![]() |
Questo è verissimo! Con una trasmissione composta da pignine e corona si vedono veramente le reali possibilità del motore!!! Non c'è niente da fare, se non ha fiato la mini non va, questa è la dura legge della catena!!!
Per quanto riguarda la fedeltà alla tradizione delle mini ti devo dare ragione in parte. Mi spiego meglio: se devo confrontarmi in sfide all'ultimo sangue (... se va beh, con una ******:idiot: ) come minimo voglio avere un mezzo alla pari se non anche un po' sfavorito (mi piacciono le sfide impossibili....), ma se iniziamo a parlare del piacere personale di correre allora qui non posso condividere la tua opinione. Non so quanti la pensano come me, ma la minimoto per me è un modo per scaricarmi completamente ricercando i miei limiti ma soprattutto quelli del mezzo! Se poi ci aggiungi sta maledetta deformazione professionale per la meccanica capisci facilmente come posso fondermi il cervello cercando di pensare a modifiche per far andare sempre di più il mio lavandino con le ruote!!:smt047 Concludo precisando solo che la mia non vuole essere una critica! Io ho voluto solo esprimere la mia opinione che, in quanto tale, può essere condivisa o no. |
Voglio solo farti un paio di domande da appassionato di meccanica:
- non hai mai pensato alla possibilità di montare un variatore sulla tua mini? - sarebbe possibile adattare la trasmissione di uno scooter alla mini? se si, con quali problematiche? Queste domande continuano a ronzare nella mia testolina da quandoi la mini è arrivata. Io ho analizzato decine di possibilità e pensato a centinaia di modifiche ma ogni volta mi areno pensando al risultato che otterrei: incerto ma soprattutto estremo. Nella migliore delle ipotesi (sistema adatto alle capacità del motore) riuscirei a sfruttare al massimo le sue possibilità? Ora ae puoi dammi anche tu il tui parere, ti ripeto che la mia analisi è puramente teorica ma tengo in considerazione i fini pratici del mezzo. Ora però mi sembra che la discussione stia degenerando... Nessuno ha delle informazioni in più su questo oggatto del mistero??? |
che il cambio sia necessario sui motori a scoppio non è una novità,però io non lo monterei mai sulla mia mini.mi paicerebbe sapere cosa c'è all'interno di qll scatola ,oramai mi ha troppo incuriosito.
|
ma che vantaggi porterebbe quella trasmissione???ne vale la pena??
|
Quote:
|
Speedmax, ci ho riflettuto molto, è molto probabile che serva a rendere più robusta e "lineare" la guida di mezzi ammortizzati per via dello spostamento della ruota rispetto al carter....come hai detto tu
Ieri un mio amico mi ha promesso una corona e catena di minicross che non gli servono, quindi la prova sarà a breve (anche se devo cercare di aggiustare un pezzo del carterino cvt). Voglio solo vedere cosa succede.. Ho visto che vendono i ricambi di ogni singolo componente del cvt in modo da cambiare il rapporto...quindi oltre alla partenza a razzo, si può guadagnare qualcosina in allungo. |
lo credo anchio visto che infine è un rapporto nel rapporto resa non ne dà è come se cambiassi pignone e corona
|
Quote:
|
Vale, e tutti gli altri: tranquilli farò il possibile per accontentarmi/vi.
..tra l'altro sto meditando sul giunto cardanico...mmm SCHERZOO!!!!!Non preoccupatevi. FATE FINTA DI NON AVER LETTO |
ok...attendiamo tue notizie...
|
Quote:
ma se è cosi allora non è un cambio ne tanto meno un cvt.... cmq,secondo me serve a non rendere strettamente correllati i giri del motore con qll della ruota |
Quote:
è un demoltiplicatore e basta riduce/aumenta il rapporto forse per via della gomma piu' grande |
allora il cvt che propone PBU è qualcos'altro!!
cvt è cvt ..non si sfugge. Ma anche questo lo chiamano cvt Oddio... Maestro Camilleri direbbe che tutto ciò sta diventando "fumoso". Proverò a mettere il sistema honda cvt nella motina? comunque a parte gli scherzi io continuo a indagare |
Secondo me, se mi confermate che è un semplice riduttore, è come ha detto qualcuno (non ricordo chi) un paio di pagine fa. Questo "cvt" serve solo per impedire che la catena, con le sollecitazioni dell'ammortizzatore strappi via la campana della frizione. Infatti questo sistema permette di ridurre la lunghezza della trasmissione finale ridurendo così le possibili sollecitazioni che possono nascere.
Se vuoi il mio parere infector questo coso non farà altro che appesantire la mini! Devo ammettere però che sono molto curioso del risultato che otterrai. Fammi sapere... |
Quote:
|
Quote:
il minimotard non ha ammortizatori è rigido |
no, non tutti: ce n'è anke d ammortizzati
|
Quote:
quelli con il motore classico cina ad aria io li ho sempre visti rigidi ,poi se sono minicross trasformate in motard il discorso cambia oppure altri modelli non cinesi ,e i pit 110 o 125 |
nono ci sono anke ammortizzate con motore mk e nascono già motard....fai un giro nei minimotard cinesi, ne parlo anke nei modelli...
|
alla fine qualche duno la montato???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 59. |