Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Micro camera on-board (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/83825-micro-camera-board.html)

dadi88 15-07-10 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1174656)
infatti :si:
tu non devi aumentare il voltaggio per aumentare l'autonomia.
Devi semplicemente aumentare l'amperaggio, quindi le devi mettere in parallelo :si:

Eh ma purtroppo con 1.5V erogato da una pila stilo non ci fai niente, quindi devi collegarne almeno 3 in serie per avere la tensione sufficiente ad alimentarla, 1.5V*3= 4.5V, e semmai posizionare la quarta pila in parallelo per ultima... che dici potrebbe funzionare??

matrixgab 15-07-10 17: 46

mmm. sta cosa di mettere una batteria esterna mi interessa moltissimo...
domani me la studio con calma!

ciscoTHS 15-07-10 17: 56

i 2 fili di alimentazione della usb dovrebbero essere standard: http://it.wikipedia.org/wiki/Univers...us#Piedinatura

prossima settimana faccio un salto al negozio di elettronica sotto casa e mi faccio una cultura... il problema per quelle da cellullare è il ricaricarle... ci vuole il cellulare... invece con 4 stilo è un po' meno sbattimento anche se sono più ingombranti.

per me con 3 v già dovrebbe andare, senza dover arrivare a 4,5... vedremo! :)

dadi88 15-07-10 21: 05

Ricordate che molto probabilmente le pile ricaricabili erogano 1,2V ciascuna, quindi meno di 1,5v di una pila classica...

Wheeling#69 16-07-10 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da dadi88 (Messaggio 1174782)
Ricordate che molto probabilmente le pile ricaricabili erogano 1,2V ciascuna, quindi meno di 1,5v di una pila classica...

infatti, quindi 3 batterie = 3,6 V

Basta farsi lo spinottino che si collega alla key cam e collegarsi al pacco delle 3 stilo.
Se lo spinottino non fosse in commercio perchè particolare (non l'ho ancora visto) si potrebbe tagliare in 2 il cavo di alimentazione USB che danno in dotazione e metterci una spinetta di collegamento tra i 2, così che si collega tramite usb quando si ricarica, una volta ricaricato si stacca dall'usb e si collegano le batterie...

dadi88 16-07-10 10: 21

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1174865)
infatti, quindi 3 batterie = 3,6 V

Basta farsi lo spinottino che si collega alla key cam e collegarsi al pacco delle 3 stilo.
Se lo spinottino non fosse in commercio perchè particolare (non l'ho ancora visto) si potrebbe tagliare in 2 il cavo di alimentazione USB che danno in dotazione e metterci una spinetta di collegamento tra i 2, così che si collega tramite usb quando si ricarica, una volta ricaricato si stacca dall'usb e si collegano le batterie...

Se colleghi 3,6V tramite USB non so' se possa funzionare, visto che l'alimentazione standard della USB e' di 5V.. Bisogna provare per vedere se funziona :-)
Cmq il cavo USB ha un cavo rosso per i 5V e una nero per il GND (massa).

ciuppirex 16-07-10 14: 16

Arrivata questa mattina!! devo dire che è veramente bella e fa dei bei video!!!
speriamo che duri!!! al massimo la italianizzo come la mia g1:rotfl::rotfl:

PS ma anche a voi viene fuori la data con mese/giorno/anno?

dadi88 16-07-10 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1174937)

Ciao. mi sai dire se l'hai comprata da un italiano e da chi..? Grazie mille!

ciscoTHS 16-07-10 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1174937)

PS ma anche a voi viene fuori la data con mese/giorno/anno?

si e non si elimina... per settarla trovi la guida nel cd, oppura nella pagina precedente ho riassunto come si fa.

ciuppirex 16-07-10 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da dadi88 (Messaggio 1174938)
Ciao. mi sai dire se l'hai comprata da un italiano e da chi..? Grazie mille!

Io l'ho comprata su ebay da un italiano e ricevuta dopo una settimana, adesso ho visto che costa anche meno di quella che l'ho pagata io:

http://cgi.ebay.it/MICRO-VIDEOCAMERA...item335ece8b24

Quote:

Originariamente inviata da ciscoTHS (Messaggio 1174943)
si e non si elimina... per settarla trovi la guida nel cd, oppura nella pagina precedente ho riassunto come si fa.

si la data sono riuscito a metterla ma era il formato che non mi piaceva!!

dadi88 16-07-10 15: 45

@ciuppirex: Il prezzo e' invitante, ma non posso aspettare 11 giorni x la consegna... peccato! Grazie cmq!!

ciuppirex 16-07-10 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da dadi88 (Messaggio 1174971)
@ciuppirex: Il prezzo e' invitante, ma non posso aspettare 11 giorni x la consegna... peccato! Grazie cmq!!

perchè 11 giorni? io ho aspettato una settimana ma solo perchè le aveva finite se sono disponibili nel giro di 3 gg lavorativi la ricevi a casa tua.:si:

revolver147 16-07-10 19: 36

quindi ragazzi qual'è la migliore da comprare????
mi date un link per favore??

dadi88 16-07-10 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1174982)
perchè 11 giorni? io ho aspettato una settimana ma solo perchè le aveva finite se sono disponibili nel giro di 3 gg lavorativi la ricevi a casa tua.:si:

Sulla pagina di Ebay c'è scritto consegna in 11 giorni lavorativi con corriere. Semmai lunedi lo chiamo e mi informo meglio..! Grazie!

ciuppirex 17-07-10 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1175021)
quindi ragazzi qual'è la migliore da comprare????
mi date un link per favore??

penso che siano tutte uguali come caratteristiche!! prendi quella che costa meno!!

Se guardi una o due pagine indietro trovi il link per acquistarla in cina altrimenti su ebay metti microcamera e ti viene fuori il mondo!!!

Wheeling#69 19-07-10 12: 33

Arrivata fresca fresca da Hong kong... 15 giorni di attesa.
nei prossimi giorni la provo.

ciuppirex 19-07-10 14: 01

facci sapere!!!!!! anzi facci vedere!!!!:si:

valerioemme 19-07-10 14: 16

alcuni dicono che sia leggermente meglio la 808... quella fatta a forma di telecomando dell'auto... sembra sia meno sensibile alle vibrazioni.
Tra un po' dovrebbe arrivarmi da HK... vedremo :)

Wheeling#69 19-07-10 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1175740)
facci sapere!!!!!! anzi facci vedere!!!!:si:

In questi giorni ho un pò di lavoro per l'aggiornamento del sito del WLB del dopo gara di Crevola, appena mi libero la provo :si:

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 1175750)
alcuni dicono che sia leggermente meglio la 808... quella fatta a forma di telecomando dell'auto... sembra sia meno sensibile alle vibrazioni.
Tra un po' dovrebbe arrivarmi da HK... vedremo :)

la mia è la 808.
devo dire che me l'aspettavo più "plasticosa", invece al tatto mi ha dato una buona impressione. Adesso dovrò vederla funzionare.

valerioemme 19-07-10 16: 13

da chi l'hai presa wheel? hai letto in merito che ce ne sono diverse versioni (una delle migliori è la n.3)
Io l'ho presa da beetleonline, una decina di gg speriamo arrivi :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 21.