, anzi... solamente in quella delle 50 veloci, dove fra l'altro il buon Motta aveva tardato un pó a dare il via, c'erano un pó di piloti che si erano mossi prima... puntualmente fatti poi retrocedere al loro punto di partenza.:si:
Le ho viste/osservate tutte dalla mia postazione di sbandieratore;)

Mea culpa ....mea culpa ... :smt121:smt121

fily68 24-03-11 11: 27

E' vero cio che dice Gunther a volte far collimare impegni e' sempre dura....

le teorie esposte penso che siano valide un po' tutte ..
per quanto mi riguarda vivo con gioia e a pieno quel giorno...
penso che un successo cosi' enorme ci aiuta a sviluppare questo mondo amatoriale...l'attesa a volta e' anche bella perche fai parte di questo puzzle che annualmente da 100 pezzi e' diventato di 200 e se va avanti cosi diventa di 300 pezzi.....
io sono un pezzo di loro!!!!!!!
poi le soluzioni espresse sono tutte valide appoggio il mio capo Paperinik

per me comunque non cambia pit e mini mi tocca tutta la giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol1:

crash 24-03-11 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da fily68 (Messaggio 1288044)
E' vero cio che dice Gunther a volte far collimare impegni e' sempre dura....

le teorie esposte penso che siano valide un po' tutte ..
per quanto mi riguarda vivo con gioia e a pieno quel giorno...
penso che un successo cosi' enorme ci aiuta a sviluppare questo mondo amatoriale...l'attesa a volta e' anche bella perche fai parte di questo puzzle che annualmente da 100 pezzi e' diventato di 200 e se va avanti cosi diventa di 300 pezzi.....
io sono un pezzo di loro!!!!!!!
poi le soluzioni espresse sono tutte valide appoggio il mio capo Paperinik

per me comunque non cambia pit e mini mi tocca tutta la giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol1:

beh no Fily, non é vero che non cambia! Se dividono (nel senso di fare giornata a parte) i Pit dalle Mini... vuol dire che gente come Jaco + Cape + Batzman + Bepe + Ficus + Mully ecc. ecc. non la vediamo + sotto i nostri gazebi:smt155

paperinik 24-03-11 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1288047)
beh no Fily, non é vero che non cambia! Se dividono (nel senso di fare giornata a parte) i Pit dalle Mini... vuol dire che gente come Jaco + Cape + Batzman + Bepe + Ficus + Mully ecc. ecc. non la vediamo + sotto i nostri gazebi:smt155

Tolta la gara di San Mauro a giugno, per il 2011 non mi pare ci sia questo rischio :si:

MALDA Racing 24-03-11 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1288033)
Per il semaforo .....ma sai che alla fin fine qualcuno si muoverebbe prima...

non sono convinto perche' i tempi di reazione allo scattare del verde non possono essere di diverse interpretazioni,se e' rosso non ti muovi al momento che vedi verde dai gas,per quanto puo' essere veloce chi muove la bandiera non sara' mai istantaneo come il semaforo.....in teoria quando la bandiera e' abbassata e' lo start e no quando il braccio si muove di 1mm......almeno penso sia cosi'

aster76 24-03-11 11: 45

sapete cosa vi dico .... per quest'anno vada cosi'... avremo + tempo per grigliare e magari ubriacarsi!!!! :smt133

fily68 24-03-11 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1288047)

no crash io intendevo idea del papero mattino pit pomeriggio mini...no la divisione in 2 giorni diverse non intendevo quello ... stesso giorno e stessa pista...

pedezootv 24-03-11 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1288025)
Gunt tu ragioni sempre sui due giorni ma la gara è sempre su un solo giorno, e non tutti per motivi vari lavoro/famiglia possono fare i due giorni. Non dimentichiamo che questo è un campionato AMA (sempre più teoricamente).

