Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mi conviene? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/87831-mi-conviene.html)

Io_N-Bello 07-11-10 02: 09

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1227166)
Se non è per un bimbo vai di cina a liquido, questa è buona per tagliare gli alberi

a vedere dalle tue moto ed ex moto
solo chi guida una super moto si può divertire,
quindi chi corre nella categoria cina aria
saltano su gli alberi e fanno a gara a chi ne abbatte di più?
ma allora se usassi il motore di una °DM Factory 50cc°
segherei più forte ancora e mi divertirei di più!!! azz siamo proprio tutti scem1!!

alex16 07-11-10 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1227155)
allora per calcolare l' accordo della marmitta devi prima di tutto calcolarti la fase di scarico e quindi ti rimando QUI.

dopo che hai calcolato la fase di scarico devi misurarti la lunghezza della marmitta, partendo dal bordo del pistone fino a metà del controcono.
quindi prima ti prendi la misura della marmitta ( collettore+pancia fino alla metà controcono) e poi ci aggiungi la lunghezza del condotto di scarico che dovrebbe essere 2,5cm.

ora che hai tutte queste misure pui calcolarti l' accordo:

Accordo(RPM) = (F * 520) / ( L / 12 )

dove :

F= Fase di scarico

520 = velocità dei gas

L= Lunghezza dello scarico espressa in metri

12 = numero fisso (che non so cosa sia)

se poi vuoi approfondire ( cosa che ti consiglio vivamente ) puoi dare una letta a questi due siti:

Sito1

Sito 2

cos e il controcono?e il bordo del pistone?e la lunghezza del condotto si scarico?che serve tutta sta misurazione?

cavolo se e complicato! non mi potete consigliare semplicemente quale marmitta e meglio?(potrei misurare dopo tutte ste cose...)

Io_N-Bello 07-11-10 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da alex16 (Messaggio 1227223)
cos e il controcono?e il bordo del pistone?e la lunghezza del condotto si scarico?che serve tutta sta misurazione?

cavolo se e complicato! non mi potete consigliare semplicemente quale marmitta e meglio?(potrei misurare dopo tutte ste cose...)

http://digilander.libero.it/icfontev...ri/Image42.gif

non è affatto difficile, basta un pò di buona volontà.
Partendo dal fatto che un BB di qualsiasi tipo è fasato davvero troppo basso
per ottenere delle prestazioni o si mette un albero da 35 o si spessora il GT e poi si tornisce in testa.

Con un GT originale serve una marmitta lunga,
con la jet cadi in piedi,
ma questo non la rende una buona espanzione,
se invece ci vai ad adattare una marmitta è importante far attenzione alla lunghezza.

A breve farò una scelta di componenti per fare degli esempi di motore in base alle caratteristiche.

alex16 07-11-10 16: 32

io ho su un BB nn so quanti travasi e...saranno 2 o 3 secondo me...io pensavo di andare sulla tecnigas?

leonardo 07-11-10 19: 15

caschi bene alex16 sulla marmitta tecnigas. credo che va meglio che della dig.

Io_N-Bello 07-11-10 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1227540)
caschi bene alex16 sulla marmitta tecnigas. credo che va meglio che della dig.

su che base?

dany_XIII 07-11-10 20: 51

del sentito dire :asd:

ogni marmitta va adattata ad un determinato motore,
ma siccome non è sempre facile farsi una marmitta su misura... si fa il contrario, cioè si adatta il motore alla marmitta !

Quindi ecco che ci vengono in aiuto le misurazioni suggerite prime che ci aiutano a capire come intervenire e dove.

alex16 09-11-10 18: 39

ok...io prendo la tecnigas e un BB penso a tre travasi...+ carburatore 15 dell orto
credo che di BB prendo uno tipo questo che ce un negozio vicino da me:

Set Pistone-Cilindro Tuning 3
Pistone maggiorato da 44mm
Con questo set pistone-cilindro di alta qualità aumenterete considerevolmente la potenza della vostra minimoto rafreddata ad aria. Si ottiene un risultato ottimale se si affianca a questo set il nostro carburatore sport ed il tubo di scappamento tuning.

Questo set è compatibile con praticamente tutte le minimoto cinesi da 47 o 49cc presenti nel mercato. Bisogna però fare attenzione al diametro dell'albero pistone, la maggior parte delle minimoto in circolazione hanno un albero da 12mm, ma ci sono modelli con un albero da 10mm.

