Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   che getto mettere su bigbore con carter al cnc e dell orto 15/15 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/87301-che-getto-mettere-bigbore-carter-al-cnc-e-dell-orto-15-15-a.html)

giopcast80 23-10-10 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1218820)
io giro con il 78 ed e magra sotto XDXD

se è magra al minimo è xckè prende aria pure il tuo motore

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218825)
azz allora avevo ragione ci vuole un bel getto da 80....caspita saranno questi carter al cnc ragazzi...hanno il pacco lamellare come le blata a liquido con ingresso spostato in alto e dentro sono lavorati alla grande ***** come il velluto e raccordati apposta per il cilindro big bore...avevo anche intenzione di venderlo tutto il motore tra un po mi daranno una polini....
mha vediamo

te lo abbiano detto e ripetuto in tanti qual'è il tuo problema.
che i carter siano cnc, fracazzinculo, originali o lavorati o fatti x il bb o per il piripicchio nn c'entra un emerita :seghe:

cmq se ritieni di potre risolvere con 2 getti buon x te ARRANGIATI!

Io_N-Bello 23-10-10 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1218869)
no sopra è giusto è sotto che nn va bn mi chiedo il xkè anche io ma cmq pochissimo al minimo lo senti un po

xkè ti prende aria anche a te.

L'SHA è un carburatore che tende a ingolfare sotto e essere preciso sopra,
non il contrario.

Io_N-Bello 23-10-10 14: 58

cmq prende aria o non prende aria,
se è magro e ingrassandolo vi và bene cavolo,
per cambiare un getto ad un carburatore serve di aprire un tread?
Se uno dicesse,
come mai anche ingrassando molto la carburazione mi rimane sempre un pò magra?
allora la risposta giustamente sarebbe "PRENDE ARIA"
ma se sento dire ho il getto da 68 e mi sembra magra che faccio ingrasso?
ma porca puttanazza serve un tread per decidersi a provare un getto più grosso?

elpeligroso 23-10-10 22: 37

ma infatti state facendo tutto voi come quel testina di sopra che si incazza...volevo propio vedere cosa rispondevate .....io ho risolto e non è di certo...il prende aria....ma un altro problema...quando si elabora un motore non si devono solo montare pezzi come qualcuno fa ma bisogna saperli amalgamare insieme...il motore va che una bomba adesso....grazie a tutti per i consigli anche se sbagliati siete stati gentili tranne quella sega di sopra che si incazza ...per caso non te l ha data oggi???quando preparavo motori probabilmente non sapevi neanche parlare....ciao ragazzi grazie a tutti...

the_fire 23-10-10 22: 51

spiega cosa aveva grazie

the_fire 23-10-10 22: 51

cmq il mio motore nn tira aria oggi giravo con il 95 ahahaha ed era nocciola

jonnhy91 23-10-10 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1219164)
ma infatti state facendo tutto voi come quel testina di sopra che si incazza...volevo propio vedere cosa rispondevate .....io ho risolto e non è di certo...il prende aria....ma un altro problema...quando si elabora un motore non si devono solo montare pezzi come qualcuno fa ma bisogna saperli amalgamare insieme...il motore va che una bomba adesso....grazie a tutti per i consigli anche se sbagliati siete stati gentili tranne quella sega di sopra che si incazza ...per caso non te l ha data oggi???quando preparavo motori probabilmente non sapevi neanche parlare....ciao ragazzi grazie a tutti...

ovvio che non si comprano i pezzi e si montano cosi' alla ca**o senza un minimo di criterio , ricordaglielo al tuo meccanico specializzato.....comunque sono curioso anche io di sapere qual'era il problema....

the_fire 23-10-10 23: 00

ma scusa se poi tu prepari motori xkè lo hai portato dal meccanico??

dany_XIII 23-10-10 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1219169)
ma scusa se poi tu prepari motori xkè lo hai portato dal meccanico??

Quello che ho pensato subito anche io :smt017:smt017

elpeligroso 23-10-10 23: 40

perchè al tipo ho ordinato i pezzi e siccome oltre ad avere il negozio ha anche l officina ha pensato bene di mandarmelo montato...ho assemblato solo il gruppo termico....lui lo ha chiuso con la pasta ....è un metodo che condivido anche io, infatti le guarnizioni fanno spessore e non sembra ma con quest ultime ci sono giochi dell albero trasversali...con la pasta sono praticamente nulli...

elpeligroso 23-10-10 23: 46

questi tipo di carter hanno l ingresso flussi in alto e facilitano l arrivo ai travasi.
inoltre in quella posizione la velocità della miscela benzina aria comburente è nettamente superiore...il 15/15 sha va bene però è limitato nella regolazione...ora monta un getto da 78 e va che una bomba....ma il problema era anche un altra cosa....non solo il getto...per questo tipo di motore ci vorrebbe un altro tipo di carburatore andrebbe molto meglio.

the_fire 23-10-10 23: 47

anche la pasta fa spessore primo secondo te sotto il gt nn metti guarnizioni??? terzo spiga il problema visto che adesso fai il saccente e offendi tutti spiega

elpeligroso 23-10-10 23: 54

io non offendo nessuno è qualcuno che ha iniziato ad offendere.....e poi ho parlato di pasta nei carter non sotto il gt....e poi se lo sai fare la pasta rossa è moooolto meno spessa delle guarnizioni di carta.....prima di offendere che qualcuno conti sino a 10.....

the_fire 23-10-10 23: 56

cmq il problema qual'era il getto??? e basta???