Esempio
Minimoto 9 gare come domenica scorsa
Sveglia ore 5.30 (uso me per comodità)
Arrivo in pista ore 8.00
Iscrizione entro le 8.45
Libere dalle 9.00
Qualifiche dalle 10.15
Gare dalle 11.00 alle 13.00
Premiazioni ore 13.15

Pausa pista 13.00-14.00

Pit 6 gare di pit come domenica scorsa
Iscrizione entro le 13.45
Libere dalle 14.00
Qualifiche dalle 15.00
Gare dalle 16.00 alle 17.30
Premiazioni ore 18.00

In questo caso chi corre con le mini SE LO DESIDERA può anche dedicarsi ad altro dopo le 13.30 nel peggiore dei casi (magari sedersi a guardare gli amici che corrono senza pensieri di sistemarsi la mini). Per i pittari invece possono sonnecchiare fino a tardi e arrivare in pista verso le 13.
La gara dopo si potrebbe invertire l'ordine minimoto/pit :si:

Papero devo ammetterlo...se fossero organizzate così le giornate di gara sarabbe super bello!!!SEI UN GENIO!!!
E così sarebbe utile anche la rotazione:una gara mattina minimoto/pomeriggio PIT
la gara seguente PIT mattina/minimoto pomeriggio...e Pede che si sveglia tardi!!!Grandissimo!!!!:si::si::si:

mully1 24-03-11 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1288038)
Infatti... mi ha veramente infastidito vedere moltissima gente con le pit scappare a gambe levate appena finita la gara.

Paolo Mi sto ancora martellando i maroni per non aver aspettato quei 10 minuti in più, ma moglie e cognata erano attaccate ai maroni domenica, vedrai che a Chignolo mi faccio perdonare:inc::lol1:, sono uno che ama la compagnia ma a codogno gli spazzi erano risicati ed i problemi alla pit mi hanno portato via parecchio tempo.
Per quanto riguarda la divisione in 2 della giornata, io farei comunque tutta la giornata diciamo che arriverei un po' più tardi la mattina se corro al pomeriggio e mi passerei il pomeriggio in pantaloncini e maglietta con il furgone carico se corro la mattina.
C'è da valutare però anche i problemi che ciò comporterebbe a livello organizzativo, doppia iscrizione, cioè chi oggi prende le iscrizioni e distibuisce i trasponder durante le gare è impegnato , quindi l'iscrizione con distribuzione trasponder "pomeridiana" risulterebbe difficoltosa, molto meno tempo per stilare classifiche preparare griglie, dividere batterie, se succede qualcosa al mezzo in qualifica o nelle libere addio gara, insomma le variabili da prendere in considerazione sono parecchie, però potrebbe essere un'ipotesi percorribile.

paperinik 24-03-11 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1288070)
Paolo Mi sto ancora martellando i maroni per non aver aspettato quei 10 minuti in più, ma moglie e cognata erano attaccate ai maroni domenica, vedrai che a Chignolo mi faccio perdonare:inc::lol1:, sono uno che ama la compagnia ma a codogno gli spazzi erano risicati ed i problemi alla pit mi hanno portato via parecchio tempo

Ma figurati, non era riferito a te! Non pensarlo nemmeno!
La mia constatazione di carattere generale è maturata anche perchè abbiamo eravamo seduti proprio sull'asfalto fuori dal al ns. gazebo e per far spazio a chi è scappato via mi sono accorto bene di cosa stesse succedendo.
Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1288070)
Per quanto riguarda la divisione in 2 della giornata, io farei comunque tutta la giornata diciamo che arriverei un po' più tardi la mattina se corro al pomeriggio e mi passerei il pomeriggio in pantaloncini e maglietta con il furgone carico se corro la mattina.
C'è da valutare però anche i problemi che ciò comporterebbe a livello organizzativo, doppia iscrizione, cioè chi oggi prende le iscrizioni e distibuisce i trasponder durante le gare è impegnato , quindi l'iscrizione con distribuzione trasponder "pomeridiana" risulterebbe difficoltosa, molto meno tempo per stilare classifiche preparare griglie, dividere batterie, se succede qualcosa al mezzo in qualifica o nelle libere addio gara, insomma le variabili da prendere in considerazione sono parecchie, però potrebbe essere un'ipotesi percorribile.

Anch'io penso rimarrei a vedere le gare quando corrono le pit al pomeriggio (nella fattispecie voi cancelli! :smt136), ma nel caso io corressi al pomeriggio basterebbe venire per le 10 per vedere le vostre prove/gare e poi fare le nostre.
Visto poi il numero di piloti impegnati nel campionato direi che si potrebbe anche implementare seriamente la preiscrizione e un numero fisso di trasponder. Sempre nell'ottica di risparmiare tempi morti (se possibile).

