Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema d1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88638-problema-d1.html)

minimotogago 26-11-10 15: 35

cosa sono i cortechi?

rinmbo 26-11-10 17: 41

Quote:

Originariamente inviata da minimotogago (Messaggio 1240028)
cosa sono i cortechi?

si riferiva,probabilmente ai "CORTECO",ovvero una marca di paraolio,che sono sull'albero motore.li vedi smontando il volano e la frizione.sono le tenute dell'albero ;)

minimotogago 26-11-10 17: 50

comunque li devo cambiare perchè se faccio girare il motore e poi lo inclino per parecchio tempo esce un po di benzina

rinmbo 26-11-10 18: 10

Quote:

Originariamente inviata da minimotogago (Messaggio 1240127)
comunque li devo cambiare perchè se faccio girare il motore e poi lo inclino per parecchio tempo esce un po di benzina

allora sono saltati,il motore ,sui carter,dev'essere stagno (sigillato)
comunque strano che ti esce benzina,non dovrebbe essercene,tranne ,ovviamente ,un sottilissimo velo nei carter :smt017

minimotogago 26-11-10 22: 34

infatti quando non la uso o faccio per farla partire ma non parte mi piscia, si vede che va nei carter e poi perde

iceman.domina 26-11-10 22: 53

1) metti un rubinetto nel tratto di tubo dal serbatoio al carburatore: quando non la usi lo chiudi.......

2) è facile che non tenga lo spillo che chiude la vaschetta del carburante nella vaschetta del carburatore....... e non chiudendo bene, ti "affoga" il motore......

minimotogago 27-11-10 14: 17

il rubinetto della benzina c'è l' ho gia

fantastik 28-11-10 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1240331)
1) metti un rubinetto nel tratto di tubo dal serbatoio al carburatore: quando non la usi lo chiudi.......

2) è facile che non tenga lo spillo che chiude la vaschetta del carburante nella vaschetta del carburatore....... e non chiudendo bene, ti "affoga" il motore......

si si puo' essere lo spillo conico che chiude non chiude bene.....infatti non ci dovrebbe essere benzina nel motore quando lo fermi.

sfp5001 29-11-10 20: 38

comunque se persiste contattare un medico...........:smt136

Scherzi a parte la benzina che esce sei sicuro che esce dalla campana frizione o dalla parte del volano?
controlla bene potrebbe uscire anche dai purghi del carburatore.
Quando avevo il carburatore cinese se inclinavo parecchio la mini usciva benzina dal carburatore.

minimotogago 29-11-10 20: 54

sono sicuro perchè a volte lo fa anche sul cavalletto

minimotogago 29-11-10 21: 03

la mini non mi andava più e faticava ad accendersi e credevo fosse un problema di carburazione in quanto era ingolfatissima e non teneva i giri.... ho staccato il collettore di scarico e con mio disappunto era completamente allagato di benzina...... come ha fatto a riempirsi completamente tutta la curva del collettore????? comunque credo che i problemi non erano di carburazione perchè una volta svuotato andava molto meglio il motore... sapete spiegarmi quanto avvenuto??? vi ringrazio in anticipo...

poggi999 29-11-10 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da minimotogago (Messaggio 1242062)
la mini non mi andava più e faticava ad accendersi e credevo fosse un problema di carburazione in quanto era ingolfatissima e non teneva i giri.... ho staccato il collettore di scarico e con mio disappunto era completamente allagato di benzina...... come ha fatto a riempirsi completamente tutta la curva del collettore????? comunque credo che i problemi non erano di carburazione perchè una volta svuotato andava molto meglio il motore... sapete spiegarmi quanto avvenuto??? vi ringrazio in anticipo...

é lo spillo del galleggiante che non chiude bene il passaggio della benza dentro la vaschetta e così si riempe e passando dal polverizzatore va dentro al cilindro e poi nello scarico.
Non solo il collettore era pieno, ma sicuramente anche il carter motore.

Solitamente , quando fa così, o è sporco oppure è l'accoppiamento spillo/foro_carburatore a non andare bene, e magari non liscio ( i cinesi son bravi in queste cavolate ) , ma andrebbe visto per valutare.
Una volta mi è capitato un carbu mal fatto che proprio non chiudeva e ho dovuto ripassare con un fresino la superfice del foro sul carbu dove va ad appoggiarsi lo spillo del galleggiante.
Queste sono le cosette cinesi da rivedere e che non sai mai cosa saranno, ma sono cosette risolvibili senza spese , oppure se non si riesce si deve spendere e prendere pezzi italiani.
Le cinesi son così....... gran divertimento se ti piace smanettarci, ma gran rottura se vuoi la moto perfetta da subito e nel tempo.

In ogni caso il getto di 112 è troppo.

minimotogago 07-12-10 17: 49

ciao ragazzi ho ieri ho messo il getto del massimo da 100 e la moto adesso è pronta nel rispondere però non mi tiene il minimo...
cosa posso fare?

andrea7033 07-12-10 19: 02

metti 18 italiano,sostituisci i paraoli dovresti farcela anche senza aprire il motore e controlla che il collettore non sia crepato mi sà che cè piu di un problema in quel motore e sono uno la conseguenza dell altro..

minimotogago 09-12-10 11: 48

il collettore è apposto, i paraoli sono un po rovinati però adesso non volevo cambiarli perchè tra un po gli do la moto a poggi999 che me l' ha giusta quindi non volevo mettergli mani io

marco-binetti 16-12-10 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da minimotogago (Messaggio 1247082)
il collettore è apposto, i paraoli sono un po rovinati però adesso non volevo cambiarli perchè tra un po gli do la moto a poggi999 che me l' ha giusta quindi non volevo mettergli mani io

Dai bello, falla riparare così appena comincia la primavera ci facciamo 2 pieghe nelle piste del Piemonte!:si:

minimotogago 27-12-10 12: 23

sarà fatto marco

minimotogago 19-01-11 23: 01

oggi ho provato a fare un giro ma non mi tiene ancora il minimo... ho già messo il getto del massimo da 100 e una volta presi i primi giri sale rapidamente... il getto del minimo è ancora quello originale... da quant' è l'originale d1??? grazie mille...

sfp5001 20-01-11 18: 04

dipende dal carburatore io sul carburatore da 18 ita ho messo il getto del minimo da 45.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 50.