Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   finalino marmitta e volano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88661-finalino-marmitta-e-volano.html)

Io_N-Bello 27-11-10 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1240825)
ok ma se io tengo buona l'equilibratura originale vado a forare simetricamente nn dovrei sbilanciarlo molto, cmq provero a costruirmi i "coltelli" cosi da vedere se è bilanciato

Penso che già di suo il volano non sia molto equilibrato come anche la frizione,
già ad equilibrarli si guadagnerebbe...
La massa rotante non è essenziale che si il meno possibile,
Xkè aiuta nel prende i giri ma non in allungo,
i CV poi sarebbero una forza centrifuga data dal valore di coppia e regime di giri.

the_fire 27-11-10 20: 42

ma per equlibrare il volano e la frizione, li monto su un perno poi lo appoggio sui coltelli e faccio come sui cerchi?? gli metto i pesini per capire di quanto è sbilanciata e poi vado di fresa giusto?? metodo cantinaro

Io_N-Bello 27-11-10 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1240846)
ma per equlibrare il volano e la frizione, li monto su un perno poi lo appoggio sui coltelli e faccio come sui cerchi?? gli metto i pesini per capire di quanto è sbilanciata e poi vado di fresa giusto?? metodo cantinaro

Si metodo di pazienza

mordorozzo 28-11-10 11: 34

beh bisognerebbe considerare una serie di cose...

una cina aria, se non scooterizzata, ha una schiena povera...raggiungere prima giri significa raggiungere prima la coppia con i suoi vantaggi...

...con ovvi svantaggi che in curva bisogna imparare a parzializzare a dovere per evitare perdite troppo significative di giri! ma col piattello frizione standard la riduzione di peso del volano e significativa, ma diventa drastica con un piattello frizione alleggerito...li si che si perdono facili i giri!!!

Io_N-Bello 28-11-10 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da mordorozzo (Messaggio 1241016)
beh bisognerebbe considerare una serie di cose...

una cina aria, se non scooterizzata, ha una schiena povera...raggiungere prima giri significa raggiungere prima la coppia con i suoi vantaggi...

...con ovvi svantaggi che in curva bisogna imparare a parzializzare a dovere per evitare perdite troppo significative di giri! ma col piattello frizione standard la riduzione di peso del volano e significativa, ma diventa drastica con un piattello frizione alleggerito...li si che si perdono facili i giri!!!

Mi stavo chiedendo,
ma visto che mi sembri tanto appassionato di cina aria,
xkè non te ne rifai una?

Approposito di schiena...
il mio ciuco ieri con la frizione 3 masse si alzava di progressione...

mordorozzo 28-11-10 15: 05

eheheh...io adoro tutto cio che e motore...motivo per cui studio ingegneria!!

ma giuro che na cina aria prima o poi me la faccio, e se nn me la faccio un motore almeno me lo preparo come si deve!!!

comunque ottimo il fatto che si alza di progressione, questo significa che a livello di fasature hai trovato quello che è il massimo rendimento, visto che non si alza subito ma in progressione quindi la moto risulta comunque gestibile!!

Io_N-Bello 28-11-10 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da mordorozzo (Messaggio 1241156)
eheheh...io adoro tutto cio che e motore...motivo per cui studio ingegneria!!

ma giuro che na cina aria prima o poi me la faccio, e se nn me la faccio un motore almeno me lo preparo come si deve!!!

comunque ottimo il fatto che si alza di progressione, questo significa che a livello di fasature hai trovato quello che è il massimo rendimento, visto che non si alza subito ma in progressione quindi la moto risulta comunque gestibile!!

Per sentire il motore uso frizioni che attaccano molto basse,
se si alza nel prendere i giri deve spingere :1st:
Cmq vedo che hai appreso il bello delle cina aria...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 45.