Ribadisco sono solo proposte ma la fattibilità logicamente spetta unicamente allo staff WLB (sia come modi che come tempi) :si:

Tucatucacincilla 24-03-11 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1288052)
sapete cosa vi dico .... per quest'anno vada cosi'... avremo + tempo per grigliare e magari ubriacarsi!!!! :smt133

Grande piccolo saggio!!! :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 1288057)
Papero devo ammetterlo...se fossero organizzate così le giornate di gara sarabbe super bello!!!SEI UN GENIO!!!
E così sarebbe utile anche la rotazione:una gara mattina minimoto/pomeriggio PIT
la gara seguente PIT mattina/minimoto pomeriggio...e Pede che si sveglia tardi!!!Grandissimo!!!!:si::si::si:

svegliarsi tardi... :sbav: :sbav: :sbav: :lol1:

MALDA Racing 24-03-11 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1288052)

minimoto 2000euro(circa),abbigliamento e protezioni 500euro(circa)una giornata nel paddok del WLB non ha prezzo,da fare invidia a ZELIG.....divertimento garantito:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136 quasi ben contenti di aspettare il nostro turno........
ma fotine??????????

Pasty 24-03-11 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1288025)
Gunt tu ragioni sempre sui due giorni ma la gara è sempre su un solo giorno, e non tutti per motivi vari lavoro/famiglia possono fare i due giorni. Non dimentichiamo che questo è un campionato AMA (sempre più teoricamente).

Esempio
Minimoto 9 gare come domenica scorsa
Sveglia ore 5.30 (uso me per comodità)
Arrivo in pista ore 8.00
Iscrizione entro le 8.45
Libere dalle 9.00
Qualifiche dalle 10.15
Gare dalle 11.00 alle 13.00
Premiazioni ore 13.15

Pausa pista 13.00-14.00

Pit 6 gare di pit come domenica scorsa
Iscrizione entro le 13.45
Libere dalle 14.00
Qualifiche dalle 15.00
Gare dalle 16.00 alle 17.30
Premiazioni ore 18.00

In questo caso chi corre con le mini SE LO DESIDERA può anche dedicarsi ad altro dopo le 13.30 nel peggiore dei casi (magari sedersi a guardare gli amici che corrono senza pensieri di sistemarsi la mini). Per i pittari invece possono sonnecchiare fino a tardi e arrivare in pista verso le 13.
La gara dopo si potrebbe invertire l'ordine minimoto/pit :si:

Questa volta,non sono daccordo...e spiego il xchè...
Provate a pensare,i Pittari che arrivano piu tardi[pomeriggio]e i minimotociclisti[che finiscono]ci sarebbe un andi e rivieni da paura nei paddok,e un caos che non si sa piu dove girarsi....
X me,come ho sempre detto,numero chiuso x ogni categoria.......ricordiamo,che se siamo quel che siamo,lo dobbiamo a tutte le categorie....Da vedere,come le Pit[x vari motivi]si stanno espandendo e le minimoto non piu come prima....:si:

tia 24-03-11 14: 33

Pasty hai ragione in parte .... domenica c'era un team di pit piazzato propio di fronte alla rete zono chicane prima del rettilineo...occupavano almeno 6-8 metri solo di gazebo finita la gara hanno cominciato a smontare e fare avanti indietro con i furgoni ...non sarebbe la stessa cosa???
Poi che ormai quest'anno non si possa piu dividere in diverse giornate e giusto sia nei confronti di chi si e iscritto sia nei confronti dei raggazzi del wlb per lo sbattimento che si fanno

Panzer 24-03-11 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da MALDARACING (Messaggio 1288028)

e frizioni che si bruciano :temporale:

Panzer 24-03-11 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da MALDARACING (Messaggio 1288050)
non sono convinto perche' i tempi di reazione allo scattare del verde non possono essere di diverse interpretazioni,se e' rosso non ti muovi al momento che vedi verde dai gas,per quanto puo' essere veloce chi muove la bandiera non sara' mai istantaneo come il semaforo.....in teoria quando la bandiera e' abbassata e' lo start e no quando il braccio si muove di 1mm......almeno penso sia cosi'

quoto...ho visto il motta abbassare di qualche cm un paio di volte sembrando che dovesse dare il via...ci sono cascato anch'io...rischiando di bruciare la frizia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 46.