Caratteristiche tecniche:
Diametro dell'albero pistone da 10 o 12mm a scelta
Diametro del pistone 44mm
Pistone alleggerito
Testata con camera di combustione ottimizzata
Cilindro in alluminio con travasi laterali maggiorati e terzo travaso centrale

1) l albero a spalle piene serve molto?(perche si puo prendere assieme al BB)
2)il volante: ora ce su uno 'storto'(nel senso che non e rotto ma e cosi originale...) devo raddrizzarlo?se si...come?
3)che altre modifiche potrei apportargli???

grazie di tutto

Io_N-Bello 09-11-10 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da alex16 (Messaggio 1228933)
ok...io prendo la tecnigas e un BB penso a tre travasi...+ carburatore 15 dell orto
credo che di BB prendo uno tipo questo che ce un negozio vicino da me:

Set Pistone-Cilindro Tuning 3
Pistone maggiorato da 44mm
Con questo set pistone-cilindro di alta qualità aumenterete considerevolmente la potenza della vostra minimoto rafreddata ad aria. Si ottiene un risultato ottimale se si affianca a questo set il nostro carburatore sport ed il tubo di scappamento tuning.

Questo set è compatibile con praticamente tutte le minimoto cinesi da 47 o 49cc presenti nel mercato. Bisogna però fare attenzione al diametro dell'albero pistone, la maggior parte delle minimoto in circolazione hanno un albero da 12mm, ma ci sono modelli con un albero da 10mm.

Caratteristiche tecniche:
Diametro dell'albero pistone da 10 o 12mm a scelta
Diametro del pistone 44mm
Pistone alleggerito
Testata con camera di combustione ottimizzata
Cilindro in alluminio con travasi laterali maggiorati e terzo travaso centrale

1) l albero a spalle piene serve molto?(perche si puo prendere assieme al BB)
2)il volante: ora ce su uno 'storto'(nel senso che non e rotto ma e cosi originale...) devo raddrizzarlo?se si...come?
3)che altre modifiche potrei apportargli???

grazie di tutto

Ci metti un BB a 5 travasi con albero da 35 e una marmitta proveniente D1 o rPolini.

alex16 09-11-10 18: 52

sti pezzi non li trovero mai visto che,ripeto,abito in svizzera!
ho trovato sto bb e la tecnigas scusa non vanno bene?!

Io_N-Bello 09-11-10 19: 06

Albero
GT
Per la marmitta devi cercare nell'usato.
ma te hai chiesto per andare più forte o per mettere qualcosa tanto per mettere?

alex16 09-11-10 19: 11

ti ripeto che abito in svizzera e non comando le cose!;)
cmq non chiedo delle prestazioni assurde! mi serve solo per fare qualche giro in pista ogni tanto e qualke garetta con amici...

Io_N-Bello 09-11-10 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da alex16 (Messaggio 1228961)
ti ripeto che abito in svizzera e non comando le cose!;)
cmq non chiedo delle prestazioni assurde! mi serve solo per fare qualche giro in pista ogni tanto e qualke garetta con amici...

ma xkè in svizzera non ci sono i postini?
bo mi sà che cmq vada non ti posso essere di aiuto,
chiedi consiglio ma tanto compri quello che ti pare...

ZXR 09-11-10 20: 20

alex16 innanzitutto "il set pistone-cilindro di alta qualità aumenterete considerevolmente la potenza della vostra minimoto" che hai letto nelle caratteristiche del BB, è da prendere con le molle. Nel senso che l'alta qualità non esiste e poi l'aumento considerevole scoradatelo. Settando il tutto con fasature migliori, un carburatore serie phgb,un buon scarico e una frizione di marca allora si sentirà la differenza ma comunque mai esagerata. ( altrimenti i BB della tdr con riporto al nickel cosa fanno?! )
Ti sei informato via mail se i vari siti spediscono in svizzera? Se non lo hai fatto non dire a priori che lì nessuno spedisce. Qualcuno ti ha suggerito bene sugli acquisti da fare.
le mie non sono critiche nei tuoi confronti, ma consigli:si:

alex16 10-11-10 12: 10

va bene...grazie a tutti
cmq per il volante? o visto ke le vostre mini lo hanno dritto...

dany_XIII 10-11-10 12: 31

Volante? :matto:

I semi manubri vanno messi il piu' dritti possibile, nel limite della comodita' e di come uno si trova meglio

alex16 10-11-10 12: 35

ok...ke modifike ai fatto tu(se posso chiedere naturalmente)alle tue mk2?

dany_XIII 10-11-10 13: 02

Guarda sono a scuola, in serata ti dico tutto!

alex16 10-11-10 14: 08

ok grazie 1000!

Io_N-Bello 10-11-10 14: 20

Ammortizzatore di sterzo
Carter campana con copripignone
Campana frizione maggiorata
Chiavatta anticipata
Corona in ergal
Dico flottante da 160mm
Frizione 2 masse regolabile made in cina
Gas rapido
Freni idraulici
Carter CNC
Cerchi CNC

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 46.