![]() |
Vi assicuro che se vai girare a Jesolo in rettilineo tocchi i 120-lo so che basterebbe allungare i rapporti, ma se invce metto un 21 dell'Orto ?
|
Quote:
Vabbè Jesolo non è una pista da mini, è una pista da kart (è lunga 1 km). Per andare di più in allungo c'è poca scelta, o accorci i rapporti o fai fare più giri al motore. Ma come fanno i 90 all'ora a non bastarti? Poi come li hai misurati i 90 all'ora? In coda a uno scooter (e allora sono mooolti di meno) o con il gps? |
z1
mi hanno detto che il motore dovrebbe essere quello della banshee che monta pezzi bzm. Ma come e' possibile dover cambiare cuscinetti/paraoli e raccordare carter ecc?
GRAZIE NICCOLO' |
Quote:
Chi ha messo in giro stà voce? La banshee ha un motore polini 50cc la Z1 ha un motore Z1 50cc Com'è possibile? Sono cinesi :D |
Allora a questo punto e' migliore la benshee o la Z1?
-la benshee la vedo piu' rigida e piu' potenziabile con parti polini -la Z1 esteticamente mi soddisfa di piu' e leggendo sul forum mi sembra abbastanza performante come motore ma non conosco la ciclistica COME'? GRAZIE NICCOLO' |
ragazzi ho provato la z1 di planet 77 del forum giovedi a torricola!è una bella midi molto piccola e tutta particolare da guidare,di motore va bene un'ottima erogazione la frizione si surriscalda facilmente anche se lui l'ha cambiata!gabbia rulli dicono che si rompe ma nn so cmq per 5 euro uno la cambia!una cosa importantissima ragazzi le gomme!ha delle gomme scandalose che praticamente sono quelle delle cine ad aria montate invece su una mini di 10 cv cambiatele subito!fidatevi fatevelo dire anche da pietro (planet77) la mini con le gomme originali è inguidabile!
|
concordo per le gomme, sono le stesse della lucky 7
|
ciao a tutti!! sono anch'io in procinto di prendere la z1 mk1 o mk2 a seconda del prezzo al quale le trovo...
ma da PBP se ne può acquistare solo 1???io avrei un mio amico che la vorrebbe...però non usa internet:confused: quindi non può averla:( |
beh, crea due account ... uno a nome del tuo amico
|
si è un'idea...lui però la deve comprare a 550, niente sconto forum:lol: :si:
|
Come si fa' ad acq.dal Forum, guardando il sito di PBP le foto sono quelle della Z1 MK1 con due freni a disco mentre la MK2 ne ha solo uno.
Perquanto riguarda il telaio essendo in traliccio non e' che da' gli stessi problemi della Blata? Cioe' in fatto di rigidita'(cosa ne pensate del nuovo telaio Blata e come sara' il motore)ho saputo che e' molto delicato CIAO NICCOLO' |
ciao, il telaio Z1 è geometricamente molto diverso da quello C1, cioè mi spiego meglio:
entrambi i telai sono sostanzialmente dei tralicci, però mentre il blata ha due longheroni principali orizzontali con dei fazzoletti di lamiera saldati ogni 3cm (più o meno) verticali, il Z1 ha invece una forma che in meccanica si definisce a trave reticolare coiè ha i due longheroni orizzontali collegati da una serie di tiranti e puntoni cioè dei tratti inclinati disposti a zig-zag che a seconda dello sforzo vengono sollecitati a trazione o a compressione:sisi: purtroppo il discorso è un pò complesso da spiegare...ma per farla breve il telaio ZPF è molto più resistente dal punto di vista geometrico del telaio rep blata:si: |
Quote:
telefona a paolo, spiegagli il problema, è sempre disponibilissimo.... fidati |
Quote:
sono riuscito a risolvere lo stesso perchè io mi prendo la mia e l'altra la prende un mio compagno di corso che scrive qui sul forum e ha già l'account da PBP:brinda: poi le facciamo mandare al mio indirizzo entrambe così dovrebbero arrivare assieme:si: |
ordinata!!!! colore ducati marlboro:si:
|
non vi hanno dato una data per l'arrivo? io l'ho prenotata quasi 1 mese fa (appena uscita l'offerta) e non ho saputo piu' nulla
la prossima settimana sono a roma e non posso neanche tirarla fuori dalla scatola :smt089 :smt089 |
da minimotomaniacs ce l'hai in 4 giorni.
|
Quote:
Intanto fo un po' di esperienza con quella ad aria, che gia' mi fo male con questa! |
PER TOCY74 l'altra discussione l'ho aperta solo per terminare la mia ricerca dal momento che si tende ad uscire dal discorso e anche perche' secondo me stava diventando troppo lungha e dispersiva e in alcuni casi non piu' interessante come all'inizio.
Comunque GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA PASSIONE CIAO NICCOLO' |
1 per comunicazioni private e/o richieste esistono anche i PM
2 se per ogni discussione che diventa un pò lunga apriamo un post nuovo , il forum sarebbe un macello 3 se alcuni utenti vanno troppo OT , ci avvisi e noi facciamo pulizia!! 4 se la discussione non è + interessante e non viene portata avanti , perchè aprirne un'altra identica? Spero di essere stato esaustivo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 51. |