Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto urgente, carburazione dell orto 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88291-aiuto-urgente-carburazione-dell-orto-18-a.html)

leonardo 15-11-10 12: 36

c'e qualcuno di voi che vende il getto minimo di 50?

anche con getto 80 e trovato parecchia benza nel collettore del filtro dell'aria.
mi sembra strano questo perche su avt danno come getto 97.

Io_N-Bello 15-11-10 15: 04

Non serve cambiare 300 getti
la prima cosa da provare è a gas aperto se và bene il getto del massimo,
e poi intervenire su spillo o valvola per eventuali vuoti in parzializzazione.

giopcast80 15-11-10 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1232166)
Adesso e getto massimo 88, getto minimo 60 e spillo tutto giu e il resto non so come darveli

come ti dicevo il phbg ha un sacco di particolari differenti soggetti a taratura

getto max
getto minimo
getto avviamento
(il numero di tuttoi i getto lo trovi scritto sopra)
valvola (leggi nella parte sotto il numero)
spillo (leggi sul lato vicino alle tacche per il seger una lettera e un numero)
vite aria (è su uno dei 2 lati, non è quella che regola il min, e si contano i giri da tutta avvitata. di solito si parte da 1,5-2 giri da tt avvitata)

se nn so cosa hai su nn ti posso neanche dire cosa prendere...

giopcast80 15-11-10 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1205384)
Io su un cilindro originale ampiamente rimaneggiato e su un altro cilindro Big Bore anche quello pasticciato mica male, usavo:
getto max 72/75 - getto min 50 - polverizzatore AN266 - valvola 40/50 - spillo W23

Come filtro, causa lo spazio minimo usavo questo anche se non è il top come fluidodinamica, ma i cinesi non ne hanno mai fatto un problema :lol1:
http://www.malossistore.it/Prodotto....F=-1&C=04 1418

riporto quanto scritto da paperinik in merito al18 in un altra discussione di cui vi parlavo

manl81 15-11-10 23: 14

Ok ho capito la vite del minimo, lo spillo il getto del massimo e quello del minimo, mi rimane solo da capire qual'e la valvola e il polverizzatore

the_fire 15-11-10 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1232897)
Ma la valvola qual'è? Il polverizzatore? Cosa vuol dire spillo etc io ilnseiger dellomspillonl'ho messo sulla prima tacca in alto...

queta parte qua è ostrogoto cmq la valvola è quella dove c'è la sede dello spillo il polverizzatore e dove c'è il getto del max e dove lo spillo entra quando nn dai gas per intenderci

giopcast80 15-11-10 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1232900)
Ok ho capito la vite del minimo, lo spillo il getto del massimome quello del minimo, mi rimane solo da capire qual'e la valvola e il polverizzatore

la valvola è quella che si alza quando dai gas...
il polverizzatore è quello su cui è montato il getto del max
cmq prova a utilizzare le tarature che ho postato prima, magari anche smagrendo un pelo di + ...

manl81 16-11-10 07: 28

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1232901)
queta parte qua è ostrogoto cmq la valvola è quella dove c'è la sede dello spillo il polverizzatore e dove c'è il getto del max e dove lo spillo entra quando nn dai gas per intenderci

Ahahah è ho ostrogoto perche scrivo con il cell, e al posto di fare lo spazio mi fa o la n o la m! Difatti l'ho cancellato subito!

manl81 17-11-10 19: 19

Dunque, ho montato getto da 72 massimo, 50 minimo, spillo tutto giu, 1,5 giri vite di non so cosa, la moto parte a strappi, poi riprende poi ricomincia ad andare a strappi! Cosa puo essere? Nella vaschetta eaiste un altro getto cos'è? Helpme!

ZXR 17-11-10 19: 31

il terzo getto nella vaschetta è il getto dell'avviamento, come già ti aveva detto giopcast80

leonardo 17-11-10 20: 08

la candela come si presenta con l'ultimo set-up del 18?

manl81 17-11-10 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1234119)
la candela come si presenta con l'ultimo set-up del 18?

:temporale: bu

manl81 17-11-10 21: 05

Domani la smonto e ti dico

dany_XIII 17-11-10 21: 08

senza di quella non si và da nessuna parte !

manl81 20-11-10 17: 58

ho un problema serio, ho alzato di due tacche lo spillo, adesso parte quasi bene,tranne un incertezza appena accellero poi va, ma appena va su di giri, muore e si spegne,poi riparte al primo colpo,ma intanto mi da questo problema, sapete cosa puo essere?
troppo magra o troppo grassa o troppo qualcos'altro?

leonardo 21-11-10 08: 52

come ti ripeto io e tanta altra gente qui sul forum bisogna regolarsi in base a come si presenta la candela.e quella che ti dice tutto. prendila una nuova cosi vedi come si colora.

se non dico una cavolata alzando lo spillo si ingrassa

comunque ti rispondera gente che conosce queste cose sicuramente.

Io_N-Bello 21-11-10 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1236117)
ho un problema serio, ho alzato di due tacche lo spillo, adesso parte quasi bene,tranne un incertezza appena accellero poi va, ma appena va su di giri, muore e si spegne,poi riparte al primo colpo,ma intanto mi da questo problema, sapete cosa puo essere?
troppo magra o troppo grassa o troppo qualcos'altro?

Intanto serve il colore candela per capire se è carburata,
un effetto simile mi succedeva con l'SHA xkè emulsiona la miscela in vaschetta dalle vibrazioni.

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1236361)
come ti ripeto io e tanta altra gente qui sul forum bisogna regolarsi in base a come si presenta la candela.e quella che ti dice tutto. prendila una nuova cosi vedi come si colora.

se non dico una cavolata alzando lo spillo si ingrassa

comunque ti rispondera gente che conosce queste cose sicuramente.

Lo spillo regola la carburazione di passaggio non in max.
Cioè lo spillo regola la carburazione dal 25% al 75% circa dell'apertura della valvola,
dal 75% in su si regola col getto del max.

manl81 22-11-10 07: 20

Dunque, stamane ho smontato la candela, premetto che me l'hanno data col bb, cmq è di colore oro con la testa verde e il filetto lungo, presenta un po d'olio nero su tutto il filetto pero non posso dirvi se prima o dopomle varie prove si è bqgnata d'olio e il colore è leggermente brunito, ma si vede cmq che è nuova

Io_N-Bello 22-11-10 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1236964)
Dunque, stamane ho smontato la candela, premetto che me l'hanno data col bb, cmq è di colore oro con la testa verde e il filetto lungo, presenta un po d'olio nero su tutto il filetto pero non posso dirvi se prima o dopomle varie prove si è bqgnata d'olio e il colore è leggermente brunito, ma si vede cmq che è nuova

ti deve prendere il colore della combustione
la puntina sotto l'elettrodo deve essere nocciola

manl81 22-11-10 20: 31

È nocciola ma è bagnata d olio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 02.