Alessio88 24-10-10 01: 36

è inutile degenerare la discussione, l'importante che l'utente abbia risolto a che serve offendersi... non fate la guerra, fate le corse :lol1:

Io_N-Bello 24-10-10 06: 22

a prescindere dalle offese o no,
che tu sia soddisfatto è una cosa,
che il motore vadi bene è un altra.
Fatto stà che da tanto che sei bravo chiedevi se era il caso di provare un getto più grosso...
contento te contenti tutti,
di sicuro a me non hai insegnato niente in questo tread.

Io_N-Bello 24-10-10 06: 27

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1219181)
questi tipo di carter hanno l ingresso flussi in alto e facilitano l arrivo ai travasi.
inoltre in quella posizione la velocità della miscela benzina aria comburente è nettamente superiore...il 15/15 sha va bene però è limitato nella regolazione...ora monta un getto da 78 e va che una bomba....ma il problema era anche un altra cosa....non solo il getto...per questo tipo di motore ci vorrebbe un altro tipo di carburatore andrebbe molto meglio.

Infatti da tanto che conta la forma dei travasi e la posizione del pacco ecc ecc
se prendi un 18 phbg e lo metti con un 90 su uno scooter più o meno sei carburato,
se lo metti su una ITA anche e guarda caso anche con una cina aria...
che strano però...

Cmq sono dell'opinione non ha senso spendere 110€ per una coppia di carter,
puttosto ne spendo 120€ e mi prendo il motore completo della C1 ad aria.

giopcast80 24-10-10 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1217998)
Ciao a tutti, ho appena finito di montare il motore della mia mini.
Carter al cnc bigbore con travasi allargati e allungati albero spalle piene e dell orto sha 15/15
l ho acceso e mi rimane accellerato come se avesse molta ara comburente.
Ho guardato la candela ed e' di colore grigio chiaro.e' palese magra di carburazione.
Secondo voi che getto massimo devo mettere?adesso ha un 70 se non sbaglio...non so come fare rimane impazzita accellerata...

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218027)
ok domani provo quindi anche secondo te è magra?ripeto come l acendo rimane molto accellerata abbasso tutto il minimo ma è lo stesso...magari sono questo tipo di carete che vogliono piu benza...hanno il pacco lamellare come le mini italiane tipo quello delle repliche blata

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218163)
ho smontato la testa e ho trovato la guarnizione quella tonda di rame invece che tra testa e cilindro era tra testa e cupola...insomma tra cilindro e testa non cera guarnizione...potrebbe essere questa la causa?

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218171)
aiutatemiiiiiii

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218194)
grazie domani faccio le prove
il motore lo ha assemblato un meccanico specializzato...l unica cosa che ho notato io è solo quella della guarnizione di rame...

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218480)
allora ho fatto tutte le verifiche ...tutto apposto...ho notato che come accendo rimane sempre accelerata e se tiro la levetta dell aria va meglio....come filtro nel carburatore ho quello originale dell orto, quello a cono nero con il filtro metallico dentro...
a questo punto chi sa aiutarmi?

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218488)
può essere che ho lasciato lo scarico originale?la mini è una minicross apollo 10...il modello con le ruote da 10"?????????????

Quote:

Originariamente inviata da elpeligroso (Messaggio 1218521)
e tutto ok....paraoli perfetti nuovi....è tutto perfetto.... e se tiro l aria va meglio

è evidente da tutte le tue affermazioni ,sottolineate in rosso e non, che sei un espetro di motori :rotfl::rotfl::rotfl: ma va là :fava:

Quote:

da questa affermazione, dal fatto che continui a fare il misterioso, e soprattutto x l'esperienza che ho (che nn sarà tanta quanto la tua, ma qualcosa so, fidati) son + che certo che ti prendeva aria....
in ogni caso io nn ho offeso nessuno, tu si.
mi fa solo incazzare che uno chiede consigli disperato e poi nn prende nemmeno in considerazione ciò che gli viene suggerito.... bah....
nn ti stupire se ti contatta un moderatore.... buona giornata

jonnhy91 24-10-10 12: 14

Quote:

Questa gente fa veramente incazzare.... prima chiedono aiuto come disperati...scrivendo pure nel mio profilo http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=11408 .... e alla fine se ne escono dicendo che loro hanno risolto il problema perche' LORO PREPARAVANO MOTORI QUINDI HANNO LE COMPETENZE :rotfl:.... ma non rompete le palle e andate a modificare i motori con la playstation :lol1:

the_fire 24-10-10 12: 53

ma io voglio sapere il problema per un futuro mio chi sa magari succedera anche a noi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.